AHI AHI AHI, si è spenta la Phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
LucaGe

AHI AHI AHI, si è spenta la Phedra

Messaggio da leggere da LucaGe »

Oggi, appena rientrati dalla Polonia ieri mattina, siamo andati in agenzia per vedere le foto di una casetta; bello fiero posteggio il monolocale, entriamo in agenzia e ci scoppiamo quasi 200 foto. Non perfettamente convinti decidiamo di andare a vedere "dal vero" l'esterno della casa ed il giardino; rientrando in città, durante la marcia sento che la macchina non tira, provo ad accellerare ma nulla si muove; schiaccio la frizione e... motore spento con la bella spia arancione di avaria motore e STOP belle illuminate; il tutto ovviamente in una strada a scorrimento a due corsie.
Lascio passare qualche minuto a quadro spento e provo a mettere in moto; nada...
Faccio scendere Signora e Bimbi e spingo la macchina verso un ponte lì vicino, dove stranamente c'è un bel posteggio libero; riprendo fiato e stacco la batteria (famosissimo reset); intanto do un'occhiata ai fusibili che potrebbero essere coinvolti; riattacco la batteria fiducioso della ripartenza, il motorino gira ma non si mette in moto e le spie sono sempre più luminose... Sento Antonio che mi consiglia di mettere un pò di gasolio, dai sintomi parrebbe solo quello e non mali peggiori, tanto chiamo mio Padre che arriva a prendere la truppa.
Nel primo pomeriggio parto con tanica, rifornisco di 10LT ma non vuole partire, ironia della sorte a poche centinaia di metri c'è un conce Lancia. Lo vado a trovare, gli spiego che è successo e dopo aver sentito i KM chiede se ho sostituito il FAP, riferisco che è appena stato pulito ma lui asserisce che a nulla serve pulirlo, cambiarlo bisogna visto che la macchina spenta si è, dimenticandosi che se fosse il FAP la macchina si accenderebbe ed andrebbe pure, piano ma andrebbe, vero??? In compenso il mio parere che si possa trattare della pompetta del serbatoio non lo interessa minimamente A quel punto mi sento fottuto...

Tanto arriva il carro, gentilmente pagato dall'assicurazione, e mi tira la macchina fin lì; l'ultimo posto dove sarei dovuto andare ma dove sono arrivato...

Trafila di accettazione e rimaniamo d'accordo che per Lunedì in giornata mi fà sapere, tranquillizzandomi che prima di fare qualsiasi lavoro mi avvisa, ripetutamente non dimentico di ricordargli che mi serve solo la mcchina in moto, senza altre riparazioni; gli lascio una lista di guasti conosciuti che troverà in memoria ed incrocio le dita fino a Lunedì sera, sperando che ci azzecchino senza lasciarsi distrarre da altri lavoretti...

Ah, avessi un carro attrezzi tutto mio.....
Anche se frequento poco sono ancora del gruppo....
Vito

Re: AHI AHI AHI, si è spenta la Phedra

Messaggio da leggere da Vito »

Attendiamo news! Nel frattempo incrocia le dita.

ciao
lilloGE

Messaggio da leggere da lilloGE »

Ciao Luca,
mi sembra che ultimamente la ph faccia impazzire i genovesi,
consolati la mia è a 1450 km in sicilia dal meccanico.:X
Ti faccio i migliori auguri per un recupero veloce e non doloroso!!
ciao lillo

Martedi parto in aereo per il recupero della ph!!!!
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

ciao Lillo e Luca, sembra anche a me che su Genova ci sia una sorta di sfiga che aleggia, mi auguro che possiate risolvere nel migliore dei modi i problemi alla vostre Phedra

Cek
Immagine
lilloGE

Messaggio da leggere da lilloGE »

Ciao Cek,
la prossima settimana vado a recuperare la ph
al rientro, sabato farò un resoconto della vicenda,
anticipo la spesa del meccanico.......euro 836.00 iva compresa(td)
oltre viaggio aereo + nave
ciao lillo
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

in un certo senso ti è andata anche bene, la spesa dal meccanico non è proprio eccessiva, l'importante è che si sia risolto il problema, comunque un giretto o da Vixmi o Antonio per un piccolo controllo lo farei comunque, ciao Lillo

Cek
Immagine
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Uheila.... sti Genovesi! Non e' che Illo si e' portato dietro qualcosa come l'influenmza maiala, ma che porta sf@@@@ga, e l'ha sparsa per Genova?
Comunque, vedrai che lunedi' quello ti avra' sostituito il FAP, e magari smontato qualche iniettore (al giorno d'oggi sembra lo facciano tutti....)! ;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

...Macumba X(macumbaX(X(
X(..macumba macumba........macumba....>:D<
.
Immagine
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

aspetta, Mirco, aspetta....
Mi hanno detto che l'unico sistema per evitarla e' di spargere pesto in giro per gli "amici", soprattutto milanesi!
Ma non voglio mica insistere :)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”