lampade xenon

Mercatino
Gallery
KenZen

lampade xenon

Messaggio da leggere da KenZen »

Vorrei fare un controllo in rete sui prezzi delle lampade allo xenon per la thesis ma da nessuna parte (uso e manutenzione e manuale officina) ho potuto trovare il modello. Qualcuno sa che tipo di lampade allo xenon monta la thesis?
marcotonno

Re: lampade xenon

Messaggio da leggere da marcotonno »

Vedi la precedente discussione intitolata "come pulire il faro" avviata da giorgio.
Si fa riferimento alle Osram Xenarc D2S nella versione 4300 K (indice di calore della luce).
Marco (Thuna)
KenZen

Allora sono le D2S. Grazie!
marcotonno

Messaggio da leggere da marcotonno »

Segnalo inoltre il sito osram con guida per scelta lampada, presumo ci siano configuratori simili anche nei siti internet di altri produttori di lampade per autoveicoli.

Per curiosità, a che durata si rende necessario sostituire le lampade della Thesis, nella vostra esperienza?
A esempio, dopo "n" anni di utilizzo oppure dopo "n" chilometri (sì, lo so che l'indicatore più corretto sarebbero le ore di accensione, ma non so quanti di noi le rilevano...(:P) ).

Ciao,
Marco (Thuna)
bravo

Messaggio da leggere da bravo »

ciao thesisti be si parla che hanno una durata illimitata.

bravo
KenZen

Le case costruttrici dichiarano 3000 ore quindi come dice il buon bravo, pressochè illimitato. Io però vorrei montare quelle con gradazione 6000k in quanto le originali non mi soddisfano molto. Tendono a somigliare molto a quelle allo iodio.
bravo

Messaggio da leggere da bravo »

devi vedere se la centralina sopporta?
KenZen

beh non credo che la differenza di gradazione influisca sulla potenza della lampada. La lampada è sempre di 35W. Il problema semmai è trovare la lampada con 6000k di gradazione
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

su e bay trovi a 30,00 € la coppia

6000 k 8000 k e 10000 k

non sono di marca e non sò quanto dureranno....
KenZen

Non è una questione di prezzo (sono un dipendente di un'azienda di autoricambi) ma di qualità. Scelgo solo Philips, Hella, Bosch ed Osram. Il problema è che sulla confezione (philips) non c'è alcun riferimento alla gradazione del colore. Non vorrei che queste lampade in versione "originale" siano tutte a 4300k
Rispondi

Torna a “Thesis”