aiuto ai meccanici del forum

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
mf1968

aiuto ai meccanici del forum

Messaggio da leggere da mf1968 »

allora come da vecchi post ho un problema alla mia ph 2.2 jtd del 2003 :
vibrazione molto evidente dai 2000 ai 3000 giri avvertibile soprattutto dalla 3a fino alla 5a indipendente quindi dalla velocita', aumento dei consumi ,
non riesce a superare i 150 160 km h .
lavori eseguiti adesso :
ripristino degli iniettori - revisione della pompa common r. - sostituzione debimetro - sostituzione distribuzione pompa acqua pulegge e cinta servizi-
filtro nafta -filtro aria etc... risultato e' che la macchina nn va'.
il pompista dice che e' fuori fase il meccanico dice di no che devo fa? datemi un consiglio per favore ho gia' speso un mucchio di soldi io ho un figlio sulla sedia a rotelle e della macchina non posso fare a meno per favore aiutatemi a capirci qualcosa. grazie massimiliano da roma.
p.s gomme cerchi e ammortizzatori sostituiti da poco e equilibratura fatta ieri.
micio

Re: aiuto ai meccanici del forum

Messaggio da leggere da micio »

Sono spiacente ma non ti posso aiutare , pero' x non lasciarti solo ho deciso di postare ...
Secondo me , come detto da vixmi , non si puo' fare una diagnosi a distanza su una cosa che potrebbe interessare praticamente ogni pezzo della macchina .
esiste un santuario in quel di Carpi ... e uno a Milano , per il resto non so che dirti .
Ciao
Micio
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

probabilmente e' fuori fase, falla controllare da uno bravo, magari Salvaroma puo' indicarti qualcuno,oppure Nasedo che se non sbaglio anche lui e' della stessa zona,
la distribuzione ha dei punti fissi, quindi se e' fuori fase uno in gamba (anche no) lo capisce subito, il problema e' che se e' andata fuori fase e gira male puoi aver fatto dei danni...

Vixmi
.
roby68

Messaggio da leggere da roby68 »

Ciao Mf 1968,sono nuovo del forum e ti volevo chiedere : La vibrazione che avvertivi prima di tutti quei lavori che hai eseguito e la stessa che avverti ora?2 alla macchina é stata eseguita una diagnosi tramite examiner ? con quali esiti? fammi sapere e bvuona giornata.
nasedo

Messaggio da leggere da nasedo »

Mf di dove sei?
donitaxi

Messaggio da leggere da donitaxi »

Stai attento ad depimetro. Molti anche essendo esperti non lo sanno. Mai soffiare direttamente su di esso. Fattelo controllare o prova a cambiarlo.
mf1968

allora dopo ulteriore controllo c'e' la certezza che non e' fuori fase. il debimetro appena sostituito . prima di questi lavori non c'era il difetto . sono di roma. spero di aver risposto A tutti. ciao
EXAMINER NESSUN ERRORE
roby68

Cioa e buona serata.Da quello che dici tutto fa pensare ad un ignettore che non funzioni corretttamente, o mezzo bloccato, la connessione, oppure il cablaggio.Lo so hai detto di averli appena fatti ma tutto mi fa pensare a questo.Un'altra domanda: ma quando accelleri ( anche a macchina ferma) noti del fumo evidente dallo scarico che prima non c'era? Ciao e buona notte .
mf1968

roby68 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Cioa e buona serata.Da quello che dici tutto fa
> pensare ad un ignettore che non funzioni
> corretttamente, o mezzo bloccato, la connessione,
> oppure il cablaggio.Lo so hai detto di averli
> appena fatti ma tutto mi fa pensare a
> questo.Un'altra domanda: ma quando accelleri (
> anche a macchina ferma) noti del fumo evidente
> dallo scarico che prima non c'era? Ciao e buona
> notte .

no zero fumo in nessuna situazione oggi un altro meccanico mi ha detto che potrebbe essere il supporto motore cambio sta diventando una questione veramente antipatica.
roby68

Ciao,scusami tanto,ma se la macchina dici che non fa piu di 150, 160 km orari,cosa centra il supporto? Fammi sapere,oramai voglio sapere la fine di questa storia.Ciao e buona serata.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”