La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Fulvia
dedo
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:27

La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Messaggio da leggere da dedo »

Dopo quasi nove anni di lento restauro, di obiettivi mutati, di acquisti sbagliati, di occasioni mancate, di soldi buttati, ecc. ecc. finalmente questa mattina ho per la prima volta potuto guidare la mia Fulvia Rallye 1,3 Bianco Saratoga del 1968. Poiché so essere decisamente minoritaria nel forum la "filosofia tamarroide" da me seguita nel restauro e temendo il giudizio dei puristi, mi ero ripromesso di non pubblicare le immagini della ragazza oggetto di un così lungo corteggiamento... ma troppa è la gioia per non condividerla con chi in fondo nutre i miei stessi sentimenti verso le nostre amate, indipendentemente da come sono vestite o truccate. E' che io a sedici anni (1970) ero già appassionato di rally ed a diciotto anni il mio sogno sarebbe stato comprare (mi correggo, che mi comprassero...) una Fulvia come quelle che usavano i giovani "ganzi" di allora, tutte HF (pochissime in realtà lo erano veramente). Quando alla fine del 2000 ho comprato la prima Fulvia (rivelatasi in seguito un irrecuperabile grumo di ruggine, ma il discorso si farebbe troppo lungo...) il progetto era quello di realizzarne un'auto da gara, poi però mi sono reso conto (non prima di avere acquistato tutta una serie di accessori specifici) che farla bene rappresentava un obiettivo troppo ambizioso per le mie possibilità ed allora ho ripiegato senza troppo sforzo sul ...sogno più antico, una Fulvia Coupé come l'avrei voluta a diciotto anni: questo è il risultato.
Scusatemi per l'inutile prolissità del messaggio...
Ciao
dedo
Allegati
p1010162.jpg
p1010162.jpg (73.93 KiB) Visto 451 volte
p1010157.jpg
p1010157.jpg (85.31 KiB) Visto 451 volte
p1010142.jpg
p1010142.jpg (62.89 KiB) Visto 451 volte
p1010133.jpg
p1010133.jpg (79.16 KiB) Visto 451 volte
Fulvialex
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 dic 2008, 17:43

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Messaggio da leggere da Fulvialex »

Complimenti dedo,hai fatto bene a condividere con tutti noi la tua soddisfazione, che per un appassionato è qualcosa di impagabile!!!
Ora goditela il più possibile, è bellissima!!!
ciao!!!
Alex-Mi
Fulvia Coupé 1.3S - 1973
(Fiat 124 Spider 1.4 - 1969)

ex Fulvia 2C - 1965
ex Fulvia Sport Zagato 1.3 - 1968
(ex Fiat 500L - 1971)
...i progetti evolvono!
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Messaggio da leggere da dariodb »

Caro Alfredo,
complimenti per la macchina, complimenti anche perché, seppur in minimissima parte,
c'è una cosa mia...
Bravo !!!
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
dedo
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:27

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Messaggio da leggere da dedo »

Grazie a Fulvialex ed a Dario, in particolare a quest'ultimo con il quale ho condiviso le mie preoccupazioni ...burocratiche, approfittando anche della Sua gentilezza e disponibilità per completare l'interno della mia attempata ragazza.
Ciao.

dedo
Gianluca1,3S
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gen 2009, 19:32

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

Tamarra??? Nulla di tutto ciò...complimenti sia per la tua splendida Fulvietta che per la tua innarrestabile passione....;)
Francesca
Messaggi: 1372
Iscritto il: 17 dic 2008, 08:49

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Messaggio da leggere da Francesca »

Per come hai messo le mani avanti pensavo di dover vedere il pelo sul cruscotto! Invece e' bellissima. Complimenti!
Immagine
Obolo
Messaggi: 211
Iscritto il: 01 feb 2009, 00:19

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Messaggio da leggere da Obolo »

E' bellissima, come ti ho già detto! E non aver timore di pubblicare un paio di scatti degli interni perchè meritano (e confermo che i coprisedili leopardati e la coda di scoiattolo appesa allo specchietto non ci sono... o per lo meno non c'erano quando l'ho vista io :-)!!!).

Complimenti, soprattutto per la tenacia nel corteggiamento!
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Complimenti ... B)
Rispondi

Torna a “Fulvia Gallery”