Pagina 1 di 1

Re: Richiesta chiarimento da Telaino

Inviato: 17 giu 2009, 11:31
da Telaino
Ora non so di preciso che modello di decoder tu abbia e come sia fatto dentro, però gli elettrodomestici hanno generalmente un trasformatore interno che trasforma la corrente alternata di casa 220V in continua a 12V.
Se tu riesci a smontare il decoder e a individuare il trasformatore, puoi baypassarlo o toglierlo del tutto e puoi quindi utilizzare la corrente a 12V dell'auto senza farla passare per l'inverter.

Tu ora hai:
Lybra 12V -> Inverter da 12V a 220V -> Trasformatore interno decoder da 220V a 12V -> Decoder 12V

Con il mio sistema:
Lybra 12V -> Decoder 12V

Sono stato abbastanza esaustivo?

Re: Richiesta chiarimento da Telaino

Inviato: 17 giu 2009, 14:44
da Luigi
Per dare la 12V al decoder nn è sufficente bay passare il trasformatore, ma devi eliminare il ponte raddrizzatore del decoder prelevando il positivo e il negativo, ti volevo ricordare che il secondario di un trasformatore è in corrente alternata.

Re: Richiesta chiarimento da Telaino

Inviato: 17 giu 2009, 15:16
da Luigi
Maxcort, il ponte raddizzatore sono 4 diodi o uno solo tondo di colore nero con 4 reofori (terminali) due sono ingressi CA e due uscite + - , ma può anche starci che il tuo decoder abbia una doppia alimentazione +12 e -12 in questo caso per te diventa no arabo ma cinese, trovati uno che ne capisce un amico un fratello un collega ecc

Re: Richiesta chiarimento da Telaino

Inviato: 17 giu 2009, 15:25
da Telaino
Così da lontano risulta difficile anche a me essere d'aiuto... Portalo da un riparatore di elettronica... per lui sarà un divertimento eliminare il trasformatore.

Re: Richiesta chiarimento da Telaino

Inviato: 17 giu 2009, 15:30
da Luigi
Gioco da ragazzi, con 2 max 5€ te ne esci con il decoder che funziona a 12V e il tuo cervello nn subisce alterazioni di crisi maniacali!!!!!