lybra 1600 problemi in accelerazione

Mercatino
Gallery
sierraencant

lybra 1600 problemi in accelerazione

Messaggio da leggere da sierraencant »

CIAO A TUTTI, SONO NUOVO DEL FORUM ANCHE SE LO GUARDO DA TEMPO.
IO POSSEGGO DA PIU' DI DUE ANNI UNA LYBRA BERLINA 1600. E' DAL MOMENTO DELL'ACQUISTO (USATA) CHE HO DUE PROBLEMI IRRISOLTI, ANCHE SE HO SPESO UN PATRIMONIO PER RISOLVERLI.
IL PRIMO E' L'INSTABILITA' DEL MOTORE IN ACCELERAZIONE (PREMENDO IL GAS LA MACCHINA SEGHETTA DAI 1500 AI 3000 GIRI). PER QUESTO HO CAMBIATO CANDELE, FILI E BOBINA, POI CENTRALINA, TUTTI I SENSORI, CORPO FARFALLATO, MA NIENTE DA FARE. I MECCANICI MI DICONO CHE E' IL TIPO DI MACCHINA COSI' SFIGATO. IO ANCORA NON CI CREDO (HO FATTO FARE ANCHE UNA ELABORAZIONE DELLA CENTRALINA). SCUSATE LE LUNGAGGINI! IO CHIEDEVO SE QUALCUNO AVEVA QUESTO TIPO DI MACCHINA E SE RISCONTRAVA QUESTI PROBLEMI. SE MI INDICAVA QUALCHE GURU DELLE CENTRALINE(NON SO SE CE NE SONO IN ITALIA!)
IL SECONDO PROBLEMA LO RIMANDO ALLA PROSSIMA. GRAZIE ANTICIPATE A CHI MI VUOL AIUTARE!
maluca

Re: lybra 1600 problemi in accelerazione

Messaggio da leggere da maluca »

anche la mia lybra 1600 seghetta un po, ma e il tipo del motore, avvolte dipende dal corpo farffalato che sul 1600 tende a sporcarsi troppo facilmente
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Attenzione al maiuscolo-

Equivale ad urlare

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
sierraencant

grazie per la risposta. scusa se rispondo in ritardo ma ho avuto molti problemi di tempo (ho un bambino piccolo e vado poco sul computer ora)
comunque il mio non è solo un problema di seghettatura nella ripresa ma anche una irregolarità nel funzionamento del motore (rimane il minimo alto un giorno - il giorno dopo può andare bene - in accelerazione il motore rimane su di giri-non ritorna al minimo lasciando l'acceleratore, ecc -insomma roba da matti) poi continuerò prossimamente
claudium

Messaggio da leggere da claudium »

mah..io posseggo una 1.6 benzina berlina fai controllare la sonda lambda e cmq l'iniezione ,sono anomalie un po eccissive le tue secondo me il tuo meccanico non ci ha capito nulla.
sierraencant

si, probabilmente non ci hanno capito nulla visto che il problema dura da anni e che hanno seguito il problema, senza risolverlo, vari meccanici. Sono andato anche da meccanici di altre città facendo vari chilometri. Comunque dal tempo che il problema persiste non è un lavoro semplice. Premetto che ho già cambiato: candele, cavi delle candele, bobina, sonda lambda, centralina, sensore dell'aria, sensore dell'acqua, corpo farfallato, e tutto con ricambi nuovi e originali. Ora penso che mi resta solo da cambiare la macchina.
Per non parlare del problema retrotreno che ha un battito (mi sembra di avere dei legni nel baule) e che non è mai stato risolto. Anche qui ho cambiato la barra di torsione, i tiranti, gli ammortizzatori, ho fatto controllare diverse volte dai centri revisione se risultavano dei giochi e tutto negativo. La macchina fa sempre i soliti rumori.
Se sono stato noioso chiedo scusa, ma era anche per sapere se potevo risolvere i problemi.
Ciao
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Per i rumori al posteriore ti consiglio di controllare i gommini degli ammortizzatori... quelli in testa, dovrebbero essere quelli!
Per il seghettamento, hai fatto controllare la pompa della benzina se ha la giusta portata?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
claudium

Messaggio da leggere da claudium »

cmq visto nche abbiamo lo stesso tipo di lybra berlina benzina 1.6 fammi sapere eventuali sviluppi ciao
sierraencant

sicuramente. in quanto ai gommini degli ammortizzatori posteriori, penso siano stati guardati quando mi sono stati sostituiti gli ammortizzatori (almeno così mi ha detto il meccanico) .grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”