6° PHEDRADUNO....l'epilogo, note di un "vecchio"B)- (Lungo)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
andrea firenze

6° PHEDRADUNO....l'epilogo, note di un "vecchio"B)- (Lungo)

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Sono già stati aperti "mille" argomenti sul post raduno e forse... non se ne sentiva la necessità di un altro 8-), potevo accodarmi ad uno di quelli esistenti, ma si sa la vanità è un vizio, un peccato, magari veniale, che di solito non mi colpisce, ma sono pur sempre un umano ::o
Dovevo quindi giustificare il perché di questo ulteriore post allora ho tirato fuori la mia anzianità forumistica per darmi un contegno ed una giustificazione a tutto ciò....
Il 6° raduno era partito a fatica, l'iniziale meta cambiata in corsa, poi grazie all'impegno per l'ennesima volta, e lui dice ultima::o, di AntonioMO si è potuto fare in quel di Sala Baganza...un 'organizzazione perfetta se si tiene conto che l'ha organizzato a "distanza", coaudiuvato da Jack Fox, che ha tenuto la contabilità dei partecipanti, impresa quasi impossibile per il sali e scendi dei numeri degni di una seduta che in borsa avrebbero definito "nervosa":X e da VinceMO che ha arrichito la due giorni con la gara di Kart (vorrei citare prima di passare ai ringraziamenti anche il titolare dell'albergo, Alessio, che ha aiutato Antonio a fissare in loco)... a tutte queste persone rinnovo il mio grazie.
Prima di passare ad altro ancora una volta, anche se l'hanno già fatto altri prima di me, devo ringraziare Cek, il suo regalo, oltre che inaspettato, bello che è stato di una particolarità eccezionale..... grande idea davvero(tu). Infine un grazie a tutti quelli che vi hanno partecipato e alle famiglie (mogli, figli e ...cani) che hanno sopportato, ma credo gradito, questo incontro:)-D
Dicevo che sentivo la necessità di scrivere qualcosa anch'io, dall'alto della mia "vecchiaia"e allora dico che avrei potuto iniziare con un titolo di questo genere "dalle mosche di Sasso ...alle mosche di Sala Baganza"....sì il primo raduno, settembre 2004, quello che confrontato ad oggi potremmo definire pioneristico, fu anche ricordato per le mosche che si intrufolarono nelle Phedra presenti e da lì si diffusero per l'Italia e non solo, visto che c'era David che se le riportò in Svizzera...ieri le mosche si sono superate, i numeri che ho letto citati credo siano da intendersi per...difetto, malgrado che solo al mio tavolo Roberto ne abbia fatte fuori 8!! ed Enea ne ha messe 2 sotto bicchiere, si mangiava a turno uno sventolava e altro furtivamente metteva il boccone in bocca per evitare di ingoiarne qualcuna...questo filo condutore (le mosche) se vogliamo può essere anche simbolico le Phedra ieri erano 22....sono aumentarte come le mosche...
I luoghi sono cambiati in questi sei raduni (personalmente ne ho persi due, ma in positivo posso dire ne ho fatti 4), le persone sono aumentate, qualcuno se li è fatti tutti, SestriLevante e Andrea mpx (BRAVI) altri molti..del primo oltre ai due citati e al sottoscritto ieri c'erano...ancora RaffeleBS, LibeMo e Fabio MIsud (o anche lui se li è fatti tutti?!, bravo comunque), Jo' (sicuramente presente al 2° ammetto di non ricordarmi se c'era al primo...ma sempre di "vecchio" si tratta), ma la gioia di stare insieme, l'entusiasmo è quello di sempre; a chi non è nuovo e rivede volti amici sembra di salutare uno che hai visto solo ieri, e chi non si conosce...ti sembra di averlo sempre conosciuto.
Tutto bello, personalmente avevo "paura" che l'apoteosi del 5° raduno potesse offuscare i seguenti, forse nei numeri rispetto allo scorso anno qualcosa è mancato, qualche colonna del forum è purtroppo mancata, ma abbiamo retto ...non è stato un Raduno in tono minore come per un attimo (un attimo solo) si era paventato e qui va il merito a chi ci ha creduto e ieri ..c'era!!
Non credo ad assenti "volontari" e mi piace pensare che chi non c'era si sia dispiaciuto di non esserci (per me in quelle due volte è stato così), Antonio si era (un po') arrabbiato, ma vi assicuro che sabato era tutto passato.
Simpatica l'appendice della gara di Kart, non vi ho partecipato perché qualcuno potesse testimoniare dell'ardimento di chi è sceso in pista....mi hanno anche messo in mano una videocamera...non so cosa sia riuscito a riprendere, ma dal vivo posso testimoniare delle eroiche geste di chi vi ha partecipato sprezzante del pericolo e delle....regole!!
Ho detto tanto ...e non ho detto nulla, avrei voluto scrivere e dire ancora di più , ma credo che pochi saranno arrivati a questo punto della lettura e allora posso dire un'ultima cosa...personalissima....un po' sottovoce ...per il secondo anno consecutivo io e mia moglie abbiamo (felicemente) passato con tanti amici il nostro anniversario di nozze..... grazie anche se non lo sapevate!!
Su una cosa trovo ci sia ancora molto da fare....anche ieri ho dovuto illustrare più volte i colori delle nostre Phedra....ancora non ci siamo!!

andrea firenze, che si scusa per il tempo rubato con la lettura di questo , mi rendo conto, inutile post....che nulla aggiunge a quanto già scritto dagli altri...ah la vanità......
Immagine
Francis MI

Re: 6° PHEDRADUNO....l'epilogo, note di un "vecchio"B)- (Lungo)

Messaggio da leggere da Francis MI »

:)-D e allora... auguroni agli sposi! (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Grande Andrea e ancora auguroni per i vostri 23 anni insieme. Ma cosa faresti senza moglie?
Sentite questa, appena preso il portatarga con stupore e graditissima sorpresa Andrea lo ha guardato ed ha detto "quanti buchi ci sono ..... io non la so mica montare, come si fa'?" e sua moglie (che voleva partecipare alla gara di Kart al suo posto) " ... dai Andrea la monto io che a me riesce..."
Ecco, accanto a grandi uomini ci sono sempre grandi donne.
Allego immagine della splendida coppia....:)-D
Saluti
Roberto
Allegati
phedragruppo4.jpg
phedragruppo4.jpg (116.36 KiB) Visto 566 volte
Saluti - Roberto
andrea firenze

..grazie !!
La storia che ha raccontato Roberto...è veraB) e la foto ritrae il mio stato d'animo pensieroso, alle viti della targa::o
andrea firenze
Immagine
Jack Fox

Messaggio da leggere da Jack Fox »

Tanti auguri ai "novelli" sposi.
La visione dei veterani è sempre la migliore, la meglio ponderata.
Leggendo mi accorgo che non ho filmato alcuna mosca (anche se sicuramente ne avrei trovato occasione),
Volevo solo ribadire un chiarimento, anche perchè avvallo quanto scritto da Andrea relativamente alle assenze non "volontarie" ma con una minima riserva. Magari userei dei termini meno pesanti, direi piuttosto "svogliatezza" e "superiorità" o "superficialità" e comunque sempre intesi per alcuni e senza alcuna volontà di "predica". Nei primi casi per chi già da subito ha deciso di non partecipare ed il secondo per chi ha dato adesione e si è ritirato. Nel mio bacchettare qua e là forse ho creato malumore in alcuni, non era intenzione. Qualcuno, non ricordo chi ed in che post, ha detto che chi manca ha sempre torto. In un certo senso è vero, ma questo esula dalle reali motivazioni. Chi non c'era aveva i suoi buoni motivi, magari agli occhi di altri possono anche sembrare piccoli o insignificanti comunque non sta ad altri giudicare. Come ho già detto nell'altro post: chi semmai si deve sentire in colpa è chi poteva e non ha fatto. Personalmente meglio di così non sono riuscito a fare, sono contento a metà. Lasciando da parte il problema familiare nelle sensazioni, preferivo essere presente con moglie e figlia nonchè di passare un paio di giorni in tranquillità fra vecchi amici. Cause di forza maggiore non mi hanno permesso che di fare un "mordi e fuggi" e non potevo insistere a coinvolgere mia moglie che con la cervicale che si ritrova avrebbe patito un calvario. E' così sfumato in una mezza consolazione l'ultimo fine settimana vacanziero dell'anno. Ora si riprende seriamente il lavoro, bisogna. Per il momento non ho prospettive alternative fino a Natale e quindi sarebbe stato utile poter sfruttare al meglio questo WE. Non si sa mai, magari, chissà.... Qualcuno insisteva per riprendere e rendere attivo il discorso raduno invernale, io mi ci impegno per come posso e comunque provvederò un po' più avanti a riesumarlo. Qualcuno sta già scalpitando per quello ufficiale del 2010. Vediamo come si svilupperanno gli eventi. La zona emiliana direi di evitarla, già due volte consecutive ed oltretutto (a detta sua - ma sappiamo bene che è di parola) ci siamo "bruciati" l'organizzatore locale. Potrebbe risalire in classifica la Sardegna, lì Marce sono certo riuscirà a superarsi. Certo, le prospettive ad ora non sono cambiate di molto rispetto all'inizio di quest'anno ma abbiamo ancora un po' di tempo. Altrimenti la bassa Toscana, Lazio, centro Italia, così coinvolgiamo anche loro. Se non sbaglio Salva è esperto di organizzazioni e magari ci fa anche lo spettacolino con le Freccie Tricolori sopra il ristorante durante il dessert...... non diamo limiti alla provvidenza.

cordiali saluti
Jack Fox

Messaggio da leggere da ALEXG »

Ero a conoscenza della concomitanza dell'evento in quanto mi trovavo nella stessa situazione.
Io purtroppo non ho potuto fare il bis.
Ciao violaceo.
Alex
andrea firenze

...se poi non riesce a portarci (Salvaroma) le Frecce Tricolori, potrà sempre fare qualcosa con le...Phedra Tricolori (in merito mi rendo disponibile per la scelta dei ...colori:D)
andrea firenze
Immagine
andrea firenze

..auguri anche a voi (in ritardo) :)-D
andrea firenze
Immagine
jo'-

Messaggio da leggere da jo'- »

......in ritardo,
Auguroni Andrea per il vostro anniversario....

jo'-
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”