stupenda
stupenda
Al giro di Sicilia ho avuto la fortuna di poter ammirare una rarissima Lancia aprilia sport (barchetta) veramente eccezionale, non ostante la penuria di concorrenti, sarà per via della crisi, ne è valsa la pena poterla vedere dal vivo, a quardarla dal davanti, non so, ma ha qualche cosa di familiare con la avio.
Re: stupenda
Non so perchè, ma qualcosa mi dice che era proprio questa...
- Allegati
-
- aprilia sport viotti 1939 .jpg (85.69 KiB) Visto 296 volte
Qualche cosa di molto simile, anche se la carrozzeria, se non erro, era firmata da Frua, in ogni caso la parte anteriore, si presentava diversa rispetto al modello della foto. scusa per la risposta tardiva per casa di forza maggiore saluti da as2367
Frua non ha carrozzato nulla prima del 1946, anno del suo esordio e con Lancia ha cominciato a lavorare facendo la Aprilia "giardiniera" nel 1948. Tuttavia molti meccanici prima della guerra ed anche dopo si sono presentati alle corse con una barchetta su motore Aprilia carrozzata da piccole officine, l'elenco è lungo.
Io ho pensato che fosse quella di Viotti perchè è stata restaurata l'anno scorso e sta girando per gare e concorsi.
Guarda queste foto e vedi se la riconosci.
Io ho pensato che fosse quella di Viotti perchè è stata restaurata l'anno scorso e sta girando per gare e concorsi.
Guarda queste foto e vedi se la riconosci.
- Allegati
-
- aprilia barchetta zagato 1938.jpg (83.94 KiB) Visto 296 volte
-
- aprilia barchetta boneschi 1937 .jpg (24.31 KiB) Visto 296 volte
-
- aprilia barchetta albanesi 1938.jpg (65.46 KiB) Visto 296 volte
Pardoon!!!!!!!!!!!! infatti si tratava di una Viotti, avevo fatto un po di confusione,, dalle foto appena visionate, nessuna la identifico con quella vista al giro ma lo stesso modello ho avuto modo di visionarla su wukipedia lancia aprilia.
Scusa ma preciso: dal marchio visionato sulla carrozzeraia sembrava essere un v, presumo la sigla di viotti ma il modello è della carrozziera riva
Aaahhh!
Mi avevi sviato dicendo che assomiglia all'Avio tipo 815, perchè fra tutte questa è quella che gli assomiglia di meno.
Si tratta dell'Aprilia elaborata Pagani e carrozzata dalla Riva di Merate nel 1947. E' un restauro del 2006 ed ha partecipato già a Pebble Beach ed altre manifestazioni. E' ancora targata Como.
Mi avevi sviato dicendo che assomiglia all'Avio tipo 815, perchè fra tutte questa è quella che gli assomiglia di meno.
Si tratta dell'Aprilia elaborata Pagani e carrozzata dalla Riva di Merate nel 1947. E' un restauro del 2006 ed ha partecipato già a Pebble Beach ed altre manifestazioni. E' ancora targata Como.
- Allegati
-
- aprilia pagani sport riva-1946 .jpg (183.97 KiB) Visto 296 volte
Esatto, è proprio questa, purtroppo era priva di targa un particolare che passava in secondo piano, dal momento che la carovana era scortata dalla stradale, facendo riferimento alla avio, questa per me, e quella che più gli assomiglia diciamo "per sommi capi"
Aggiungo due foto per chi non la conoscesse ancora.
- Allegati
-
- premiazione.jpg (114.03 KiB) Visto 296 volte
-
- pebble beach.jpg (149.12 KiB) Visto 296 volte