COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Mercatino
Gallery
walter arbib
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 feb 2014, 21:48

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da walter arbib »

Grazie.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno Walter,
non ho la certezza, ma suppongo che le diffrenze tra i tappeti della convertibile e quelli della coupè siano davvero minime. Se così fosse, sarebbe sufficiente rifilare di qualche cm i tappenti della coupè, facilmente reperibili, anzichè imbarcarsi nella riproduzione ex novo dei tappeti per la convertibile.
Visto che la convertibile di grifo63 e la mia coupè si trovano a pochi km di distanza, se non hai particolare fretta, sarà possibile fare un confronto ed aggiornarti.

Ciao

Giovanni
walter arbib
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 feb 2014, 21:48

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da walter arbib »

Buongiorno Giovanni
Ti ringrazio e sarebbe utile saperlo. Per I longeroni ho un artigiano che me li sta facendo dato che sono ben diversi. Dove siete dato che sono spesso in Italia. Saluti Walter
walter arbib
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 feb 2014, 21:48

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da walter arbib »

Grazie volentieri. Nel frattempo sto rifacendo I tappetini per I longheroni. Saluti Walter
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Walter,
in Piemonte, provincia di Cuneo.

Se passi da queste parti...
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Walter,

ieri, con grifo63 abbiamo preso le misure dei tappetini, questi i risultati:
- I tappeti della coupè sono leggermente più larghi (2 cm), ma sono un pò più corti di quelli della convertibile per via della differente forma dello scatolato su cui sono fissati i sedili. Pertanto, rifilandoli leggermente si possono montare ma la parte posteriore, a contatto con il sedile, rimane scoperta.
- I tappeti della berlina sono praticamente identici a quelli della convertibile, il problema è che non so se qualcuno li riproduca. Dovrebbe essere possibile trovarli usati.

Tieni presente che le considerazioni di cui sopra valgono solo per la parte inferiore, le coperture dei brancardi hanno una forma differente, sulla belina e sulla coupè sono ad angolo retto, sulla convertibile sono sagomati, con la duplice funzione di conferire maggiore rigidità e di lasciare più spazio ai sedili. Molto probabilmente dovrebbe essere possibile adattare quelli della coupè ma, per via della forma dello scatolato di cui sopra, non è detto che il risultato sia ottimale.

Questo è quanto... Se ti servono altre informazioni facci sapere.

Ciao

Giovanni
walter arbib
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 feb 2014, 21:48

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da walter arbib »

Grazie per la vostra gentilezza. Cerchero'. Questa e' una parte della vita se ti imbarchi a rifare una Vignale. Non so se hai letto che mi manca la modanatura posteriore per il corpo vettura dopo si attacca la cappotta. Ciao
walter arbib
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 feb 2014, 21:48

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da walter arbib »

Ho ricevuto un messaggio dalla persona che mi rifa' I tappetini. Quelli laterali del longerone e quello davanti li puo' riprodurre dato che ha I vecchi. Quello del cambio penso sia lo stesso della coupe'? Quelli del sedile posteriore sono uguali alla coupe? E del bagagliaio? Scusate se approfitto della vostra gentilezza ma ho speso parecchio e vorrei finirla!! GrazieqQ
walter arbib
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 feb 2014, 21:48

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da walter arbib »

A Grifo
Grazie del tuo aiuto. Ho rifatto la modanatura per la cappotta posteriore e mi servirebbe sapere se nei buchi della modanatura vengono montati dei clips per l'aggancio del copri cappotta o altro. Hai una foto? Ho rifatto I tappetini e mi servirebbero le misure del tappeto posteriore per I passeggeri per rifarlo. Grazie a tutti Saluti Walter
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da grifo63 »

Se guardi meglio l'altro tuo post presente nel forum ti avevo già risposto allegando una foto dove si vedono abbastanza chiaramente; da notare che nella mia la capote era stata rifatta anni fà e le clips laterali erano state cambiate con un tipo più "sofisticato" con ritenuta a molla (di derivazione Alfa Romeo credo), mentre Vignale montava ovunque (capote e telo coprivano) quelle semplici a bottone.

Per le misure dei tappetini la cosa è un pò complicata in quanto non si tratta di una superfice piana; forse è meglio che te li fai fare ad hoc misurando direttamente sulla la tua.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”