Attenzione agli pneumatici anteriori!!

Gallery
frick62

Attenzione agli pneumatici anteriori!!

Messaggio da leggere da frick62 »

Carissimi,
dopo 22.000 km, senza aver effettuato conversione delle gomme, ho solo più 3 mm di battistrada alle gomme anteriori e ca. 5.5 alle posteriori.

Ergo, ogni 10.000 km vi consiglio di effettuare lo scambio anteriori posteriori per uniformare il consumo del battistrada.

Il consumo è comunque regolare senza anomalie. E' sicuramente dovuto al peso significativo che grava sulle ruote anteriori (il 63% del totale).

Che esperienza avete a riguardo?

Saluti.
Moreno

Re: Attenzione agli pneumatici anteriori!!

Messaggio da leggere da Moreno »

A dire la verità io non mi sono accorto dell'inconveniente...Faccio però notare che lo scorso inverno ho montato le gomme invernali quindi ho cambiato le gomme dopo 4.000 Km, rimontato le estive dopo 12.000 e adesso sono a 20.000.
Ho una Delta benzina 1.4 150 HP.

Moreno
All human beings are born free and equal in dignity and rights.
AA

Messaggio da leggere da AA »

Confermo,

ho effettuato l'inversione a 12 Km ed il gommista ha osservato che a differenza delle posteriori che erano come nuove le anteriori presentano segno di consumo (regolare per altro).
Con l'occasione ho controllato convergenza, da registrare (basato sui valori della Bravo poichè nella macchina che equilinra mancavano ancora i dati della Delta).
La mia è 1,6 e le gomme sono da 17'' pollici.
Saluti
AA
frick62

Quindi con le estive hai fatto solo 8.000 km, ed è normale che non ti sia ancora accorto di nulla.

Consiglio la conversione ogni 10-12.000 km, con questa accortezza è ipotizzabile una durata degli pneumatici di ca. 35-40.000 km, a seconda della versione di Delta e della misura delle gomme.

Un saluto.
frick62

Ben fatto.

Per la convergenza, se il consumo delle gomme e regolare e la vettura non tira a dx o sx, ti consiglio caldamente di lasciare quella di fabbrica e non toccarla!!

Un saluto.
frick62

Oggi cambiate le gomme...montate le Fulda Rotego direzionali termiche...spettacolari!!

ciao a tutti.
frick62

Gomme termiche

Consiglio per tutti gli amici soprattutto del nord...
montate le gomme termiche, la vettura è molto più sicura in condizioni critiche....e consuma di meno se le gomme sono di livello!!

Un saluto
Moreno

Re: Gomme termiche

Messaggio da leggere da Moreno »

Sta-quoto Frick: già l'anno scorso ho acquistato un bel treno di gomme invernali "di qualità"; ottima performance durante le nevicate e non solo!

Moreno
All human beings are born free and equal in dignity and rights.
EnryHiFi

Messaggio da leggere da EnryHiFi »

Concordo, anche il mio gommista mi ha consigliato l'inversione pneumatici a circa 10000 Km
Enry
Rispondi

Torna a “Delta "3"”