Temperatura oltre i 90° - LANCIA PHEDRA
-
Temperatura oltre i 90° - LANCIA PHEDRA
Ciao ragazzi , mi inserisco nella discussione per chiedere Lumi, ho una Phedra 2.2 JTD con 68.000 Km del 1994, sono partito da torino alla volta di Civitavecchia imbarco per OLBIA, arrivato all'altezza di Massa succede una cosa stanissima, avevo il clima acceso considerata la temperatura esterna, viaggiavo alla velocità di crociera di 120Km in 6 marcia quando mi accorgo che la temperatura è salita al di sopra dei 90 gradi di ben due tacche, premetto che l'auto non mi ha dato nessun tipo di avviso di anomalie, io per precauzione ho rallentato e spento il condizionatore temperatura riportata nella norma. Ho dovuto continuare il viaggio con questi accorgimenti e cioè aria condizionata spenta e occhio alla temperatura appena saliva oltre i 90, rallentare e farla scendere. aggiungo che prima di partire siccome l'aria condizionata non andava bene, l'ho portata dal meccanico il quale dopo aver attaccato il computer mi ha sostituito dicendo che gli segnalava anomalie il sensore della temperatura esterna e quello dell'acqua. Ora il meccanico qui in saredegna mi ha sostituito un pezzo che è moltato dentro un tubo e fa aprire la valvola per il passaggio dell'acqua da raffreddare(chiedo venia ma non ricordo come si chiama). Il problema non è stato risolto da gli stessi problemi se la macchina è sotto sforzo la temperatura sale due tacche sopra i 90. Se invece cammino regolare tutto sembra normale. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapessero aiutarmi grazie.............
Re: Temperatura oltre i 90° - LANCIA PHEDRA
Prima di tutto dicci se la macchina sta viaggiando a pieno carico
Poi ,considerando le temperature abbasatnza alte di questo periodo, è anche normale
Poi ,considerando le temperature abbasatnza alte di questo periodo, è anche normale
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
direi che la temperatura sale anche a noi, una piccola descrizione/presentazione prima che salvatore ti bastoni, e poi una Phedra del 1994!!! ma dove l'hai trovata?
Cek
Cek

Ciao roccomacri e ben arrivato.
Sicuramente troverai risposte ai tuoi quesiti ma.....come si fa tra amici (perchè questo forum E' un luogo di ritrovo tra amici), tisaremmo grati se ci dicessi qualcosa in più di te (lavoro, famiglia, interessi personali, dove vivi, etc..senza violare privacy o altro, intendo).
Ciao
Sicuramente troverai risposte ai tuoi quesiti ma.....come si fa tra amici (perchè questo forum E' un luogo di ritrovo tra amici), tisaremmo grati se ci dicessi qualcosa in più di te (lavoro, famiglia, interessi personali, dove vivi, etc..senza violare privacy o altro, intendo).
Ciao

Salvaroma

-
Ciao ragazzi, mi presento meglio sono di torino, ho 40 anni e di professione faccio l'insegnante di musica nelle scuole medie, sono sposato con una bimba di 10 anni, poi coltivo la mia passione cioè quella di cantare www.roccomacri.com, e di scrivere musica www.musicaperbanda.altervista.org cos'altro dire ho la phedra da ottobre e mi scuso per il lapsus l'auto è del 2004, e normalmente la uso per la grande comodità di caricare gli strumenti.Il problema lo ha fatto con l'auto a pieno carico, ma lo fa anche se sono da solo e con l'aria condizionata attaccata se non attacco l'aria sembra che tutto vada normale. Ho pensato che possa essere la seconda velocità della ventola che non va??????, voi che ne dite......
grazie ragazzi
grazie ragazzi
Benvenuto roccomacri, certo che se ci infili una banda nella Phedra.......
potrebbe essere anche il radiatore intasato (all'esterno intendo - fra le griglie). Direi che se si viaggia in autostrada a discreta velocità la ventola dovrebbe essere ininfluente, piuttosto una scarsa areazione.
Potresti presentarti al raduno così ti smontiamo il radiatore
.
cordiali saluti
Jack Fox
potrebbe essere anche il radiatore intasato (all'esterno intendo - fra le griglie). Direi che se si viaggia in autostrada a discreta velocità la ventola dovrebbe essere ininfluente, piuttosto una scarsa areazione.
Potresti presentarti al raduno così ti smontiamo il radiatore

cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
-
Grazie Jack Fox, verrei volentieri al raduno ma la scuola mi chiama ....... giorno 1 settembre si riinizia ....... se è il radiatore sporco da che cosa lo capisco come lo noto??????? e come devo fare per pulirlo ...... grazie .....
Guarda che l'acqua arriva NORMALMENTE oltre i 90 gradi .
Le due tacche in piu' non sono , a mio avvviso, pericolose se vengono tenute tali dalle ventole .
In caso contrario salirebbe ben oltre le due tacche ...
Prova , x curiosità , la prossima volta a tenere la velocitò di 120km ma in quinta marcia e verifica se la temperatura scende .
Ciao e benvenuto
Micio
Le due tacche in piu' non sono , a mio avvviso, pericolose se vengono tenute tali dalle ventole .
In caso contrario salirebbe ben oltre le due tacche ...
Prova , x curiosità , la prossima volta a tenere la velocitò di 120km ma in quinta marcia e verifica se la temperatura scende .
Ciao e benvenuto
Micio
Benvenuto,
anche io soffro dello stesso problema, oltre alla pulizia sommaria dei radiatori che ho fatto mi sono accorto che la seconda ventola non gira; anche io viaggio oltre la seconda tacca dei 90°, anche se oggi pomeriggio, in autostrada ed in città sono stato una tacca sotto i 90°; ovviamente alla successiva riacensione dell'auto la temperatura è risalita a livelli anormali....
Ti conviene far pulire i radiatori e controlla anche la ventola grossa.
anche io soffro dello stesso problema, oltre alla pulizia sommaria dei radiatori che ho fatto mi sono accorto che la seconda ventola non gira; anche io viaggio oltre la seconda tacca dei 90°, anche se oggi pomeriggio, in autostrada ed in città sono stato una tacca sotto i 90°; ovviamente alla successiva riacensione dell'auto la temperatura è risalita a livelli anormali....
Ti conviene far pulire i radiatori e controlla anche la ventola grossa.
Anche se frequento poco sono ancora del gruppo....