Pagina 1 di 1
sicurezza passiva lybra
Inviato: 18 set 2009, 16:26
da lybrablu
Qualcuno ha idea di quanto possa proteggere la lybra in caso di incidente? Che io sappia nno è mai stata testata dall'euroncap
Re: sicurezza passiva lybra
Inviato: 18 set 2009, 16:38
da Silvano[IT-RU]
Euro NCAP non da tanta sensazione di essere una cosa seria(anche perchè è una ditta a parte e non sempre le mandano le macchine dalle case automobilistiche, spesso sono loro che le acquistano con le sovvenzioni statali(prima belghe e ora europee) perciò il fatto che non ci sia, perchè la Lancia non li ha mandato nulla e non essendo a ampio commercio(fuori dall'Italia sono pochissime) non è stata acquistata per il test.
Comunque io ho visto due lybra sulla strada e unadal demolitore; la prima,sulla strada, aveva urtato contro un lato della luce(prima c'era una curva stretta, perciò immagino sia scappata) l'urto è finito sulla parte sinistra(guidatore) posteriore, il danno non era alla persona non c'era(erano tutti 4 in piedi, sani) ma la carrozzeria è da buttare.
La seconda è stata tamponata da dietro sull'autostrada, non so a che velocità, però gli airbag si erano aperti, e l'autista era seduto per terra ma conscio.
Quella dal demolitore, come mi fu riferito, ha avuto un frontale con un camion(l'ha tamponnato) il davanti tutto spaccato ma il tizio era illeso.
Perciò la reputo abbastanza sufficiente come sicurezza, ma la lamina troppo morbida(anche se nel topic precedente, si sosteneva che il fatto di "morbidezza" del metallo, aiuta alla sicurezza)
Re: sicurezza passiva lybra
Inviato: 18 set 2009, 19:24
da lybrablu
Sul fatto che la lamina è troppo morboda concordo, ho preso una grandinata e ho la macchina tutta pestata. Normale direte voi, ma la octavia parcheggiata di fianco alla mia non si è fatta niente!
Re: sicurezza passiva lybra
Inviato: 18 set 2009, 23:20
da Marco_S
Ma questo non c'entra niente con la sicurezza passiva,stai pur tranquillo.-)
Re: sicurezza passiva lybra
Inviato: 19 set 2009, 12:56
da Telaino
...strano, perchè dopo una grandinata molto violenta, la mia è rimasta incolume mentre un C220 nuovo sullo stesso parcheggio si è bozzata cofano e tetto... tanto aveva l'assicurazione!
Comunque se il telaio della Lybra deriva da quello dalla Marea, io sto tranquillo.
Volevo aggiungere che la Lexus RX, la A6 e la A4 dei miei titolari si stanno sverniciando... gli sta saltando via il trasparente.
...e loro la rimettono in box tutte le sere al contrario mio.
Re: sicurezza passiva lybra
Inviato: 19 set 2009, 13:55
da Marco_S
Telaino,fagli vedere la mia thema dell' 87 (nella sezione thema gallery),che ha la vernice originale della fabbrica..chissà la prossima volta tengono in considerazione un marchio nostrano all'atto dell'acquisto...
Re: sicurezza passiva lybra
Inviato: 21 set 2009, 21:50
da Silvano[IT-RU]
Anche la mia è rimasta bollata dopo la grandine. Per la vernice, è in un buono stato, ma sotto si erano create delle parti con la ruggine, subito tolta.