Pagina 1 di 1

Sostituzione Fari

Inviato: 23 set 2009, 10:57
da MacKunda
Saluto tutto il Forum.
Questa mattina ho incontrato un amico che ha un negozio di autoricambi. Con l'occasione gli ho chiesto il voler cambiare la plastica dei fari anteriori che si è alterata..... Mi ha telefonato , e con mia meraviglia , mi ha detto che devo cambiare tutto il gruppo ottico perche' la plastica salvapedoni è termosaldata... Avete qualche consiglio da darmi?
grazie Maurizio

Re: Sostituzione Fari

Inviato: 23 set 2009, 11:05
da Peppekr
Ciao, si ti confermo che bisogna sostituire tutto il gruppo ottico e la spesa varia e anche di molto a seconda della versione dalla Phedra, nel senso che se hai i fari allo xenon i fari costano intorno ai mille euro cadauno altrimenti ci vuole più o meno la metà.
So questo perchè mi è capitato di romperne uno e per fortuna si era rotta solo la plastica trasparente esterna e ho comprato un faro normale (no xenon) ed un mio amico elettrauto ha smontato l'interno del faro rotto (centralina, lente ecc.) e l'ha rimontato in quello nuovo ed ho potuto risparmiare circa 600 euro.

Saluti Peppe

Re: Sostituzione Fari

Inviato: 23 set 2009, 11:39
da MacKunda
In parole povere, se vuoi sostituire la plastica esterna sono 500€ cadauno?

Re: Sostituzione Fari

Inviato: 23 set 2009, 12:52
da Peppekr
No la plastica esterna non si può sostituire è la parte interna che può essere cambiata ed il risparmio sta nel fatto che compri i fari con lampade alogene che costano circa la metà e li trasformi in xenon


Saluti Peppe

Re: Sostituzione Fari

Inviato: 23 set 2009, 13:59
da Sandro R
Ciao MacKunda,

la plastica si può lucidare da un carrozziere oppure da solo e tornano quasi nuovi.

Ciao Sandro

Re: Sostituzione Fari

Inviato: 24 set 2009, 08:17
da dariodoc
confermo , io ho lucidato i miei che erano diventati praticamente opachi.Da solo non ti passa piu, dal carroziere con 2 caffè (dipende se li beve, se no 1 kebab o se è vegetariano 1 insalata mista) e 15 minuti di lavoro per i 2 fari e tornano nuovi. Il consiglio che poi mi ha dato è di comprare pellicola trasparente adesive e di fare un rivedtimento, perche quando le lucidi rimangono micro pori che supercazzola compressa come fosse antani... capisci? : )

Re: Sostituzione Fari

Inviato: 24 set 2009, 09:41
da MacKunda
Ma con terapia da biocco!
Ho capito pasta abrasiva con granulometria fine ed extra fine, lucidante(credo che il sidol sia perfetto). E se il lavoro viene perfetto una pellicola adesiva non fa proprio male.
Grazie a tutti e buona giornata Maurizio