[scoop] Prime immagini "dell'altra" segC del gruppo Fiat
[scoop] Prime immagini "dell'altra" segC del gruppo Fiat
Segnalo che ormai su molti siti internazionali sono comparse le prime foto forse rubate della nuova Alfa 149 che sara quindi anche concorrente di segmento della Delta e della Bravo, Sicuramente una bella auto, giovanile e di tendenza ma direi ancora piuttosto convenzionale rispetto alla ns Delta che complessivamente ancora preferisco nettamente. Chiaramente aspettiamo di vederla da vivo, l'unica cosa che sicuramente le va "invidiata" è una plancia ad hoc: qua le foto
http://www.forum-auto.com/automobile-pr ... -11550.htm
http://www.forum-auto.com/automobile-pr ... -11550.htm
Re: [scoop] Prime immagini
Brutto muso ragazzi ! Se questa 149 è l'erede della 147 prima serie quà sotto allora ben volentieri la sostituirò con la mia prima Lancia nuova! la parentela con Bravo, sulla Delta è - plancia a parte - meno evidente che sulla nuova Alfa. Insomma il saltone estetico in avanti della 147 rispetto alla 145 quà mi sembra meno strabiliante. Apprezzabile comunque il senso di continuità tra 147 e 149 che riprende il motto tedesco "evoluzione senza rivoluzione" tanto caro ai Golfisti.

Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Re: [scoop] Prime immagini "dell'altra" segC del gruppo Fiat
Verissimo che il concetto (per me giusto) mi pare quello di dare continuità ad un modello di successo come la 147 prima di ogni altra cosa, quindi senza voler stravolgere npiu di tanto o colpire con cose troppo strane (ruolo che direi stavolta ha la nuova Mito e che non c'era ai tempi della 147)
A dire il vero ben guardandola io non vedo poi molta somiglianza con Bravo (che poi è per me una bella auto del suo segmento senza dubbio), anzi se vedi fiancate e svariati tagli come il posteriore 3/4 io vedo ben piu parentele con la nuova Astra, nuova Megane e in certi tratti anche la serie1 Bmw, quindi in linea con un filone di auto odierne che piacciono e che comunque si distaccano da quella che per me è la "noia" assoluta espressa dall'ultima Golf e dal design VW-Skoda, e questo gia non è poco; certo non è dirompente come lo è la Delta che infatti io continuo a preferire in assoluto nel suo segmento tra tutte le concorrenti proprio per la sua diversita e mix di aggressivita ed eleganza pur dovendo mascherare delle misure da quasi Sw...
A dire il vero ben guardandola io non vedo poi molta somiglianza con Bravo (che poi è per me una bella auto del suo segmento senza dubbio), anzi se vedi fiancate e svariati tagli come il posteriore 3/4 io vedo ben piu parentele con la nuova Astra, nuova Megane e in certi tratti anche la serie1 Bmw, quindi in linea con un filone di auto odierne che piacciono e che comunque si distaccano da quella che per me è la "noia" assoluta espressa dall'ultima Golf e dal design VW-Skoda, e questo gia non è poco; certo non è dirompente come lo è la Delta che infatti io continuo a preferire in assoluto nel suo segmento tra tutte le concorrenti proprio per la sua diversita e mix di aggressivita ed eleganza pur dovendo mascherare delle misure da quasi Sw...
-
Ancora una auto stile 'Da Silva', tipo Altea/Leon/Delta; discreta ma BASTA!
Anche l'Astra che si vede nel sito e' uguale !
Sono macchine assolutamente prive di personalita', con qualche ricercatezza
ma assolutamente uguali; inizio addirittura a rimpiangere l'Arna ...
Stesso andamento del finestrino posteriore (gia' non mi piaceva sulla 127 prima serie),
stessa linea di cintura ..., per fortuna non ha le fiancate scavate tipo BMW.
Quando poi qualcuno osa uscire da questi schemi, si ottengono 'meraviglie' (td) quali la
Materia e la Micra.
Anche l'Astra che si vede nel sito e' uguale !
Sono macchine assolutamente prive di personalita', con qualche ricercatezza
ma assolutamente uguali; inizio addirittura a rimpiangere l'Arna ...
Stesso andamento del finestrino posteriore (gia' non mi piaceva sulla 127 prima serie),
stessa linea di cintura ..., per fortuna non ha le fiancate scavate tipo BMW.
Quando poi qualcuno osa uscire da questi schemi, si ottengono 'meraviglie' (td) quali la
Materia e la Micra.
-
Meglio la delta...!! ::o E poi secondo me sembra un miscuglio di versioni...la vedi di lato sembra una 147...il muso sembra quello della mito e dietro mi sembra somigliante alla scirocco...poi l'astra sembra invece un copia e incolla...noi almeno ci siamo inventati qualcosa...
Come detto concordo anch'io che la Delta sia decisamente qualcosa di piu interessante e per me pure + bello (il che puo essere soggettivo) pur considerando comunque la 149 una bella auto come lo è una Bravo daltronde, tuttavia va sempre ricordato che non sempre il "rompere" con qualcosa di nuovo paga sul mercato rispetto a chi sceglie vie piu convenzionali: se pensate che la nuova Golf (che è 100 volte piu banale di questa nuova Alfa e 1000 volte rispetto ad una Delta) vende IN ITALIA tra il doppio e il triplo della Delta pur costando poco meno..
In effetti proviamo a capire il perchè Golf vende così tanto. Forse proprio per quella continuità stilistica che, tra alti e bassi, la rende sempre riconoscibile, come una Golf prima, e poi come una VW; marchio indiscutibilmente di ottima fama.
Dopodichè, una volta che la Golf si è affermata sul piano della bontà costruttiva a partire dalle prime serie ha sfruttato una sorta di effetto volano.Ora riesce a giocare "d'inerzia". Può permettersi pure una banalizzazione stilistica che ad altri modelli e marche avrebbe nuociuto. Ma siccome è "golf" va in discesa per aver immagazzinato forza cinetica.
Ammetto che il muso della 147 prima maniera è di tutt'altra morbidezza e richiamo al passatto (Villa d'Este....) ma la nuova comunque è nel solco della continuità. Almeno di questo gliene do atto. Dalla Bravo (peraltro una gran macchina) prende un pò troppo le proporzioni del giro porta e la linea di cintura. Probabilmente perchè il pianale è lo stesso e neppure allungato come sulla Delta.
Mi piace molto invece l'idea delle tre moschettiere di sempre (Fiat/Alfa/Lancia) ciascuna coi suoi tratti distintivi anche se solo estetici, a difendere quell'orgoglio nazionale in campo automobilistico che spero il piu presto varchi i confini nazionali.
Dopodichè, una volta che la Golf si è affermata sul piano della bontà costruttiva a partire dalle prime serie ha sfruttato una sorta di effetto volano.Ora riesce a giocare "d'inerzia". Può permettersi pure una banalizzazione stilistica che ad altri modelli e marche avrebbe nuociuto. Ma siccome è "golf" va in discesa per aver immagazzinato forza cinetica.
Ammetto che il muso della 147 prima maniera è di tutt'altra morbidezza e richiamo al passatto (Villa d'Este....) ma la nuova comunque è nel solco della continuità. Almeno di questo gliene do atto. Dalla Bravo (peraltro una gran macchina) prende un pò troppo le proporzioni del giro porta e la linea di cintura. Probabilmente perchè il pianale è lo stesso e neppure allungato come sulla Delta.
Mi piace molto invece l'idea delle tre moschettiere di sempre (Fiat/Alfa/Lancia) ciascuna coi suoi tratti distintivi anche se solo estetici, a difendere quell'orgoglio nazionale in campo automobilistico che spero il piu presto varchi i confini nazionali.
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
-
Però qualcuno che faccia delle novità ci vuole...anche se può rilevarsi una cosa azzardata...però ci vuole...

beh. mi sembra che nella bella squadra del gruppo Fiat, ci sia quella che è forse la segC piu innovativa e personale del mercato, ovvero la Delta,
Ci sta quindi che le altre 2 sorelle siano piu convenzionali
Ci sta quindi che le altre 2 sorelle siano piu convenzionali
Grazie Fil delle foto,
da autoblog le hanno fatte togliere....
venendo alla macchina....ma chi le disegna le Alfa?
Onestamente mi aspettavo qualcosa di più, di nuovo...
Delta pur con mille vincoli dovuti alla Bravo e al passo allungato, è a mio avviso nettamente più pulita e innovativa.
Resto comunque deluso dal design del gruppo, escluso il centro stile Lancia. Non è campanilismo, ma Mito e 149 cosa esprimono di nuovo?
ciao
Nicola
da autoblog le hanno fatte togliere....
venendo alla macchina....ma chi le disegna le Alfa?
Onestamente mi aspettavo qualcosa di più, di nuovo...
Delta pur con mille vincoli dovuti alla Bravo e al passo allungato, è a mio avviso nettamente più pulita e innovativa.
Resto comunque deluso dal design del gruppo, escluso il centro stile Lancia. Non è campanilismo, ma Mito e 149 cosa esprimono di nuovo?
ciao
Nicola