Avaria impianto controllo motore

Mercatino
Gallery
petermcwerner

Avaria impianto controllo motore

Messaggio da leggere da petermcwerner »

Sul mio Coupé 2.0/T/16V quando metto il contatto si accende il check Avaria impianto controllo motore. Tutto sembra funzionare normalmente. Avevo già visto una discussione in argomento, ma non la ritrovo.

Grazie per i vostri consigli.

Qui una foto della macchina (non relazionata con il problema):

Immagine
-----------------
K 2000-4/16 Turbo-Coupé, BMW 330, Opel Vectra SW
Previous: Thesis 3.0V6 Emblema, Trevi, Delta 1500, Delta 1600 HF Turbo, Thema 3.0V6, Alfa 164 3.0V6
Delahaye: 135M Cabriolet Tüscher, 135MS Cabriolet Ghia (ex King Farouk of Egypt), 135MS Coupé Chapron
Mercedes: 300S, 220SE Coupé
Giuseppe

Re: Avaria impianto controllo motore

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Purtroppo per sapere a cosa fa riferimento il messaggio si deve collegare l'Exsaminer della Lancia, presso un'officina Lancia.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Federico

Messaggio da leggere da Federico »

Il messaggio rimane costantemente a macchina in moto o dopo un po' di tempo scompare?
petermcwerner

Messaggio da leggere da petermcwerner »

Federico Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il messaggio rimane costantemente a macchina in
> moto o dopo un po' di tempo scompare?

Rimane costantemente. Ho pure notato che la ripresa, specie a basso regime, è meno scattante
-----------------
K 2000-4/16 Turbo-Coupé, BMW 330, Opel Vectra SW
Previous: Thesis 3.0V6 Emblema, Trevi, Delta 1500, Delta 1600 HF Turbo, Thema 3.0V6, Alfa 164 3.0V6
Delahaye: 135M Cabriolet Tüscher, 135MS Cabriolet Ghia (ex King Farouk of Egypt), 135MS Coupé Chapron
Mercedes: 300S, 220SE Coupé
kolindon

Messaggio da leggere da kolindon »

temperatura acqua al di sotto dei 70 gradi??
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Leggi qui:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-657648

ciao
SteveK60

p.s metti qualche foto nella gallery
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Giuseppe

E' unutile postare possibili inconvenienti, non serve a nulla.
L'infocenter segnala un'anomalia, quindi, se si vuole sapere qual'è la causa si deve collegare l'Exsaminer, si riempie la discussione di inutili post che non danno nessun contributo, è per questo che molto spesso le discussioni diventano piene di risposte per l'80% inutili ai fini del quesito.

stevek60

Veramente il forum serve a condividere le esperienze e dare possibilmente dei consigli, poi sull'affidabilità dell'exsaminer nutro qualche dubbio...magari è colpa di chi lo utilizza ....e poi non tutti sono disposti a farsi spennare dalla Lancia, la casistica serve anche a questo....
A tal proposito vorrei conoscere anche il parere degli altri
Saluti
Stevek60

P.s. a proposito Giuseppe ma non avevi segnalato tu un avaria impianto motore ricevendo vari pareri?
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Giuseppe

Come ben saprai segnalo sempre tutto; tutte le volte che ho riscontrato questo messaggio se non spariva da solo sono sempre ricorso obbligatoriamente all'Exsaminer per avere il responso definitivo a parte quelle rare volte dove sono riuscito ad indviduare la causa. Visto l'alto numero di rogne che ho riscontrato non rammento se mi è stato utile qualche "parere".

Una cosa è dare un parere preciso, ad esempio quello sulla rottura del manicotto di aspirazione, abbastanza semplice da verificare e una cosa è dare un parese su componenti o anomalie non verificabili con apposita strumentazione.

Al nostro Amico appare il messaggio in accensione e li resta, sai quante cause possono farlo apparire? Tante?

A cosa serve riempire una discussione di 100 possibilità quando praticamente sono impossibili da verificare. Un conto è se questo fatto è accaduto a qualcun'altro, allora ci sarebbe un "parere" mirato, un conto è giocare al lotto.

Spero di essermi spiegato correttamente senza dare adito a malintesi. Spesso qui o in altri forum mi capita di leggere di un problema, passo decine di post ma alla fine sono tutti inutili.

Va bene condividere ma non far perdere tempo inutilmente.

Chi compra certe auto deve per forza di cose farsi spennare da qualcuno Lancia o chichessia a meno che non sia un perfetto fai da te, oppure attingere informazioni precise da chi ha già subito quel malfunzionamento e se lo è pagato.

stevek60

"oppure attingere informazioni precise da chi ha già subito quel malfunzionamento e se lo è pagato. "

Appunto.....e dato che le cause possono essere varie vari sono i pareri......

"Va bene condividere ma non far perdere tempo inutilmente. "

Far perdere tempo a chi?! uno legge per passione o curiosità mica per lavoro, caso mai dovrei essere io a "perdere" tempo visto che come moderatore è bene che legga tutti i messaggi ma ti assicuro che a me non pesa e non mi dà nessuna sensazione di perdere tempo e se poi ti riferisci a controlli a vuoto dal meccanico almeno io su qualche "dritta" del forum ho avuto un riscontro positivo dopo che l'exsaminer non aveva risolto nulla.
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Rispondi

Torna a “K”