K 2.0 T 20V Olio cambio

Mercatino
Gallery
Giuseppe

K 2.0 T 20V Olio cambio

Messaggio da leggere da Giuseppe »

In occasione della visita in Lancia ho approfittato per sostituire l'olio al cambio. La volta precedente era stato sostituito nel 2004 e e avevo aggiunto il ceramic power liquid per il cambio, da allora ho percorso 97000 km.
L'olio vecchio non si presentava male visivamente era un pò più scuro di quello nuovo ma non tanto di più, era ancora molto trasparente, l'operatore mi diceva che alcune volte esce grigio se ci sono problemi da qualche parte, invece nel mio caso si può dire che era regolare. Lo stesso operatore mi dice che non era in grado di valutare visivamente se quell'olio aveva 10000 km o più.

Volevo mettere lo Shell Transaxle 75W-90 però sarei dovuto andare in cerca e non so neanche se lo trovavo in questoi periodo, vista l'urgenza per la frizione anche se chiaramente l'ho pagato di più alla Lancia (16 €/l ivato) ho messo quello consigliato dalla casa che mi risulta essere sempre un buon olio. Tutela ZC 75 SYNT
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
aldo

Re: K 2.0 T 20V Olio cambio

Messaggio da leggere da aldo »

metti pure il kit della frizzione originale vedrai che il pedale e piu morbido (questo e un consiglio) quelli non originali anno il diafframa troppo duro in cosequaza il pedale della frizzione diventa pure duro e se stai nelle file non e un bel piacere.

Aldo dal Olanda

olanda
Giuseppe

Re: K 2.0 T 20V Olio cambio

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Spero che la frizione mi duri ancora un bel po. Con l'auto precedente l'ho sostituita a 220000 km, con la K pensavo di farci almeno gli stessi chilometri.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Rispondi

Torna a “K”