porta scorrevole non si apre dalla maniglia esterna

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
nunzio

porta scorrevole non si apre dalla maniglia esterna

Messaggio da leggere da nunzio »

ciao a tutti, sono a parigi e da stamattina, probabilmente perchè mentre aprivo l'auto con il telecomando mio figlio a tirato la maniglia della porta scorrevole, la' porta non si apre più con la maniglia esterna, ma funziona normalmente dall'interno o con il telecomando. E' un problema noto? e' forse qulche cavo che si è sganciato? o rotto? o e solo un problema di riprogrammazione? o forse dipende da quuel richiamo dicui parlava Vixmi?

Inoltre io da domani dovrei rientrare in italia e fermarmi un paio di giorni da mio fratello a milano, ne approfitterei per fare un salto da te Vixmi per questo problema e per un controllo alla phedra, ma non so come rintracciarti, sempre che non sei già in ferie!!!!

grazie sempre

Nunzio Palermo
vitopv

Re: porta scorrevole non si apre dalla maniglia esterna

Messaggio da leggere da vitopv »

A me capita tutte le volte che qualcuno tira la maniglia prima ancora di aprire le portiere col telecomando quindi mi sembra che dipenda da questo. Qualche volta forse succede senza apparente motivo ma può essere che in viaggio qualcuno ha giocato con la maniglia interna...
Ho provato a pulire i contatti ma il problema non si risolve..
cosa sarà??
ciao
Vitopv
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

... se no sbaglio Vixmi è in ferie, prova con Antonio....
andrea firenze
Immagine
illy

Messaggio da leggere da illy »

Cpnfermo, Vixmi è in (tanto agognate) ferie,dovrebbe tornare dopo ferragosto???!!!!
nunzio

buon per lui che siain ferie... ma mi dispiace per me.... son gia a milano... e con il problema che la portiera non si apre dall'esterno, ma solo con il telecomando o dall'interno!!!!!!

e cmq sia per Vixmi che per Antonio.. non saprei neanche come rintracciarli!!!!!

Nessuno sa se è un cavo che aziona le porte elettriche dalla maniglia esterna?

Nunzio Palermo
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

ciao Nunzio,
è capitata anche a me recentemente questa piccola disavventura (il "solito" bimbo che impaziente di salire sulla magica tira la leva prima dell'apertura porte). Il problema è il meccanismo che si trova all'interno del pannello: una levetta o qualcosa di analogo che si sgancia e la molla che dovrebbe riportarla in posizione non funziona più, perchè rotta o staccata. Per sistemarlo devi smontare il pannello interno della portiera.
Per evitare di fare danni (o meglio, perchè non avrei saputo dove mettere mano) ho portato il tutto (macchina compresa) a Carpi, sai già da chi (:P)
Teoricamente si sarebbe dovuto smontare il blocco che all'interno contiene questa molla, ma in pratica il tutto è stato risolto aggiungendo all'esterno del blocco stesso una seconda molla, che ora fa egregiamente il suo compito.

Ode ad Antonio-MO!!! (tu)

Jordan
nunzio

grazie jordan, quindi non esiste un cavo per l'apertura porta, ma è proprio la maniglia che aziona il contatto per l'apertura elettrica?
aspetto qualcuno che ni dia una dritta, magari Antonio MO o Vixmi, anche se ho capito che sono in ferie!!!!!

io ripartirò sabato da milano, avrei voluto approfittar di Vixmi per questo problema e per un controllo... oltre che per conoscerlo!!!!! Da Carpi potrei passar sabato mattina, ma penso proprio che Antonio non sia disponibile..... conoscerei con molto piacere anche LUI.. i 2 maghi della phedra!!!!!

Intanto nessuno che mi sa spiegar come fare per risolvere il problema?

Nunzio Palermo.
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Potresti provare a chiamare l'officina di Antonio: 059643762
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
max68

Messaggio da leggere da max68 »

Ciao Nunzio, sono Max68,anchio ho un problema simile prova innanzitutto a controllare se la levetta posta vicino al vetro e' alzata se si probabilmente e' la serratura.
PS:Buone vacanze.
Franco Firenze

Messaggio da leggere da Franco Firenze »

Ho avuto il medesimo inconveniente alla porta posteriore sx, problema non dovuto ad un incauto utilizzo del telecomando ma bensì al meccanismo della porta che, per usura, non permetteva al pomellino della sicura di salire completamente, risultato non si apriva più dall'esterno, ma si apriva solo usando la maniglia interna.
Il meccanismo incriminato e un blocco unico, così mi hanno spiegato, con il motorino di chiusura e se non erro anche con il motorino dell'alza cristalli, conclusioni; ho sostituito tutto il pezzo alla modica cifra di euri 150,00 mano d'opera esclusa.
Nell'occasione ho fatto controllare anche la porta dx, dove la situazione, anche se ancora funzionava, era giunta al limite. Mi sono tolto il "dente" e li ho sostituito entrambi.
Al momento è tutto OK, ad eccezzione del portafoglio............

saluti Franco
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”