Ricambi auto lancia cerco il prezzi della mia Lancia musa

Mercatino
Gallery
Galianni
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 giu 2009, 15:56

Ricambi auto lancia cerco il prezzi della mia Lancia musa

Messaggio da leggere da Galianni »

Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei sapere quanto costano i pezzi di ricambio della mia lancia Musa originali .Una cretina mia distrutto tutto il davanti della macchina, siccome in questi giorni viene il perito e mi serve un preventivo la Lancia mi Ha chiesto un casino di soldi per preparammi un preventivo. Voglio sapere quanto costa il cofano, tutto il muso davanti, i due parafanghi, radiatore aria condiz, comp.aria condiz, fari,fendinebbia, interculer,radiatore acqua, il modello della mia Lancia e Musa 1.9 JTD Platino Plus. Vi ringrazzio a chi puo darmi informazzioni .:X
rinato
Messaggi: 363
Iscritto il: 25 dic 2008, 20:40

Re: Ricambi auto lancia cerco il prezzi della mia Lancia musa

Messaggio da leggere da rinato »

premesso che non posso aiutarti, se tu non hai colpe nell' incidente, nessuno ti deve chiedere nulla: la tua assicurazione , tramite il proprio perito, valuta il danno in pezzi e manodopera , e poi gira il conto alla compagnia della controparte ( meccanismo dell' indenizzo diretto se hai il modulo blu compilato ). Se non ha voluto "conciliare" so che diventa più complicato , ma di solito i preventivi te li fanno comunque gratis dato che hanno i tempari e i cataloghi, tanto più se è un autorizzato. Trovo strano e poco onesto il comportamento di quell' officina. Hai provato a sentirne un' altra?
MarcoZan
Messaggi: 297
Iscritto il: 07 gen 2009, 13:07

Re: Ricambi auto lancia cerco il prezzi della mia Lancia musa

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Come ti ha detto "rinato", solitamente è l'assicurazione ad accordarsi con l'officina.
Quasi tutte le assicurazioni hanno officine e carrozzerie convenzionate alle quali si appoggiano. Tu comunque sei libero di dare fiducia a chi intendi tu.

Non è bene che una officina Lancia offra un preventivo a pagamento. Senti eventualmente un'altra officina/Concessionario oppure puoi far da te, in linea di massima, andando in un magazzino ricambi con l'elenco dei pezzi da sostituire che ti sei fatto tu. Ovviamente poi vanno aggiunti tutti gli eventuali elementi piccoli (tubi, raccordi, fissette, supporti, ganci, eccetera) e la mano d'opera, cosa che tu non puoi assolutamente quantificare.

Probabilmente il perito vuole che tu gli presenti un preventivo che poi lui concorda con l'assicuratore.
Meglio così, cerca un'officina/Concessionario Autorizzato Lancia e concorda con il perito che se si va oltre il preventivo non sia tu a metter soldi a differenza. Questo è fondamentale perchè finchè non si smonta l'auto, anche il più esperto dei meccanici non può preventivare la spesa al 100%.
Galianni
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 giu 2009, 15:56

Re: Ricambi auto lancia cerco il prezzi della mia Lancia musa

Messaggio da leggere da Galianni »

Ti ringrazzio per la tua risposta seguiro il tuo consiglio .Cordiali Saluti
MarcoZan
Messaggi: 297
Iscritto il: 07 gen 2009, 13:07

Re: Ricambi auto lancia cerco il prezzi della mia Lancia musa

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Scusami, mi sono dimenticato di dirti la cosa più importante:

Il perito farà la sua valutazione del danno e comunque non pagherà più del valore attuale della vettura.
Rispondi

Torna a “Musa”