Problema scatto 105cv

Mercatino
Gallery
Mattia 86

Problema scatto 105cv

Messaggio da leggere da Mattia 86 »

Salve a tutti sono nuovo ed ho un piccolo problema da presentarvi.
Ho preso da qualche mesetto un lybra 1.9 jtd 105cv e all'inizio ho riscontrato un problema, cioè quello che la macchina pur accelerando a tavoletta non usciva o scattava del tutto, ed in più a volte si accendeva anche la spia rossa di gestione motore però senza compromettere l'andatura della macchina, si spegnava o si accendeva a suo piacimento. Dopo numerosi controlli l' elettrauto l'ha riparata dicendomi che era il tubo dell'intercooler che si era logorato e quindi ad alti regimi l'auto non dava lo scatto.
Infatti il problema è stato risolto perchè la macchina in confronto a prima è tutta un' altra cosa, però l'unico problema rimasto è che a volte accelerando la macchina va una bellezza anche a bassi regimi, mentre altre volte pur accelerando non fa lo scatto di un 1.9 ma è come se si rallentasse ad alti regimi con dei piccoli strappetti.
Ora visto che ho cambiato il debimetro , sensore di giri ,controllo manicotti vari, controllo e pulizia valvola egr, diagnosi effettuata più volte, mi sapreste dire cosa potrebbe essere??
(Una mia impressione non so se sbaglio, ma il difetto si presenta sopratutto quando la macchina è stata al sole per ore).-
Un saluto in attesa di risposte
Rispondi

Torna a “Lybra”