Faccio lo splendido!B)-

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gianluigi 807

Faccio lo splendido!B)-

Messaggio da leggere da Gianluigi 807 »

Porto i bambini al parco e vedo su una panchina un borsellino da donna più vecchio che antico, lo apro sentendo dal peso che vuoto non era; immagino di trovare qualche banconota da 5 max 10 euro e già mi vedo pronto a cercare di rintracciare la proprietaria e sentirmi bene agli occhi dei miei figli e della mia coscienza............erano 800 e passa purtroppo corredati da tutti i documenti (classe 1925) più codice esenzione ticket, foto di papa Carol + Madonna di Lourdes e peggio di tutto un numero di cellulare!!!!!!!!!! Preferisco non pensare cosa sia più giusto fare e quindi telefono immediatamente: la vecchina era seduta ad un bar poco distante e appena realizzato l'accaduto inizia a piangere.
Che dire................
LucaGe

Re: Faccio lo splendido!B)-

Messaggio da leggere da LucaGe »

Direi che anche se non hai pensato a quello che fosse giusto fare, hai fatto il giusto....

Encomiabile, in questi tempi difficili direi che il borsellino è stato trovato dalla persona giusta
Anche se frequento poco sono ancora del gruppo....
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

bravo gianluigi; lo avrei fatto anche io(tu)
Salvaroma

Immagine
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

è quello che tutti dovrebbero fare, pensndo che tutto ciò potrebbe accadere pure a noi, hai fatto la cosa più giusta Gianluigi

Cek
Immagine
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

direi che hai la fatto la cosa più...normale, peccato che si debba pensare che molti non lo avrebbero fatto, comunque Bravo;)
andrea firenze
Immagine
micio

Messaggio da leggere da micio »

comportamento normalissimo che purtroppo di questi tempi diventa encomiabile .

Ma quello che non capisco sono i pensionati che ritirano la pensione x intero alle poste ...

Bonifico bancario o postale no?????
MOLTI MENO RISCHI DI SMARRIMENTO E/O FURTO .
Sandro R

Messaggio da leggere da Sandro R »

Bravo Gianluigi, era l'unica cosa da fare,quella vecchietta probabilmente ci doveva vivere l'intero mese con i soldi del borsellino.

Ciao Sandro
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Bravo Gianluigi, direi che sei stato veramente onesto.

pero' mi sorge un dubbio, ovviamente non sulla tua onesta, provo a mettere in gioco la mia:
se invece che una nonnina fosse stato il portafogli di un medico, un avvocato, un benestante in generale che probabilmente gli sarebbero girati comunque per aver perso 800 euro ma magari la sera usciva ugualmente a cena a ridere con gli amici, come mi sarei comportato io? avrei restituito lo stesso il portafogli? 20 anni fa circa mi capito' di trovare un portafogli di un ragazzo, con dentro 80,000 lire e i documenti, mi tenni i soldi e infilai il portafogli nella buca delle lettere, un paio d'anni fa trovai in spiaggia un cellulare di un medico e feci i salti mortali per renderglielo, ovviamente non sapevo che era un medico, me lo disse dopo. Oggi mi sarei comportato come te, avrei reso il portafogli, credo che se fosse stato un pensionato oppure un banchiere (non bancario!) un grazie me lo avrebbero comunque regalato, e se come ha scritto qualcuno tempo fa sul forum, se non ricordo male, se tutti imparassimo ad usare un po' di piu' le parole "grazie" "prego" "per favore", sicuramente le cose andrebbero meglio. io io sarei stato comunque soddisfatto! sopratutto per la grande lezione di vita data ai figli.
bravo di nuovo.

Vixmi
.
Gianluigi 807

Messaggio da leggere da Gianluigi 807 »

Ti ringrazio Vixmi.
P.S. Ero io quello del "Per piacere", "Grazie", "Scusa" e "Mi dispiace"
Gianluigi
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »