Pagina 1 di 1

Richiesta di soccorso

Inviato: 14 giu 2009, 18:54
da Antonio68
Buon pomeriggio a tutti, ho un problema nella mia Phedra JTD 2.2 anno 2007. Proprio oggi considerato che é domenica, la mia autovettura decide di fare i capricci: dopo che é stata parcheggiata, al momento di riprenderla non da alcun segno di vita, ovvero il telecomando che mi consente di inserire e disinserire l'antifurto, cessa di funzionare.
Considerato che uno scherzo simile, mi é accaduto l'anno scorso, il quale si é risolto con la sostituzione e decodifica del codice sulla nuova chiave, ebbene mi sono recato a casa per prendere l'altra chiave ma nulla.
Pertanto aprendola manualmente, inserendola nel proprio vano cruscotto, per accenderla e decisamente morta.
Adesso avevo pensato di farla partire con l'ausilio di cavi elettrici, solo che mi é stato decisamente sconsigliato da un 'amico per evitare il peggio, nel senso che avrei potuto far saltare la centralina.
Domanda é possibile?
Ad ogni modo gradirei cortesemente le caratteristiche della batteria che monta.
Se vi fosse possibile, Grazie infinite a chiunque possa rispondermi, soprattutto se ha avuto un'anomalia simile alla mia.
Rimango in attesa di un Vs suggerimento grazie di cuore.

timon1@virgilio.it

Re: Richiesta di soccorso

Inviato: 14 giu 2009, 19:17
da silvano
ciao fai una cosa proqurati una batteria da qualche amico anche smontarla su un altra macchina che abbia un buon spunto di solito qualche 70 80 amper e montala sulla tua x metterla immoto no farlo con i cavi xche non parte dopo montata fai un paio di giri e poi vedrai che parte

Re: Richiesta di soccorso

Inviato: 14 giu 2009, 19:27
da Antonio68
Grazie Silvano, per il tuo prezioso consiglio.
Sai mi dispiacerebbe sapere che la mia autovettura rimanga fuori in balia di balordi, che potrebbero volontariamente arrecare dei danni.
Pertento mi appresto a procurarmi una batteria da 70 o 90 Ah meglio forse se sia 100.
Comunque grazie .
Menomale che questo scherzo non mi é accaduto mentre che rientravo da un lungo viaggio.
Ciao a presto.

Re: Richiesta di soccorso

Inviato: 14 giu 2009, 19:42
da silvano
non mettrci la cento che non va nel suo vano comunque 80 amp e sufficienta basta che ha lo spunto bene vedi vicino e scritto ad esp 50amp lo spunto e di 6oo se non vado errato la 80 amper lo spunto e di 800B)-