
Dovevo quindi giustificare il perché di questo ulteriore post allora ho tirato fuori la mia anzianità forumistica per darmi un contegno ed una giustificazione a tutto ciò....
Il 6° raduno era partito a fatica, l'iniziale meta cambiata in corsa, poi grazie all'impegno per l'ennesima volta, e lui dice ultima::o, di AntonioMO si è potuto fare in quel di Sala Baganza...un 'organizzazione perfetta se si tiene conto che l'ha organizzato a "distanza", coaudiuvato da Jack Fox, che ha tenuto la contabilità dei partecipanti, impresa quasi impossibile per il sali e scendi dei numeri degni di una seduta che in borsa avrebbero definito "nervosa":X e da VinceMO che ha arrichito la due giorni con la gara di Kart (vorrei citare prima di passare ai ringraziamenti anche il titolare dell'albergo, Alessio, che ha aiutato Antonio a fissare in loco)... a tutte queste persone rinnovo il mio grazie.
Prima di passare ad altro ancora una volta, anche se l'hanno già fatto altri prima di me, devo ringraziare Cek, il suo regalo, oltre che inaspettato, bello che è stato di una particolarità eccezionale..... grande idea davvero(tu). Infine un grazie a tutti quelli che vi hanno partecipato e alle famiglie (mogli, figli e ...cani) che hanno sopportato, ma credo gradito, questo incontro:)-D
Dicevo che sentivo la necessità di scrivere qualcosa anch'io, dall'alto della mia "vecchiaia"e allora dico che avrei potuto iniziare con un titolo di questo genere "dalle mosche di Sasso ...alle mosche di Sala Baganza"....sì il primo raduno, settembre 2004, quello che confrontato ad oggi potremmo definire pioneristico, fu anche ricordato per le mosche che si intrufolarono nelle Phedra presenti e da lì si diffusero per l'Italia e non solo, visto che c'era David che se le riportò in Svizzera...ieri le mosche si sono superate, i numeri che ho letto citati credo siano da intendersi per...difetto, malgrado che solo al mio tavolo Roberto ne abbia fatte fuori 8!! ed Enea ne ha messe 2 sotto bicchiere, si mangiava a turno uno sventolava e altro furtivamente metteva il boccone in bocca per evitare di ingoiarne qualcuna...questo filo condutore (le mosche) se vogliamo può essere anche simbolico le Phedra ieri erano 22....sono aumentarte come le mosche...
I luoghi sono cambiati in questi sei raduni (personalmente ne ho persi due, ma in positivo posso dire ne ho fatti 4), le persone sono aumentate, qualcuno se li è fatti tutti, SestriLevante e Andrea mpx (BRAVI) altri molti..del primo oltre ai due citati e al sottoscritto ieri c'erano...ancora RaffeleBS, LibeMo e Fabio MIsud (o anche lui se li è fatti tutti?!, bravo comunque), Jo' (sicuramente presente al 2° ammetto di non ricordarmi se c'era al primo...ma sempre di "vecchio" si tratta), ma la gioia di stare insieme, l'entusiasmo è quello di sempre; a chi non è nuovo e rivede volti amici sembra di salutare uno che hai visto solo ieri, e chi non si conosce...ti sembra di averlo sempre conosciuto.
Tutto bello, personalmente avevo "paura" che l'apoteosi del 5° raduno potesse offuscare i seguenti, forse nei numeri rispetto allo scorso anno qualcosa è mancato, qualche colonna del forum è purtroppo mancata, ma abbiamo retto ...non è stato un Raduno in tono minore come per un attimo (un attimo solo) si era paventato e qui va il merito a chi ci ha creduto e ieri ..c'era!!
Non credo ad assenti "volontari" e mi piace pensare che chi non c'era si sia dispiaciuto di non esserci (per me in quelle due volte è stato così), Antonio si era (un po') arrabbiato, ma vi assicuro che sabato era tutto passato.
Simpatica l'appendice della gara di Kart, non vi ho partecipato perché qualcuno potesse testimoniare dell'ardimento di chi è sceso in pista....mi hanno anche messo in mano una videocamera...non so cosa sia riuscito a riprendere, ma dal vivo posso testimoniare delle eroiche geste di chi vi ha partecipato sprezzante del pericolo e delle....regole!!
Ho detto tanto ...e non ho detto nulla, avrei voluto scrivere e dire ancora di più , ma credo che pochi saranno arrivati a questo punto della lettura e allora posso dire un'ultima cosa...personalissima....un po' sottovoce ...per il secondo anno consecutivo io e mia moglie abbiamo (felicemente) passato con tanti amici il nostro anniversario di nozze..... grazie anche se non lo sapevate!!
Su una cosa trovo ci sia ancora molto da fare....anche ieri ho dovuto illustrare più volte i colori delle nostre Phedra....ancora non ci siamo!!
andrea firenze, che si scusa per il tempo rubato con la lettura di questo , mi rendo conto, inutile post....che nulla aggiunge a quanto già scritto dagli altri...ah la vanità......