musa ecochic

Mercatino
Gallery
ivano76

musa ecochic

Messaggio da leggere da ivano76 »

ciao a tutti ho una musa ecochic oroplus da un mese.prima avevo una ypsilon multijet platino2004.
ho dei quesiti da porvi
1)quando inserisco la retro non suona il buzzer dei sensori di parcheggio in assenza di ostacoli,nella ypsilon quando la inserivo mi suonava sempre per qualche secondo.
2)ho impostato la velocità oltre la quale appare la visualizzazione sul display,nella ypsilon si accendeva contemporaneamente pure la spia giallo ambra con il triangolo
3)quando si accende la spia della riserva non sempre compare sul display "necessario rifornimento",nella ypsilon all'accensione della spia corrispondeva sempre il messaggio sul display
essendo la prima musa che ho vorrei sapere se queste differenze dalla ypsilon sono normali oppure no grazie ciao
paolo_milano

Re: musa ecochic

Messaggio da leggere da paolo_milano »

Premesso che ho una "Old" Musa 1.4 16v del 2007, provo a risponderti:
1) normale, suonano solo in caso di ostacoli
2) a me si accende anche la spia ambra triangolare
3) a me compare sempre la scritta sul display, forse anche prima dell'accensione della spia della riserva
Ale V.

Messaggio da leggere da Ale V. »

Ciao,
1) è normale
2) non ci ho mai fatto caso!
3)è normale, prima si accende la spia (forse anche troppo presto) poi quando mancano intorno ai 5 litri appare la segnalazione sul display)

Saluti

Alessandro
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Non ho i sensori di parcheggio ma non dovrebbero suonare se non rilevano alcun ostacolo, quindi l'inserimento della retro dovrebbe essere silenzioso.
La spia ambra col trinagolo si accendere e resta accesa fino al ritorno entro i limiti impostati.
La scritta sul display appare insieme all'accensione della spia della riserva, poi dopo qualche secondo scompare e resta accesa solo la spia luminosa. E così ogni volta che si riaccende l'auto dalla riserva, avvertimento sonoro, poi scritta sul display e led luminoso. Al raggiungimento di un autonomia molto limitata appare di nuovo un doppio beep e una scritta sul display mentre ovviamente il led luminoso continua a rimanere fisso sul cruscotto.
Saluti
Oro+

Messaggio da leggere da Oro+ »

@ ivano76:
1) ...
2) ...
3) Anche a me succede la stessa cosa. Poi, a te suona il buzzer quando si accende la riserva? A me no (impostato al massimo del volume). Finora ho provato e suona quando non allacci la cintura e quando apri uno sportello con ancora l'auto in movimento. Provero' con l'avviso del superamento di velocita' massima.

@ fuorisoglia:
Ma tu hai una new o una old? Sulla mia Ypsilon (old) funzionava tutto precisamente come dici tu.
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

La mia Musa ha un piccolo record...è stata la prima Musa consegnata (ad un privato) in Toscana, quindi si parla ovviamente del 2004 ed ovviamente trattasi di una old.
Esatto suona li buzzer appena entra in riserva, e quando l'autonomia diventa inferiore ai 100km (calcolata sulla base del consumo attuale) il buzzer si ripete ma con un triplo suono più insistente.
Nel caso di spegnimento e riaccensione dell'auto, al posto dello squillo singolo della riserva, ripete il triplo buzzer per avvisarti della scarsissima autonomia.
Saluti.
Oro+

Messaggio da leggere da Oro+ »

Gia'... Anche sulla mia Ypsilon funzionava come sulla tua Musa. Purtroppo sulla New Musa non sembra essere cosi'. Ripeto, io finora il buzzer non l'ho mai sentito suonare quando va in riserva. Nessun'altro che possa dire la sua?
ivano76

Messaggio da leggere da ivano76 »

ciao nella ypsilon appena inserivo la retromarcia mi dava un segnale sonoro abreve anche in assenza di ostacoli era utile perchè segnalava il funzionamento del dispositivo ora nella musa non più non è grave però mi secca un po'...la spia della velocita dovrebbe funzionare come dici tu(così come nella ypsilon) in vece da me compare solo il messaggio nel display più il beep,quando accendo l'auto la sèpia si accende per il check quindi va ma non funziona al momento giusto!
Per quanto riguarda la riserva dovrebbe andare come dici tu invece da me la spia è sempre accesa ma il messaggio compare una volta si e venti no...so gia che mi toccherà baruffare per cercare di sistemarla!
grazie ciao!
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

Ciao, la mia è una new 1.4 16v.... quando inizia la riserva si accende solo la spia e il buzzer non suona, dopo un po che è in riserva compare il messaggio a video "rifornimento necessario" e suona il buzer...
emanuele76
Rispondi

Torna a “Musa”