Cambio rotto?
Cambio rotto?
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno del vostro consiglio.
Ho ritirato venerdì la Thesis 3.0 V6 con cambio automatico e 69000 Km.
Dopo 6 ore (non tutte di utilizzo) e 100 Km la macchina si è fermata.
Con la leva in posizione "D", alla pressione dell'acceleratore salivo di giri ma non
mi muovevo. Ho provato a mettere la leva in posizione sequenziale, ma nonostante sul
display io riesca a vedere le marce, queste non si innestano. Girando lo sterzo, inoltre,
sento un rumore da brivido come uno scricchiolio, se, diversamente tengo lo sterzo
dritto, non sento rumore. Qualcuno sa cosa può essere o si è trovato in una situazione simile?
Adesso la macchina l'ho portata con il carroattrezzi dove l'ho acquistata.
Grazie,
Shogun.
Avrei bisogno del vostro consiglio.
Ho ritirato venerdì la Thesis 3.0 V6 con cambio automatico e 69000 Km.
Dopo 6 ore (non tutte di utilizzo) e 100 Km la macchina si è fermata.
Con la leva in posizione "D", alla pressione dell'acceleratore salivo di giri ma non
mi muovevo. Ho provato a mettere la leva in posizione sequenziale, ma nonostante sul
display io riesca a vedere le marce, queste non si innestano. Girando lo sterzo, inoltre,
sento un rumore da brivido come uno scricchiolio, se, diversamente tengo lo sterzo
dritto, non sento rumore. Qualcuno sa cosa può essere o si è trovato in una situazione simile?
Adesso la macchina l'ho portata con il carroattrezzi dove l'ho acquistata.
Grazie,
Shogun.
Re: Cambio rotto?
Probabilmente non è il cambio ma i semiassi
Buonasera Giorgio,
prima di tutto grazie per la risposta.
Si, l'ho pensato anche io, comunque Lei tenderebbe ad escludere il cambio?
Shogun
prima di tutto grazie per la risposta.
Si, l'ho pensato anche io, comunque Lei tenderebbe ad escludere il cambio?
Shogun
Difficile fare una diagnosi a distanza, ma il cambio lo escluderei, sono altri i sintomi della rottura del cambio
Si però non ho riscontrato perdite di olio.
Devo dire però che, appena ritirata sentivo un rumore se affrontavo una curva come
di rotolamento o comunque qualcosa che non girava bene sulle ruote (sembrava la ant dx).
Devo dire però che, appena ritirata sentivo un rumore se affrontavo una curva come
di rotolamento o comunque qualcosa che non girava bene sulle ruote (sembrava la ant dx).
Se si rompe il semiasse, ma non danneggia il carter olio non ne esce,
Ok, per adesso la ringrazio.
Se qualcuno avesse altre idee o consigli... si faccia sotto!
Adesso mi sloggo ma terrò aggiornati tutti i Thesisti sulla situazione.
Grazie a tutti.
Shogun
Se qualcuno avesse altre idee o consigli... si faccia sotto!
Adesso mi sloggo ma terrò aggiornati tutti i Thesisti sulla situazione.
Grazie a tutti.
Shogun
Ho visto il link, diciamo che sembra proprio la mia situazione.
Dove ho acquistato la Thesis sono quasi tutti in ferie, mi sa
che si faranno sentire molto tardi...
Io comunque vi terrò aggiornati.
Shogun
Dove ho acquistato la Thesis sono quasi tutti in ferie, mi sa
che si faranno sentire molto tardi...
Io comunque vi terrò aggiornati.
Shogun
non sò dirti di che natura sia il guasto,
mi permetto solo di consigliarti, al di la degli accordi che hai preso con la concessionaria, di mandargli immediatamente una raccomandata con ricevuta di ritorno dove descrivi dettagliatamente l'accaduto.
Ti ricordo inoltre che, ai sensi del codice del consumo, tutto ciò che si rompe nei primi sei mesi dall'acquisto è da ripristinare a totale carico del venditore qualunque clausola diversa tu possa aver firmato è vessatoria.
Se dovessi aver bisogno di altri chiarimenti contattami pure, in bocca al lupo...
mi permetto solo di consigliarti, al di la degli accordi che hai preso con la concessionaria, di mandargli immediatamente una raccomandata con ricevuta di ritorno dove descrivi dettagliatamente l'accaduto.
Ti ricordo inoltre che, ai sensi del codice del consumo, tutto ciò che si rompe nei primi sei mesi dall'acquisto è da ripristinare a totale carico del venditore qualunque clausola diversa tu possa aver firmato è vessatoria.
Se dovessi aver bisogno di altri chiarimenti contattami pure, in bocca al lupo...