Pagina 1 di 2

tetto apribile

Inviato: 08 lug 2009, 21:57
da DANIELE2000
Buona sera a tutti....sono disperato:
ieri mi è successo una cosa a dir poco incredibile: ero in autostrada( velocità circa 130-140 kmh) a un certo punto sento uno strano rumore e un fruscio anomalo: mi fermo scendo dalla macchina e indovinate cosa è successo? ho perso il tettuccio apribile, si è scollato dalla sede..... ASSURDO..... meno male che non è successo niente e che non avevo nessuno dietro.
Ho chiamato la Lancia e mi hanno liquidato in questo modo, siccome la macchina a piu di 4 anni non possono aprire nessuna procedura interna......incredibile vero....
da voi tutto volevo sapere se conoscete qualche centro demolizioni che abbia un tetto da vendere, oppure se esiste qualcosa di commerciale, considerando il prezzo che chiedono in Lancia c/a 2400 €) oppure ancora se mi potete dare qualche dritta che mi aiuti a risparmiare un po di euro ecc...
Oppure se avete qualche indicazione da sottoporre alla lancia.... magari gli avanzera qualche cristallo.....

Ciao a tutti e grazie anticipatamente....

Daniele

Re: tetto apribile

Inviato: 08 lug 2009, 22:37
da robert
ciao daniele,ho dato un'occhiata sul sito della ditta bresolin autodemolizioni e non mi sembra che ci sia come ricambio ma prova a contattarli lo stesso non si sa mai: www.bresolin.com. ciao robert.

Re: tetto apribile

Inviato: 08 lug 2009, 22:46
da Gianni
Ciao Daniele incredibile quello che ti è capito e come hai detto giustamente non è successo un incidente. Ma la cosa assurda e come ti hanno liquidato, sicuramente qualcuno degli amici del Forum potrà darti qualche dritta. Posso immaginare come sei rimasto quando hai visto l'accaduto.

Ciao Gianni

Re: tetto apribile

Inviato: 08 lug 2009, 23:38
da AlbertoN
Ovvero dopo 4 anni l'auto può smontarsi mentre va, se è normale per la lancia sarà così anche per gli altri? (...)

Re: tetto apribile

Inviato: 10 lug 2009, 21:31
da DANIELE2000
salve a tutti, chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche demolitore che ha qualche thesis con il tetto apribile integro se mi puo gentilmente dare i recapiti.

grazie a tutti.

Re: tetto apribile

Inviato: 13 lug 2009, 19:45
da DANIELE2000
salve a tutti, a seguito di mia mail alla lancia, oggi sono stato contattato dal servizio lancia...:(:X...... ragazzi siamo in mezzo a una strada:
1) non frega niente a nessuno di quello che succede, sono capaci di chiedere solo se il sono stati effettuati tagliandi regolari nella rete lancia..... pero quando ho domandato che tipo di controllo serve per evitare scollature ad un pezzo della carrozzeria.........silenzio assoluto...)
2) cortesia 0 (zero)
3) arroganza 1000;
ed i problemi chi ce li ha se li mantiene.......

dopo una lancia delta 1.3 LX nel 1988, una Lancia prisma intorno al 1995 una LanciaK nel 1997 ed una Thesis nel 2007 credo che sia arrivato il momento di cambiare non per la macchina ( che nonostante tutto ancora mi piace) ma per tutto quello che(non) sta dietro (assistenza e considerazione zero);
comunque ragazzi non appena trovo da qualche demolitore un cristallo per la mia thesis (anno 2004 con 70000 km circa) la porto indietro e mi informarò quale casa costruttrice sia seria ed abbia un po di considerazione per i propri clinete sopratutto se spendono una barca di euro per quattro ruote....
Di nuovo Buona sera a tutti

Re: tetto apribile

Inviato: 13 lug 2009, 21:00
da Anonymous User
Non posso crederci, minacciali di rivolgerti ad un legale.
Ciao Alfonso.

Re: tetto apribile

Inviato: 13 lug 2009, 21:04
da vincenzo_81
Ciao Daniele2000,

è incredibile la tua storia, ancora di più quella che accadde qualche anno fa sulla mia k turbo....ma lasciamo perdere va.....

Prova a contattare questo autodemolitore ha sempre tutto per thesis:

CESA srl
20052 Monza (MI) - 34, vl. Industrie
tel: 039 2842426
fax: 039 2023492
email: info@cesaonline.it

Re: tetto apribile

Inviato: 14 lug 2009, 08:26
da FrancescoPatti
Perdonate se m'intrometto, ma secondo me, gentile Daniele, non dovresti cercare alcun demolitore.
Qui devi farti sentire. Capisco che le persone per bene non sono abituate ad alzare la voce ma a volte diventa inevitabile.
È inammissibile che si perdano per strada i pezzi del tetto apribile (pensa a quello che sarebbe potuto succedere se dietro di te si fosse trovato un motociclista). Non succede alla mia 500 del '75, pensa un po' se è accettabile su un'auto costruita ieri.

Minaccia di rivolgerti ad un legale (anzi, fossi in te lo contatterei sin da adesso) e soprattutto di scrivere l'accaduto alle riviste. Vedrai che pubblicizzare una (non)assistenza del genere (ridicolo che vengano richieste informazioni in merito all'esecuzione dei tagliandi) porterà probabilmente ad un atteggiamento diverso da parte di chi di dovere.

Diversi anni fa ebbi una disavventura simile. L'intervento del legale cambiò le cose come dal giorno alla notte.

Saluti.

Re: tetto apribile

Inviato: 14 lug 2009, 10:46
da robert
qualche anno fà ad un amico sulla sua audi A6 vers. precedente all'ultima,perse una ruota anteriore per il distaccamento dal mozzo provocando l'uscita di strada dell'autovettura stessa e con da un danno solo alla macchina per fortuna di euro 10 mila circa e chiamò in causa l'audi per difetto e che gli risarcì per circa la metà del danno subito.
concordo con quello che dice FrancescoPatti di farti sentire.ciao robert