Pagina 1 di 2
AUTORADIO LYBRA
Inviato: 07 ago 2009, 17:38
da michele durante
Chiedo aiuto!!!.
Nel montare il caricatore CD e il navigatore della mia Libra ho pizzicato il cavo coassiale che collega l'ICS. Su questo non compare più la radio e non emette alcun suono il telefono. Ho fatto controllare i fusibilli che sembrano a posto. Cosa devo fare?
Re: AUTORADIO LYBRA
Inviato: 07 ago 2009, 17:53
da Gallo Pierluigi
Se non erro esiste un fusibile anche nel retro dell'ICS,ma aspetta notizie più sicure prima di smontare...
Re: AUTORADIO LYBRA
Inviato: 07 ago 2009, 18:09
da michele durante
Grazie Pierluigi aspetto che qualcuno mi dia informazioni certe.
Re: AUTORADIO LYBRA
Inviato: 07 ago 2009, 19:53
da nicolaii
Scusa sai, ma se dici tu stesso che hai pizzicato il coassiale, cosa vuoi che c'entri un fusibile? Devi riparare o cambiare il coassiale. N.
Re: AUTORADIO LYBRA
Inviato: 07 ago 2009, 20:20
da Silvano[IT-RU]
Si, esiste un fusibile dietro l'ics, da 10 se non erro.
Se hai solo pizzicato il filo non dovrebbe darti problemi, se l'hai proprio rotto o tagliato un pezzo allora è da riparare. Ma non penso che sia quello il problema (dovrebbe darti solo problema con la radio)
Re: AUTORADIO LYBRA
Inviato: 08 ago 2009, 08:10
da michele durante
Specifico meglio sul cavo coassiale è stato pizzicato il filo rosso che ha mandato in corto il sistema è stato riparato nel senso che non ci sono altre interruzioni. Qello che non funziona è proprio la radio perchè il navigatore è perfetto il telefono funziona ma non ha voce tutti gli altri sistemi dell'ICS funzionano perfettamente è solo la radio che è sparita dal monitor.
Grazie dell'aiuto.
Re: AUTORADIO LYBRA
Inviato: 08 ago 2009, 21:54
da michele durante
Ho controllato meglio il porta cd non è alimentato cosa posso fare?
Re: AUTORADIO LYBRA
Inviato: 08 ago 2009, 23:14
da Silvano[IT-RU]
Controlla il fusibile dietro l'ics
solo l'alimentazione? Altri fili di connessione sono apposto? Se si, fai passare l'alimentazione dal navi
Re: AUTORADIO LYBRA
Inviato: 09 ago 2009, 00:40
da ste301277
ciao come ha detto silvano controlla tutti i fusibili ce ne più di uno sicuramente se sono aposto è probabile che ce ne sia uno anke dentro l'ics kmq guardo se trovo lo schema e verifico
Re: AUTORADIO LYBRA
Inviato: 09 ago 2009, 11:51
da nicolaii
Un po' di chiarezza, tra tanta ignoranza. Un cavo coassiale è un conduttore isolato posto al centro di una guaina schermante; i cavi coassiali vanno dal semplice cavetto schermato per bf al cavo a larga banda per tv e simili. Non so se il collegamento al CD, tra i 12 fili mostrati sullo schema, comprenda anche un filo schermato. Se è stato pizzicato un filo rosso, non mi sembra possa essere un coassiale, sarà un filo di alimentazione; ripeto che è un coassiale solo se contenuto entro una guaina schermante. Magari manda una fotografia. N.