codice Autoradio K
codice Autoradio K
Una domanda....Ma quando si stacca la batteria e la si riattacca, bisogna inserire obbligatoriamente il codice dell'autoradio?? Perchè a me capita che dopo 6 giorni la batteria si scarica completamente, faccio un ponte con i cavi per riaccendere la macchina, però l'autoradio si accende senza alcun problema e senza inserire il codice, anche perchè il signore da cui ho acquistato questa K coupè non mi ha rilasciato la tessera con il codice...
Non vorrei magari che il vecchio proprietario abbia escogitato un sistema per non inserire sempre il codice per attivare l'autoradio ogniqualvolta si stacchi la batteria per un motivo o semplciemente si scarica e quindi per questo mi si scarica subito la batteria, o sto dicendo una stupidagine??:S
La batteria sembra essere ancora funzionante, anche perchè ogni volta che la ricarico con motore acceso per poco tempo poi il motore si avvia tranquillamente, devo solo controllare il livello dell'acqua, in quanto è a manutenzione.
Non vorrei magari che il vecchio proprietario abbia escogitato un sistema per non inserire sempre il codice per attivare l'autoradio ogniqualvolta si stacchi la batteria per un motivo o semplciemente si scarica e quindi per questo mi si scarica subito la batteria, o sto dicendo una stupidagine??:S
La batteria sembra essere ancora funzionante, anche perchè ogni volta che la ricarico con motore acceso per poco tempo poi il motore si avvia tranquillamente, devo solo controllare il livello dell'acqua, in quanto è a manutenzione.
Re: codice Autoradio K
L'autoradio si attiva senza codice semplicemente perchè tale funzione non è stata attivata.
Se la batteria si scarica dopo solo 6 giorni o c'è una grande dispersione o è arrivata a fine vita.
Basta andare da un qualsiasi elettrauto che gratuitamente collegherà un'apparecchiatura adeguata per rilevarne lo stato in cui si trova.
Se la batteria si scarica dopo solo 6 giorni o c'è una grande dispersione o è arrivata a fine vita.
Basta andare da un qualsiasi elettrauto che gratuitamente collegherà un'apparecchiatura adeguata per rilevarne lo stato in cui si trova.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Già feci controllare la batteria, e mi disse l'elettrauto che sta bene, l'alternatore carica bene ecc.
Quindi ci sarà qualche dispersione...Vai a trovare la dispersione......Devo vedere con un tester l'assorbimento a motore spento...
Quindi ci sarà qualche dispersione...Vai a trovare la dispersione......Devo vedere con un tester l'assorbimento a motore spento...
Verifica se la luce nel bagagliaio si spegne quando chiudi il baule.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
-
Nella mia era l'antifurto (non originale)
-----------------
K 2000-4/16 Turbo-Coupé, BMW 330, Opel Vectra SW
Previous: Thesis 3.0V6 Emblema, Trevi, Delta 1500, Delta 1600 HF Turbo, Thema 3.0V6, Alfa 164 3.0V6
Delahaye: 135M Cabriolet Tüscher, 135MS Cabriolet Ghia (ex King Farouk of Egypt), 135MS Coupé Chapron
Mercedes: 300S, 220SE Coupé
K 2000-4/16 Turbo-Coupé, BMW 330, Opel Vectra SW
Previous: Thesis 3.0V6 Emblema, Trevi, Delta 1500, Delta 1600 HF Turbo, Thema 3.0V6, Alfa 164 3.0V6
Delahaye: 135M Cabriolet Tüscher, 135MS Cabriolet Ghia (ex King Farouk of Egypt), 135MS Coupé Chapron
Mercedes: 300S, 220SE Coupé
Non so io ho una chiave di emergenza Gt Alarm formata da 3 pin che si può collegare su una presa che sta vicino ai pulsanti per accendere i fendinebbia....Non so dovrei provare a collegarla magari mi disabilita questo GT Alarm, anche se io comunque chiudo l'auto con l'antifurto suo.
Comunque sia Gt Alarm fa anche i dispositivi che segnalano attraverso dei segnali sonori quando si fa la retromarcia, il park distance control e infatti la mia K coupè ha questo sistema, forse è della Gt Alarm?
Comunque sia Gt Alarm fa anche i dispositivi che segnalano attraverso dei segnali sonori quando si fa la retromarcia, il park distance control e infatti la mia K coupè ha questo sistema, forse è della Gt Alarm?
Oggi mi ha detto l'addetto (scusate la rima)
ai ricambi Lancia che il problema della batteria che si scarica subito molto probabilmente è determinato dall'autoradio e che quindi dovrei far mettere un pulsante che stacca l'autoradio....

Guarda se vai da un buon elettrauto ti dice lui la causa, a me dopo qualche tentativo ha individuato nei sedili elettrici la dispersione (dovrebbero staccarsi dopo alcuni secondi dalla chiusura dello sportello e invece a me rimanevano attaccati con scarico batteria in 4/5 gg., dopo aver messo due piccoli interruttori a leva l'assorbimento è diminuito a livelli normali, ci sono sempre le centraline che richiedono una minima alimentazione), ora dopo un fermo di 20 gg. la macchina parte al primo colpo.
Stevek60
Stevek60
scusa come dovrebbero staccarsi dopo alcuni secondi??? fammi capire.....dopo un tot e in marcia in teoria non dovrebero piu funzionare???
A me dopo alcuni secondi che ho spento la macchina rimuovendo la chiave non è più possibile azionare alcun dispositivo elettronico...