Pagina 1 di 3

Pneumatici invernali:consigli.

Inviato: 10 set 2009, 13:55
da Gallo Pierluigi
Il mese prossimo voglio portare a gommare i cerchi in ferro da 15 che avevo prima sulla lybra con delle buone invernali.
Premesso che è la prima volta che acquisto gomme del genere e che non ho esperienza,premesso che voglio che siano ottime su ghiaccio ed eventuale neve e premesso che voglio spendere tra le 300 e le 350 euro...che consigliate?

Re: Pneumatici invernali:consigli.

Inviato: 10 set 2009, 15:37
da Marco_S
Ciao,premesso che sul ghiaccio non puoi aspettarti troppo da alcun pneumatico che non sia chiodato,ti consiglio le michelin pilot alpin,che trovo molto buone sia in presenza di neve che sull'asciutto o bagnato,aspetto da non sottovalutare.

Re: Pneumatici invernali:consigli.

Inviato: 10 set 2009, 15:41
da Marco_S
Pardon,ora si chiamano primacy alpin:-)
Forse spenderai circa 400 euro ma credo ne valga la pena.

Re: Pneumatici invernali:consigli.

Inviato: 10 set 2009, 19:26
da Gallo Pierluigi
grazie della dritta
aspetto altri pareri,cosi metto alla "sbarra" il mio gommista...

Re: Pneumatici invernali:consigli.

Inviato: 10 set 2009, 20:03
da andrea di vinci
guarda io ti consiglierei di comprare le mie gomme tutte e 4 con copricerchio a 180€ sono ottime su ghiaggio e le ho usate poco... sono davvero formidabili pensa che non mettevo manco le catene e la macchina andava da dio! fammi sapere se sei interessato grazie

Re: Pneumatici invernali:consigli.

Inviato: 10 set 2009, 21:07
da Silvano[IT-RU]
Sulla bmw ho montato le Kumho(le meno care) e mi sono trovato molto bene, meglio della bmw dei miei(E60) che comunque la trazione posteriore l'hanno sentita bene quest'inverno, se non fosse per il controllo della stabilità=)
Poi sulla Lybra sempre usato quelle, diciamo, che vanno bene sempre(in pratica direi che sono quelle da autunno e primavera, hanno tre fosse per l'acqua, ai lati i classici protettori orizzontali e in mezzo sono tutti sagomati. Sulla neve bagnata vanno una meraviglia, sulla neve ben compressa, che possiamo chiamare ghiaccio=), hanno ancora dell'aderenza ma non aspettarti miracoli, tra l'altro manco quelli invernali ti fanno andare su la strada con la neve compatta, finché non sono chiodati.
PS: con la lybra d'inverno andavo sempre a Limone e Cervinia, perciò di neve ne masticava=) finche sei a trazione anteriore sei al sicuro(pure più tranquillo di una integrale, che se scappa quella la riprendi mai più(il mio amico ci ha lasciato i paraurti di un TT))
Poi se devi proprio cambiare, le Kumho vanno bene. Questo inverno hanno tenuto sulla strada(che in Piemonte ne è scesa=) ) una macchina da due tonnellate e trazione posteriore

Re: Pneumatici invernali:consigli.

Inviato: 10 set 2009, 21:29
da Gallo Pierluigi
Grazie mille del consiglio Silvano.
Valuterò anche quelle

l'anno scorso qua sul forum si parlava pure di alcuni marchi che a noi italiani sono un pò sconosciuti,ma sembra che siano marchi del Nord Europa e siano super per l'inverno.....mi pare Gislaved...


andrea di dove sei?

Re: Pneumatici invernali:consigli.

Inviato: 10 set 2009, 21:59
da andrea di vinci
sono di un paese vicino torino... le gomme sono delle michelin...

Re: Pneumatici invernali:consigli.

Inviato: 10 set 2009, 22:09
da Gallo Pierluigi
troppo lontano,mi spiace.

comunque sono molto più orientato su qualcosa di nuovo. grazie dell'offerta comunque.

Re: Pneumatici invernali:consigli.

Inviato: 11 set 2009, 11:23
da blackros
Confermo che le Michelin Alpine sono ottime .... le ho montate sulla mia quest'inverno e non ho mai avuto problem con la neve (le catene che ho a casa che montavo sulla bravo non vanno bene e quindi ho dovuto usare solo le gomme ed hanno svolto un ottimo lavoro).;)