ieri chiudendo la portiera della mia K dal lato passeggero, la maniglia mi è letteralmente rimasta in mano: rottura completa dell'aggancio a vite che la fissa alla lamiera (coperto da un coperchietto di plastica).
E' la prima volta che vedo succedere una cosa simile... mi rendo conto del peso della portiera e dell'età della macchina (1999), però è abbastanza desolante

Ho prontamente acquistato della colla Saratoga Salda Metalli, che ho applicato (richiede di mescolare i due componenti della colla, che ho mescolato con un bastoncino all'interno di una siringa a cui ho tolto l'ago), nel tempo a disposizione prima che si indurisse (circa 5 minuti dal momento in cui ho mescolato i due componenti).
Questo tipo di colla richiede di "annegare" la parte rotta nella colla, ovviamente facendo attenzione a che non si veda nulla all'esterno, colla che poi divenda come una saldatura metallica.
Il risultato esteriore è ottimo: perfetta tenuta anche tirando la maniglia con forza, ed esternamente nessuna "testimonianza" della precedente rottura.
Lato negativo: temo che ora non si potrà più smontare il pannello porta