pneumatici......
pneumatici......
..........ieri ho acquistato alla ipercoop di aprilia, 4 pneumatici WANLI a 49,00 euro l'uno. Sono di costruzione cinese, potete dirmi cosa ne pensate?? Non ho resistito a comprarli ,il prezzo era troppo invtante.......considerando la misura.....225/45/17.
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
Re: pneumatici......
Se si comportano bene sul bagnato in curva e in frenata hai sicuramente fatto un buon acquisto, dare un giudizio senza provarli non è molto pertinente. Sicuramente non li ho mai sentiti ma questo vuol dire poco.
Quando li monterai posta le Tue impressioni.
Quando li monterai posta le Tue impressioni.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
Il tema pneumatici è sempre molto ambiguo e misterioso, c’è a chi vanno bene quelli e non gli altri, quello non mi piace, quell’altro non va bene, quello fa rumore; ci sono sempre molte impressioni discordanti tra di loro e non si sa mai chi ha ragione e chi torto, forse nessuno, forse tutti.
Sulla carta sembrerebbero ottimi. Ti sentiresti di consigliarli a qualcuno tenendo conto solo delle caratteristiche cartacee? Personalmente no. Il massimo sarebbe trovare qualcuno che li ha provati.
Il costo è veramente molto basso però servirebbe una valutazione pratica su strada. Ad esempio se durano la metà di quelli che hai già, il prezzo intrinseco del prodotto raddoppia.
L’unica è montarli e vedere come si comportano, tanto li hai già acquistati, quindi prima o poi li monti.
Nel mio caso mi trovo bene con le gomme attuali Goodyear F1 GSD3 205/55 R16, praticamente sono al 4° treno, ogni volta mi dico perché non provo qualcos’altro e mi metto a cercare ma poi mi chiedo e se non mi trovo? Non mi va di tenere gomme inferiori.
Vanno troppo bene sul bagnato, sugli Appennini della A1 prendo le curve sempre sulla corsia piu esterna a velocità sostenuta e la coda dell’auto non batte ciglio, mentre il 99% delle altre auto frena e passa sulla corsia piu interna.
E allora resto con queste che mi soddisfano moltissimo sul bagnato e altrettanto sull’asciutto, certo c’è uno scotto da pagare!! Dell’ultimo treno ne ho sostituite 2 che avevano 26000 km, le altre due le ho ancora montate, penso di farci ancora 4000-5000 km piu o meno.
C’è da dire che la mia guida non è molto tranquilla, con l’età che avanza sono meno paziente di fronte a certi guidatori o situazioni.
Sulla carta sembrerebbero ottimi. Ti sentiresti di consigliarli a qualcuno tenendo conto solo delle caratteristiche cartacee? Personalmente no. Il massimo sarebbe trovare qualcuno che li ha provati.
Il costo è veramente molto basso però servirebbe una valutazione pratica su strada. Ad esempio se durano la metà di quelli che hai già, il prezzo intrinseco del prodotto raddoppia.
L’unica è montarli e vedere come si comportano, tanto li hai già acquistati, quindi prima o poi li monti.
Nel mio caso mi trovo bene con le gomme attuali Goodyear F1 GSD3 205/55 R16, praticamente sono al 4° treno, ogni volta mi dico perché non provo qualcos’altro e mi metto a cercare ma poi mi chiedo e se non mi trovo? Non mi va di tenere gomme inferiori.
Vanno troppo bene sul bagnato, sugli Appennini della A1 prendo le curve sempre sulla corsia piu esterna a velocità sostenuta e la coda dell’auto non batte ciglio, mentre il 99% delle altre auto frena e passa sulla corsia piu interna.
E allora resto con queste che mi soddisfano moltissimo sul bagnato e altrettanto sull’asciutto, certo c’è uno scotto da pagare!! Dell’ultimo treno ne ho sostituite 2 che avevano 26000 km, le altre due le ho ancora montate, penso di farci ancora 4000-5000 km piu o meno.
C’è da dire che la mia guida non è molto tranquilla, con l’età che avanza sono meno paziente di fronte a certi guidatori o situazioni.
ciao zio bruno c era tempo fa una prova su 4ruote di queste gomme cinese,sono state provare,messe ad un duro lavoro e hanno riscontrato solo minime differenze tra i piu famosi marchi e questi,l unica pecca è che si consumano un po prima delle altre a parita di mescola,poi.........provare per credere
Giuseppe ha disquisito il problema in modo perfetto.....la prova che dice Germano mi pare di averla letta anche io.....ora sulla mia kappa ho le continental, e devo dire di esserne molto soddisfatto, silenziosità percorrenza e tenuta sono le loro migliori qualità......devo dire che alla coop l'altro giorno ,non ho resistito e le ho comprate, il prezzo era troppo conveniente....credo di finire l'estate con le continental per poi montare in autunno queste cinesi......
Non vorrei essere banale, ma sotto queste vetture, personalmente, monto solo Michelin, altro pianeta, ho provato le stesse di Giuseppe ma risultavano essere troppo rumorose, attualmente le Michelin, che costicchiano un po, sono quelle più affidabili in tutto e per tutto...ivi compresa la durata. Ci sono dei siti ove si possono acquistare a prezzo estremamenete basso compresa sped. Le prove che fanno su quattroruote su questi articoli lasciano il tempo che trovano, sapete benissimo come vengono costruiti certi test. Quindi fino a che non ci saranno prove effettuate in modo concreto, i cinesi se le possono montare sulle loro vetture quelle gomme, a me non mi incantano!
Se proprio volessi risparmiare qualcosina andrei sulle Bridgestone.
Se proprio volessi risparmiare qualcosina andrei sulle Bridgestone.
A quale modello delle Michelin ti riferisci e qual'è il loro costo?
Io da questa primavera uso Gislaved Speed 606 e sono molto contento, danno una sensazione di sicurezza e mi piacciono esteticamente. Ho speso circa 230 euro (in Bulgaria).
Però anch'io penso che Good Year e Michelin sono le migliori.
Ivelin
Però anch'io penso che Good Year e Michelin sono le migliori.
Ivelin
K 2.0 1998
Ciao Giuseppe, il modello che ho attualmente è il seguente: Michelin Pilot PRIMACY 205/55 R16 91W (80€ x4). Silenziose, soprattutto, e performanti. Quando saranno da sostituire andrò a cercare qualche modello nuovo sempre in casa Michelin o forse Bridgestone, il resto per me è, per ora, tutta "frittura".