Opinione Personale......
Opinione Personale......
Salve a tutti e complimenti per le discussioni presenti.
Mi ritrovo oggi dopo 220000 km, 13 anni di lavoro, ed a una famiglia allargata, a dover pensionare la mia piccola Corsa 1.5 TD, e non posso nasconderlo, con un filo di rammarico.....
Sono nel forum naturalmente perchè la sua erede sarà una Lybra 2.4 jtd SW Emblema del 2002 con 101.000 km. che un concessionario di zona mi stà proponendo ad una cifra che si aggira intorno ai 5500 Euro.
Che dire, riuscirò a essere ancora felice???
Spero di si, a voi i commenti del caso.
Naturalmente credo che saranno MOLTO di parte..
Saluti a tutti Marcobrt.
Mi ritrovo oggi dopo 220000 km, 13 anni di lavoro, ed a una famiglia allargata, a dover pensionare la mia piccola Corsa 1.5 TD, e non posso nasconderlo, con un filo di rammarico.....
Sono nel forum naturalmente perchè la sua erede sarà una Lybra 2.4 jtd SW Emblema del 2002 con 101.000 km. che un concessionario di zona mi stà proponendo ad una cifra che si aggira intorno ai 5500 Euro.
Che dire, riuscirò a essere ancora felice???
Spero di si, a voi i commenti del caso.
Naturalmente credo che saranno MOLTO di parte..
Saluti a tutti Marcobrt.
Lybra 2.4 JTD SW Intensa ¼ di coppia in più!
Re: Opinione Personale......
Fai attenzione, perchè la Lybra è una macchina cagionevole e con l'usato non si può mai stare tranquilli. N.
-
francesco99
in realtà se leggi bene il forum, i difetti della lybra sono quasi sempre gli stessi, (alzavetri, barra stabilizzatrice, funzionamento di alcune spie, cruscotto appiccicoso, sensore di giri, debimetro, fanali ingialliti, contatti elettrici vari)
il motore 2.4 jtd in particolare ha problemi zero.
se fai dell'autostrada viaggi a 130 con un consumo irrisorio.
visto la cifra che ti propone sembra bassa ma è sicuramente di piu' di quello che pagheresti ad un privato, oltre alla garanzia di un anno che ti deve fare per legge, fatti mettere per iscritto anche il chilometraggio, che se ti prendi lo sfizio di collegare l'examiner lancia puoi verificare se è reale, ed in caso sia stato ribassato puoi pretendere un indennizzo.
buona lybra!!!
il motore 2.4 jtd in particolare ha problemi zero.
se fai dell'autostrada viaggi a 130 con un consumo irrisorio.
visto la cifra che ti propone sembra bassa ma è sicuramente di piu' di quello che pagheresti ad un privato, oltre alla garanzia di un anno che ti deve fare per legge, fatti mettere per iscritto anche il chilometraggio, che se ti prendi lo sfizio di collegare l'examiner lancia puoi verificare se è reale, ed in caso sia stato ribassato puoi pretendere un indennizzo.
buona lybra!!!
lybra 1.9 jtd 02/2001
-
Silvano[IT-RU]
La garanzia per legge dev'essere di due anni, o un anno se le parti sono d'accordo(ma quasi mai te lo chiedono, mettono solo un anno).
Comunque la mia è 2.4 jtd e ha 350.000km e da quando aveva 220.000 che la uso io, e dopo una bravo bensina turbo e la bmw biturbo ho il piede pesante, perciò la lancia ne ha visto ti cose=)
Non ho mai cambiato nulla al di fuori dell'ordinario(tranne la frizione e dibimetro a 310.000km, però sentendo altri è gia molto) se non ha problemi particolari suoi(perchè la stanno vendendo, come la mia bmw aveva due iniettori inchiodati) stai tranquillo che è una macchina che non ti da problemi e non ti lascia a piedi
Comunque la mia è 2.4 jtd e ha 350.000km e da quando aveva 220.000 che la uso io, e dopo una bravo bensina turbo e la bmw biturbo ho il piede pesante, perciò la lancia ne ha visto ti cose=)
Non ho mai cambiato nulla al di fuori dell'ordinario(tranne la frizione e dibimetro a 310.000km, però sentendo altri è gia molto) se non ha problemi particolari suoi(perchè la stanno vendendo, come la mia bmw aveva due iniettori inchiodati) stai tranquillo che è una macchina che non ti da problemi e non ti lascia a piedi
101mila km su una Lybra 2.4 del 2002 mi sembrano troppo pochi... sono quasi sicuro che siano stati scalati. Se ci fai attaccare lo strumento puoi vedere quanti ne ha veramente.
La garanzia di legge è di due anni, insisti per farteli dare... o ti fai fare un bello sconto.
La mia segna ora 155mila km ma lo strumento mi ha svelato che ne vanno aggiunti altri 110mila... e nonostante tutto la macchina è perfetta in ogni sua parte. Dipende da come è stata trattata dal precedente proprietario.
...pensa che il mio meccanico mi ha chiesto se l'avevo rimappata da quanto spingeva bene e forte!
La garanzia di legge è di due anni, insisti per farteli dare... o ti fai fare un bello sconto.
La mia segna ora 155mila km ma lo strumento mi ha svelato che ne vanno aggiunti altri 110mila... e nonostante tutto la macchina è perfetta in ogni sua parte. Dipende da come è stata trattata dal precedente proprietario.
...pensa che il mio meccanico mi ha chiesto se l'avevo rimappata da quanto spingeva bene e forte!
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
Silvano[IT-RU]
comunque se i km sono stati scalati nella maniera non troppo superficiale, non si vedono allo strumento.
Tentar non nuoce...
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Opinione Personale......
Bè grazie.
Comunque al di la dell'effettivo chilometraggio mi sembra di capire che la macchina può secondo voi dare ancora delle buone soddisfazioni.
-D
Comunque al di la dell'effettivo chilometraggio mi sembra di capire che la macchina può secondo voi dare ancora delle buone soddisfazioni.
Lybra 2.4 JTD SW Intensa ¼ di coppia in più!
Io la prenderei... se esteticamente è tenuta bene, è facile pensare che sia buona anche di meccanica, di solito chi la cura fuori non fa mancare niente nemmeno dentro.
Per i km, fino a 500.000 puoi stare tranquillo, i problemi che affliggono la Lybra non sono tanti e sono tutti abbastanza economici.
Per i km, fino a 500.000 puoi stare tranquillo, i problemi che affliggono la Lybra non sono tanti e sono tutti abbastanza economici.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Opinione Personale......
Benvenuto tra i lybristi!
Io - dopo una lybra LX 1.9 jtd del 2000 (acquistata nuova), ho preso a gennaio una Emblema del 2004.
Segnava 85 mila km, ma ho avuto la conferma da:
- telefonata a precedente proprietario, alla presenza del concessionario;
- libretto tagliandi timbrato ogni 20 mila km.
Io - dopo una lybra LX 1.9 jtd del 2000 (acquistata nuova), ho preso a gennaio una Emblema del 2004.
Segnava 85 mila km, ma ho avuto la conferma da:
- telefonata a precedente proprietario, alla presenza del concessionario;
- libretto tagliandi timbrato ogni 20 mila km.
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02