La mia fulvia 1216
-
La mia fulvia 1216
Dopo quasi 5 anni di restauro, e non so piu' quante ore passate , bene , a smontare , tagliare , ricostruire , riassemblare , sono riuscito a rimettere in strada la mia fulvia, mi ha portato in comune per il mio matrimonio il 4 luglio scorso, quando mi sono messo in questo restauro non sapevo bene a cosa andavo in contro, premetto che sono quasi 30 anni che faccio il meccanico e a tempo perso il carrozziere, ma ora sono contentissimo del lavoro fatto, anche se ho messo alcune varianti che ai puristi faranno storcere il naso. un saluto a tutto il forum . Ciao Marco
- Allegati
-
- 014.jpg (65.73 KiB) Visto 846 volte
-
- foto fulvietta 007.jpg (43.08 KiB) Visto 846 volte
-
- foto fulvietta 001.jpg (54.11 KiB) Visto 846 volte
-
- foto fulvietta 016.jpg (65.21 KiB) Visto 846 volte
-
Re: La mia fulvia 1216
Complimenti!E' favolosa!
Ma quali sarebbero le varianti?
Ma quali sarebbero le varianti?
-
Bellissima. Di anomalo noto solo i cerchi in lega e il volante.
Complimenti per avere fatto tutto da te. Di dove sei ?
Complimenti per avere fatto tutto da te. Di dove sei ?
-
Abito a lerici , la Spezia, le varianti sono nel motore, con assi a camme , diverso rapporto di compression, condotti allargati e lucidati, guide valvole raccordate, albero allegerito, volano alleggerito a 8 kg, frizione sempre a molle ma portata a 200mm di diametro, visto che quella originale e' da 180mm. leveraggio del cambio modificato per avere una corsa minore, carburatori da 32 weber rialesati a 34 come la 1,2 hf,tromboncini per ora quelli dritti, sto cercando quelli curvi , ammortizzatori ad olio smontati ritarati , modificati nelle valvoline e sostituito l'olio con uno piu' performante , tutte cose piu' o meno nascoste, che pero' rendono divertente la guida della fulvietta. prossimamente mi piacerebbe modificare i bracci inferiori per avere qualche grado negativo , visto che si sente il bisogno. Ciao a tutti Marco
-
E' una bella prima serie e se fosse stata mia l'avrei riportata,con il restauro effettuato,allo stato d'origine.Comunque complimenti.
-
Grazie , Ciao
Bella davvero!
E poi immagino la soddisfazione e l'orgoglio per averla rimessa a nuovo da solo! Complimenti davvero e Auguri ai Novelli Sposi (a due mesi e mezzo di matrimonio si è ancora Novelli Sposi no?!) -D
E poi immagino la soddisfazione e l'orgoglio per averla rimessa a nuovo da solo! Complimenti davvero e Auguri ai Novelli Sposi (a due mesi e mezzo di matrimonio si è ancora Novelli Sposi no?!) -D
-
Grazie , Complimenti anche per la tua fulvia veramente bella , un sogno per pochi.
Ciao Marco
Ciao Marco
La passione smuove ... le montagne