ciao,
vi racconto che mi è capitato.
in un attimo di smarrimento (vari allarmi, freno a mano impossibile da sbloccare, mancati avviamenti del motore ecc..), sabato ho messo la thesis su autoscout, prezzo, 22.000 euro (trattabili). quasi la più cara (perchè inconsciamente non la voglio vendere)
dopo alcune ore mi arriva una mail da un italiano scritta in francese, leggo che è molto interessato alla macchina e mi chiede il prezzo definitivo.. io gli rispondo 21.000 più il passaggio a carico suo. come modalità di pagamento, bonifico bancario sul mio c/c ed una volta arrivati i soldi, inizio delle pratiche di passaggio (esportazione, in questo caso).
mi ha informato che lui non sarebbe venuto personalmente ne a visionare ne a ritirare la macchina, ci avrebbe pensato un suo incaricato qui in italia. al di la delle mie perplessità su questo modo di acquistare un'auto (da 21.000 euro senza nemmeno provarla, ed è qui che mi sono insospettito), gli dico che va bene, ed aspetto il bonifico.
qui inizia la truffa, e cioè mi comunica che esistono delle spese bancarie per il bonifico internazionale, io quindi dovrei bonificare a lui 780 euro una volta ricevuti i documenti (ovviamente falsi) da parte della sua banca attestanti l'emissione del bonifico, di un importo di 21780, di modo che io recuperassi queste spese.
naturalmente non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di emettere un bonifico così.. anche perchè in queste situazioni, chi emette può pagare tutte le spese!
ad essere onesto, a 22k probabilmente l'avrei venduta, tra l'altro qualche giorno fa il cambio mi ha strappato nell'inserimento della seconda.. non vorrei fosse un presagio di qualcosa che si presenterà...
spero di esservi stato utile!
saluti
tentata truffa...
tentata truffa...
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
-
- Messaggi: 9963
- Iscritto il: 10 feb 2009, 22:02
Re: tentata truffa...
Hai fatto bene a pubblicare qui la tua storia,non si sa mai capiti a qualcun altro!
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]