Pagina 1 di 1
Sostituzione navigatore
Inviato: 06 ago 2009, 09:40
da Riki
Sulla mia Lybra (anno 01) ho di serie un navigatore di prima generazione, sul quale non sono previsti ulteriori aggiornamenti oltre al '02, ho trovato un installatore che me ne monterebbe uno (revisionato) di seconda generazione con mappe del '08 a 350 € + Iva, secondo voi è un prezzo congruo, sapete per caso, se gli aggiornamenti continueranno anche per i prossimi anni? Vi ringrazio anticipatamente....un saluto!
Re: Sostituzione navigatore
Inviato: 06 ago 2009, 09:46
da Luigi
Boooo! su questo ti potra rispondere solo la Navteq, per il prezzo 350€ è un pò esagerato
Re: Sostituzione navigatore
Inviato: 06 ago 2009, 12:28
da amos54
Ciao Riki, sui navigatori lybra su questo forum è stata scritta una enciclopedia, ma mi pare che siamo sempre all'anno zero...Se la vettura e' del 2001 il lettore cartograf. Siemens dovrebbe ((?)) essere un G3, (usciva cosi' dalle vetture dell'agosto 2000, se non te lo hanno sostituito con la serie precedente...) quindi ultima e serie corrente---verifica sempre con la ormai notissima procedura:
ICS acceso su prima schermata MAIN;
tenere premuto per alcuni secondi la manop. dx di selezione, se tra l'altro appare la scritta LAIE e un G2 (non attualizzaqbile) se appare LANA e' un G3, aggiornabile con le mappe attuali...
Insomma ragazzi, documentatevi sul forum con la funzione CERCA, guardatevi da questi "inventori fantasiosi meccanici" venditori miracolosi di fantascienza, vabe', buongiorno/buonasera, A--
Re: Sostituzione navigatore
Inviato: 06 ago 2009, 14:06
da Riki
Ciao Amos54,
non voglio essere polemico in quanto sono un novizio del forum, ci mancherebbe....
Innanzi tutto ti ringrazio per aver risposto (in parte) al mio quesito.Però io non ho chiesto di che generazione è il mio lettore cartografico, G3 oppure G2, questo lo so! E'di prima generazione quindi un G2! Ma è mia intenzione sostituirlo con un lettore più recente, con mappe possibilmente aggiornabili, la mia attuale si ferma al '02. Mi chiedevo e chiedevo in particolare a VOI esperti, se il prezzo che mi hanno proposto è congruo, e se avete conoscenza di ulteriori aggiornamenti possibili e futuri. Tutto qui, questa mattina ho passato circa 3 ore al leggermi tutti i forum in proposito, attivando il tasto CERCA come da te consigliato, ma ovviamnete non ho trovato una risposta al mio quesito.
Grazie ancora Amos...un saluto da Enrico
Re: Sostituzione navigatore
Inviato: 06 ago 2009, 14:14
da amos54
Senza nessuna ombra di polemica Enrico, a cui do il benvenuto in ritardo.
Certo il G3 e' attualmente l'unico aggiornabile con mappe recenti o attuali Navteq; prova a vedere anche su ebay se trovi altri acquisti favorevoli, al limite dopo metti in vendita anche il tuo "vecchio" G2 (su Ebay anche se metti solo la voce LYBRA, trovi di tutto o giu' di li') saluti, Amos.
(Navteq attualmente, per Lancia Lybra, ha Italia 2008/2009)
Re: Sostituzione navigatore
Inviato: 06 ago 2009, 14:27
da bixi
X meno soldi ti prendi un buon navigatore portatile se no..