Pagina 1 di 1

La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Inviato: 01 ago 2009, 16:39
da dedo
Dopo quasi nove anni di lento restauro, di obiettivi mutati, di acquisti sbagliati, di occasioni mancate, di soldi buttati, ecc. ecc. finalmente questa mattina ho per la prima volta potuto guidare la mia Fulvia Rallye 1,3 Bianco Saratoga del 1968. Poiché so essere decisamente minoritaria nel forum la "filosofia tamarroide" da me seguita nel restauro e temendo il giudizio dei puristi, mi ero ripromesso di non pubblicare le immagini della ragazza oggetto di un così lungo corteggiamento... ma troppa è la gioia per non condividerla con chi in fondo nutre i miei stessi sentimenti verso le nostre amate, indipendentemente da come sono vestite o truccate. E' che io a sedici anni (1970) ero già appassionato di rally ed a diciotto anni il mio sogno sarebbe stato comprare (mi correggo, che mi comprassero...) una Fulvia come quelle che usavano i giovani "ganzi" di allora, tutte HF (pochissime in realtà lo erano veramente). Quando alla fine del 2000 ho comprato la prima Fulvia (rivelatasi in seguito un irrecuperabile grumo di ruggine, ma il discorso si farebbe troppo lungo...) il progetto era quello di realizzarne un'auto da gara, poi però mi sono reso conto (non prima di avere acquistato tutta una serie di accessori specifici) che farla bene rappresentava un obiettivo troppo ambizioso per le mie possibilità ed allora ho ripiegato senza troppo sforzo sul ...sogno più antico, una Fulvia Coupé come l'avrei voluta a diciotto anni: questo è il risultato.
Scusatemi per l'inutile prolissità del messaggio...
Ciao
dedo

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Inviato: 01 ago 2009, 17:34
da Fulvialex
Complimenti dedo,hai fatto bene a condividere con tutti noi la tua soddisfazione, che per un appassionato è qualcosa di impagabile!!!
Ora goditela il più possibile, è bellissima!!!
ciao!!!

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Inviato: 01 ago 2009, 19:28
da dariodb
Caro Alfredo,
complimenti per la macchina, complimenti anche perché, seppur in minimissima parte,
c'è una cosa mia...
Bravo !!!
dario

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Inviato: 02 ago 2009, 01:05
da dedo
Grazie a Fulvialex ed a Dario, in particolare a quest'ultimo con il quale ho condiviso le mie preoccupazioni ...burocratiche, approfittando anche della Sua gentilezza e disponibilità per completare l'interno della mia attempata ragazza.
Ciao.

dedo

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Inviato: 02 ago 2009, 13:31
da Gianluca1,3S
Tamarra??? Nulla di tutto ciò...complimenti sia per la tua splendida Fulvietta che per la tua innarrestabile passione....;)

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Inviato: 02 ago 2009, 19:37
da Francesca
Per come hai messo le mani avanti pensavo di dover vedere il pelo sul cruscotto! Invece e' bellissima. Complimenti!

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Inviato: 16 ago 2009, 02:33
da Obolo
E' bellissima, come ti ho già detto! E non aver timore di pubblicare un paio di scatti degli interni perchè meritano (e confermo che i coprisedili leopardati e la coda di scoiattolo appesa allo specchietto non ci sono... o per lo meno non c'erano quando l'ho vista io :-)!!!).

Complimenti, soprattutto per la tenacia nel corteggiamento!

Re: La mia Fulvia Rallye, finalmente su strada.

Inviato: 15 apr 2012, 18:24
da DeltaHPE
Complimenti ... B)