Pagina 1 di 2
luce nella porta posteriore
Inviato: 27 lug 2009, 11:25
da cesarwr250
Ciao. Non so se la Lybra era in luce nella porta posteriore, ma il mio Lybra solo in lu nella parte anteriore. Mi piace anche a portare la luce alla porta posteriore. Qualcuno aveva fatto? Dove è possibile ottenere la energia quando si apre una porta posteriore? Grazie mille.
Re: luce nella porta posteriore
Inviato: 27 lug 2009, 12:37
da Salvatore
credo che comunque dovresti far comandare l'accensione delle luci delle porte posteriori dalla centralina. se la centralina non è predisposta puoi comandare con un relè normalmente chiuso da eccitare con l'accensione delle luci interne. unico limite è che quando apri le porte anteriori si accendono anche le luci posteriori.
qualcuno più capace ti darà una risposta definitiva
Re: luce nella porta posteriore
Inviato: 29 lug 2009, 08:50
da Massimo SI
Forse capisco male, ma se parli delle luci sui pulsanti di comando dei vetri e dietro alle leve per aprire le porte queste sono comandate dal pulsante che blocca i comandi posteriori.
Ciao,
Massimo SI
Re: luce nella porta posteriore
Inviato: 29 lug 2009, 10:07
da cesarwr250
Grazie per aver risposto. Ho detto alla luce del cortezia che illumina il pavimento. La centralina non è predisposta a prendere le porte posteriori. Ho visto nel manuale l'interruttore si trova all'interno della serratura e apre o chiude uno curcuito di massa . Se ho messo un filo collegato a 12v con questo curcuito di massa della porta, la luce si accende solo quando si apre la porta... é vero?

Che cosa pensi? E 'possibile? e dove trovare i 12v potere? energia elettrica del alzavetro? l'illuminazione dei pulsanti? Abraçio. Ciao. Cumplimenti dal Portogallo.
Re: luce nella porta posteriore
Inviato: 29 lug 2009, 20:08
da Salvatore
grazie dei complimenti al forum.
sono stato in portogallo ma non tanto da imparare bene la lingua.
complimenti per il tuo italiano.
se non ho capito male quello che vuoi fare è esatto. forse dall'alzavetro è meglio. i pulsanti forse hanno pochi watt.
poi smontando ti regolerai. buon lavoro.
poi mandaci le foto.(:D
Re: luce nella porta posteriore
Inviato: 30 lug 2009, 11:34
da cesarwr250
Ciao a tutti. Salvatore, è stato in Portogallo? Dove? Quando qualcuno del forum di venire qui per il Portogallo, sarei lieto di invitare a prendere un caffè! Grazie per il complimento per il mio italiano, ma io uso un traduttore inviato da Michele del Pinerolo e, talvolta, su google. Stavo pensando. L'ascensore non è una buona idea, perché quando ho aperto la porta, lui ancora non ha l'energia. Con l'energia è solo dopo aver girato la chiave. O portare un filo dalla parte anteriore o l'uso della luce che illumina la maniglia per aprire la porta. Faccio questo in vacanza alla fine di agosto. Poi vorrei dire e mettere le foto. Abbracci a tutti.
Re: luce nella porta posteriore
Inviato: 30 lug 2009, 12:05
da amos54
Ciao cesar, non ho confrontato lo schema elettrico pertinente, ma forse per una lampada a bassa potenza potresti sfuttare un positivo di alimentazione del gruppo elettroserratura della portiera, che ovviamente - data la sua funzione - dovrebbe essere sempre sotto tensione elettrica, cari saluti, Amos--
Re: luce nella porta posteriore
Inviato: 30 lug 2009, 22:02
da simone68
Ciao Cesar
dall'alto della mia ignoranza elettrico-elettronica ti dico quello che proverei a fare io.
Andrei a prendermi i fili necessari dalle portiere anteriori e li porterei alle portiere posteriori attraverso il batticalcagno. Avrei così, sulle plafoniere posteriori, lo stesso controllo di accensione e temporizzazione presente su quelle anteriori.
La situazione è questa :
Dobbiamo quindi lavorare a livello della giunzione intermedia D30 per la porta sinistra (quella indicata con la lettera B. ) e D31 per la porta destra
e "sdoppiare" i fili M (marrone) e RV (rosso verde) che arrivano ai pin 28 e 29 (usando ad esempio dei faston, come nello schema seguente) per la porta sinistra e 25 e 26 per la porta destra
Comprerai poi due plafoniere per le porte posteriori, intaglierai un alloggiamento sotto al pannello delle portiere posteriori per inserire le plafoniere e ci collegherai i due nuovi fili.
Dovrebbe funzionare.
Quanto alla realizzazione pratica, probabilmente la parte più difficile sarà la rimozione dei rivestimenti (batticalcagno, montante laterale, ecc) per far passare i fili.
Se ho detto delle stupidaggini è gradito l'intervento censorio ....
Simone
Re: luce nella porta posteriore
Inviato: 31 lug 2009, 10:13
da cesarwr250
Re: luce nella porta posteriore
Inviato: 31 lug 2009, 11:53
da Salvatore
si sono stato a Lisbona per l'expo 1998.molto, molto bella anche l'istituto superior tecnico. il barrio alto... tutto insomma, anche la cucina.
vedo che sei molto bravo anche con il traduttore
ciao, se ritorno