Pagina 1 di 1

club Hi Fi Lancia. Alla ricerca dello scudetto del nonno

Inviato: 02 lug 2009, 18:59
da Andrea Nicolis
Gentili Lancisti,

Scrivo questa mia per vedere se qualcuno di voi mi possa aiutare.
Mio nonno Naldo Nicolis di Verona,( classe 1892 ), era un accanito Lancista. Mio padre mi racconta che a parte una Ceirano per il resto ha posseduto solo Lancia fino al 1964 anno in cui è mancato.
Ricordo che nel 1978 quando avevo diciassette anni trovai per caso a casa del fratello di mio padre lo scudetto Hi Fi del nonno Naldo.
Mi ricordo che portava le sue cifre ( N.N. ) e alcune stellette direi di colore bianco.
Passarono gli anni e diventato adulto, decisi di ritrovare quello scudetto, chiesi allo zio che mi disse di averlo perso probabilmente nel corso di un trasloco, ( mio zio abita a New York ).
Provai allora a rivolgermi telefonicamente al club Lancia sezione Hi Fi e parlai con la signora Barison, esponendole la questione e chiedendo, se possibile di avere un duplicato dello scudetto del nonno.
Mi rispose piuttosto frettolosamente dicendo che il loro archivio dei soci del club Hi Fi arriva fino al 1960 e che di Naldo Nicolis non vi era traccia alcuna.
Aggiunse che se compravo cinque Lancia avrei avuto un bello scudetto nuovo di zecca tutto per me.
Non ha voluto evidentemente capirmi !!! a me interessa sapere se è possibile avere un duplicato di quello di mio nonno.
Se qualcuno degli amici lancisti mi può aiutare gliene sarò grato.

Re: club Hi Fi Lancia. Alla ricerca dello scudetto del nonno

Inviato: 03 lug 2009, 10:09
da giovanni sportZ 1600 1202

Re: club Hi Fi Lancia. Alla ricerca dello scudetto del nonno

Inviato: 03 lug 2009, 15:43
da Luca TO '93 (il grande)
http://ragnifranco.studioalchemy.net/pr ... i=31&mar=9

LA45G Stemma radiatore hi-fi smaltato mm.57x100

Re: club Hi Fi Lancia. Alla ricerca dello scudetto del nonno

Inviato: 03 lug 2009, 21:04
da Andrea Nicolis
Ringrazio entrambi per gli interventi,

ma quello che vorrei cercare di capire è ,se è possibile rintracciare un libro soci dal quale risulti l'appartenenza del nonno al club Hi Fi, a quando risale l'iscrizione, sapere quali Lancia ha posseduto , ottenere un duplicato del suo scudetto.



grazie mille a tutti coloro che potranno aiutarmi.

Re: club Hi Fi Lancia. Alla ricerca dello scudetto del nonno

Inviato: 04 lug 2009, 12:37
da Luca TO '93 (il grande)
Prova a mandare una mail a

lancia_Hi-Fi@fiat.com

Re: club Hi Fi Lancia. Alla ricerca dello scudetto del nonno

Inviato: 31 lug 2009, 12:12
da Andrea Nicolis
Ciao Luca , ho provato a contattare quell'indirizzo, l'addetta mi ha risposto che non risulta nessuno registrato con il nome di mio nonno.
Forse un registro un pò approssimativo. Da un marchio come Lancia mi sarei aspettato maggiore attenzione alle tradizioni.
Comunque grazie per aver cercato di aiutarmi.

Andrea Nicolis ( andreanicolis707@hotmail.com )

Re: club Hi Fi Lancia. Alla ricerca dello scudetto del nonno

Inviato: 06 ago 2009, 12:27
da Luca TO '93 (il grande)
Figurati.. la tua storia mi ha colpito tantissimo...