Pagina 1 di 1
freni al sole
Inviato: 07 lug 2009, 15:29
da marco 1.2
chi sa dirmi la motivazione per la quale, durante soste particolarmente soleggiate , (qunidi lasciando la macchina al sole per alcune orette ), nel riavviarla, i freni e il pedale frizione tendono a bloccarsi ??? dopo quattro o cinque pompate tutto torna alla normaità , senza dar segno di nessuna anomalia....
marco
Re: freni al sole
Inviato: 07 lug 2009, 15:58
da coco
A quanto ho capito, leggendo precedenti discussioni alle quali ti invito a dare un occhiata facendo una ricerca, è ascrivibile alle boccole della pedaliera che con il caldo si ingrossano e bloccano.
Io ho una prima serie e non mi è mai successo. forse però non lho fatta scaldare bene.
Cordialmente coco
Re: freni al sole
Inviato: 07 lug 2009, 15:59
da massimofulviass
la frizione si blocca anche a caldo, ossia dopo una serie di cambi frequenti?
poi per i freni anch'essi si bloccaano dopo un uso gravoso?
Re: freni al sole
Inviato: 07 lug 2009, 17:16
da deidda72
come ho scritto l'estate scorsa ho trovato un ottimo rimedio,ovvero utilizzando una banalissima aletta parasole posta sul cruscotto riesco a contenere la temperatura di quei pochi gradi che altrimenti creerebbero quel fastidioso inconveniente.Ogni mattina,(uso quotidianamente la macchinina) appena arrivo al lavoro piazzo l'aletta e la macchina rimane esposta al sole per tutta la mattina ma quando vado a riprenderla li sotto funziona tutto a dovere.Ciao e segui il mio consiglio.
Re: freni al sole
Inviato: 07 lug 2009, 22:28
da Obolo
Pare sia un difetto comune delle ns fulvia. Come già detto si tratta delle boccole che tendono a dilatarsi con il calore. Per sistemare definitivamente il problema l'unica soluzione è smontare il pedale e rifare le boccole. Alternativamente puoi risolvere con una bella lubrificata, io ho fatto così e non ho più avuto problemi.
Re: freni al sole
Inviato: 08 lug 2009, 08:26
da marco 1.2
in effetti il problema immaginavo provenisse dalle boccole dei pedali, perche sono proprio essi che si bloccano , Seguiro il vostro consiglio una oliata e alette parasole, non ho voglia di smontare ancora
