Il Tavuto
- Gianluigi 807
Il Tavuto
"Bara" in lucano, in siciliano si dice "tabbuto" e proviene dall'arabo "tabut".
Così dalle mie parti (Potenza) è conosciuto il portabagagli chiuso da tetto.
Avrei bisogno di suggerimenti, consigli, dritte, aiuti e tutto ciò che può essere utile sapere per acquistarne uno.
Grazie in anticipo a tutti (anche dalle fotografie traspare la gioia di esserVi incontrati):)-D
Così dalle mie parti (Potenza) è conosciuto il portabagagli chiuso da tetto.
Avrei bisogno di suggerimenti, consigli, dritte, aiuti e tutto ciò che può essere utile sapere per acquistarne uno.
Grazie in anticipo a tutti (anche dalle fotografie traspare la gioia di esserVi incontrati):)-D
Re: Il Tavuto
io per "scaramanzia" lo chiamo "Missile".. mi fa un po' impressione dire che vado in giro con la bara sul tetto..
usato quest'anno per la prima volta, comprato in un centro commerciale qui ad Assago (Carrefour, se puo' dì??) 501lt di capienza forma aerodinamica, leggero e di facile montaggio, senza neanche usare una pinza!! a parte che ci vuole comunque una scaletta pe metterlo sul tetto di PH.
So che ne avevano ancora qualcuno scontato a 125 euro fino a qualche giorno fa, ne costava 170. se puo' interessarti vado a dare un occhio se c'e ancora disponibilita'.
Mi sono trovato bene, non ha avuto grosse ripercussioni sui consumi ed era veramente capiente (passeggini, scatole, e quant'altro)
direi promosso!!
Vixmi
usato quest'anno per la prima volta, comprato in un centro commerciale qui ad Assago (Carrefour, se puo' dì??) 501lt di capienza forma aerodinamica, leggero e di facile montaggio, senza neanche usare una pinza!! a parte che ci vuole comunque una scaletta pe metterlo sul tetto di PH.
So che ne avevano ancora qualcuno scontato a 125 euro fino a qualche giorno fa, ne costava 170. se puo' interessarti vado a dare un occhio se c'e ancora disponibilita'.
Mi sono trovato bene, non ha avuto grosse ripercussioni sui consumi ed era veramente capiente (passeggini, scatole, e quant'altro)
direi promosso!!
Vixmi
.
- Gianluigi 807
:P:PRe: Il Tavuto
Grazie Vito, il prezzo è veramente interessante (pensavo mooolto di più) Ti ringrazio per la disponibilità ma credo che un'eventuale spedizione Milano/Potenza venga a costare più del Missile diretto nell'aldilà:P
Re: :P:PRe: Il Tavuto
comodo anche se poco bello da vedere su una Phedra, ma valido, usato per le ferie 10 giorni in bretagna, sei persone a bordo e quindi qusi tutti ibagagli stavano li dentro

io l'ho comprato tre anni fa in austria, 200 euri mentre qui da me costava oltre 300
Cek

io l'ho comprato tre anni fa in austria, 200 euri mentre qui da me costava oltre 300
Cek

- Gianluigi 807
Re: :P:PRe: Il Tavuto
Buona la dritta!! E' presente un Carrefour a Matera (Km. 100 da PZ)
Accetto ancora consigli!
Accetto ancora consigli!
-
Stessa situazione di Vixmi, Carrefour a 125 euro di 500 (mi sembrava qualcosina di piu'), veloce da montare e indisoensabile per mettere le cose piu' ingombranti (leggere). quando vado a sciare con il cane siamo 6 e diventa necessario. Con il gommone a traino lo riempio della cuscineria e delle altre cose ingombranti. Insomma in alcuni casi e' obbligatorio per noi.
Scaletta per montarlo e un paio di elasticoni di sicurezza per chiudere il coperchio ed essere tranquilli.
Roberto
Scaletta per montarlo e un paio di elasticoni di sicurezza per chiudere il coperchio ed essere tranquilli.
Roberto
Saluti - Roberto
-
Io invece vorrei tanto poterlo montare, ma purtroppo sono ancora in attesa che qualcuno mi monti le guide sul tetto...
ma ho fiducia... sono passati solo 11 mesi da quando mi ha detto: "dammi 2 o 3 giorni e te lo faccio!"
(:P):D:X
ma ho fiducia... sono passati solo 11 mesi da quando mi ha detto: "dammi 2 o 3 giorni e te lo faccio!"
(:P):D:X
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Io lo trovo a dir poco orrrribile!
Hai ragione, e' terrificante... e il nome bara e' quantomeno appropriato, ma e' di una comodita' unica!!
@alfredo, ti mando un MP
Vixmi
@alfredo, ti mando un MP
Vixmi
.