Pagina 1 di 2

quasi quasi la cambio

Inviato: 02 giu 2009, 21:37
da marco ciullo
ciao a tutti amici mi sta passando per la testa l'idea di cambisre la Musa , tornando al SUV.In fondo la Musa mi piace un sacco però a due anni e mezzo dal cambio rimpiango ancora il mio" vecchio"carissimo SantaFè!!!!!!!!Ho fatto un giro per le conc.e devo dire che tutti prenderebbero dentro la Musa senza problemi(anzi) la mia è una Platino mjet 90 cv. con soli 22300km.Non so datemi consigli !!!!!!!!!!!!!!

Re: quasi quasi la cambio

Inviato: 03 giu 2009, 13:08
da pietrobene
beh...se è solo uno sfizio lascia perdere.

Se ti serve un fuoristrada con la F maiscola compra qualcos'altro (defender...campagnola...)
Se ti serve una macchina stradale tieni la musa

Reputo i SUV auto inutili: enormi, ingombranti nelle nostre città già affollate, inquinanti, estremamente antiecologici ed antieconomici, in caso di urto ti riducono una polpetta per peso e dimensione. Per lo più vengono utilizzati in fuoristrada per fare 100 metri di sterrato per arrivare alla casa di campagna, dove peraltro un'auto normale arriva senza difficoltà.

E poi ho visto con i miei occhi un X5 BMW in panne in un parcheggio pianeggiante con 3 cm di neve quando con la mia pandina sgattaiolavo senza problemi con gomme estive: enorme soddisfazione....credetemi...nel vedere il proprietari del SUV che bestemmiava perchè impantanato con una macchiana da 30/40.000 euro a trazione integrale con qualche velleità da fuoristrada.

bah....fai te

P.

Re: quasi quasi la cambio

Inviato: 03 giu 2009, 16:40
da Betamonte
quoto pietrobene , che senso ha un Suv ? non è nè carne nè pesce , dammi retta tieniti la musetta.

Re: quasi quasi la cambio

Inviato: 04 giu 2009, 11:56
da depririo
mettila in vendita su autoscout24. Mettici un bel pò di foto.
Sicuramente la piazzi in breve tempo.

Re: quasi quasi la cambio

Inviato: 20 giu 2009, 00:24
da philwind
caro marco, ma davvero cambieresti la tua Musa per un SUV?
mi unisco alla lettera a quanto ti ha scritto Pietro prima, per inciso ho visto SUV cappottati sul bagnato!

Re: quasi quasi la cambio

Inviato: 20 giu 2009, 10:23
da marco ciullo
guarda philwind io il Suv l'ho avuto per 4 anni dal 2002 al 2006 quando ancora non era così di moda e ti posso dire che come guida ,sensazione di sicurezza ecc. non c'è paragone con la Musa.Pensa solo quando in autostrada senza asfalto drenante piove,ti sorpassa un tir(o lo sorpassi tu) non vedi praticamente niente,con un bel Suv non hai di questi problemi.Questo è solo un piccolo esdempio.Una volta ho fatto Benevento-Bologna in 4 ore e mezzo senza accusare un pò di stanchezza e in massima sicurezza.(Questo è un altro esempio) Non che con la Musa non lo fai anzi,in fondo l'ho scelta per sostituire il SantaFè però dire che è meglio penso sia azzardato.Ciao

Re: quasi quasi la cambio

Inviato: 22 giu 2009, 06:26
da pietrobene
beh...confermi che un SUV, autovettura dalle velleità fuoristradistiche, non ti serve a nulla.
Porti ad esempio solo esperienze autostradali che poco hanno a che fare con la NECESSITA' di un camion travestito da automobile.
Dai retta....tieni la musa e cerca di inquinare un pò il mondo (immagini quanto costa in termini ecologici costruire una nuova auto?)....se proprio la vuoi cambiare fallo ma lascia perdere il SUV.

p.

Re: quasi quasi la cambio

Inviato: 22 giu 2009, 13:27
da rinato
anche perchè sarebbe da dimostrare che il limite di aquaplaning per un suv, o il santafè in particolare , sia superiore al limite della Musa : il primo avrà infatti pneumatici più grandi sia di diametro che in larghezza, per aumentare l' impronta a terra proporzionalmente al maggior peso del mezzo, quindi se non ha lo stesso limite , rischia facilmente di averlo più basso ( con disegno dei pneumatici paragionabili, ovviamente) . Ma se qualcuno ha dati precisi e mi corregge, ben venga.
Personalmente, non tifo contro i suv a prescindere, ma ne pondererei molto bene l' acquisto.
E poi se Marco fa il cambio non è che tra un paio d' anni ce lo ritroviamo quia lamentarsi che fatica a parcheggiare, che spende un casino di nafta, che la moglie non la guida quella nave lì ecc...;-)

Re: quasi quasi la cambio

Inviato: 22 giu 2009, 14:40
da Carlo R.
Marco,

nel 2007 anche io ho mi stavo facendo tentare dalla nuova terios, che potevo acquistare ad un buon prezzo perche' ho un parente concessionario.

Avevo quasi deciso ma poi ho visto la Musa ed ho fatto un paragone tra la 1,4 Platino e la terios 1,5 allestimento piu' bello.

In riassunto la Terios costava 21 e la Musa 16 circa.

Con la Terios avevo sicuramente le 4 ruote motrici e il differenziale autobloccante.
Con la Musa avevo prestazioni migliori (velocita' e ripresa) consumi inferiori ma sopratutto migliore confort di guida dovuto a silenziosita' e interni piu' curati (pelle, tettuccio....)
Per il resto dimensioni e abitabilita' praticamente identiche.

Vado in montagna quasi tutti i week end e le 4WD pensavo potessero essermi utili, ma poi mi sono chiesto quante volte sono rimasto in panne: MAI
Qunate volte ho montato le catene: 1 volta la notte di capodanno di 12 anni fa circa, con 30 cm di neve fresca, e sono comunque arrivato senza problemi.

E allora mi sono detto: ma perche' devo spendere 5k Euro in piu ?
Con 21k Euro potrei comprare una vettura stradale di categoria nettamente superiore.

Ed ho comprato la Musa.

In questi 2 anni poi ho usato sull'altra auto le gomme termiche invernali e ti assicuro che per andare in montagna con la neve sono sicuramente la soluzioen col miglior rapporto risultato / costo.

Quindi secondo me col prezzo della Santa Fe puoi comprare la Musa probabilmente piu' accessoriata che c'e' in commercio, forse l'unico vantaggio rispetto alla Musa e' lo spazio, ma allora se ti serve una auto con piu' spazio ci sono auto da 23k Euro con caratteristiche stradali molto migliori.

Quindi secondo me i SUV sono solo una moda costosa e inutile !!!

Re: quasi quasi la cambio

Inviato: 22 giu 2009, 22:47
da marco ciullo
Carlo credimi il SantaFè è un altro pianeta rispetto al Terios,comunque io non disprezzo assolutamente la Musa altrimenti non l'avrei comprata.In effetti io ho cambiato il SantaFè con la Musa proprio perchè mia moglie non voleva proprio abituarsi a guidarlo nel traffico con problemi sopratutto col parcheggio e non nascondo che anche io in città mi muovo molto meglio con la Musa.Quando ho comprato la Musa (ormai sono 2 anni e mezzo) sapevo di scendere di categoria e quindi non mi aspetto quello che avevo prima,poi io il Suv non lo avevo comprato per moda ma perchè appena mi ci sono seduto mi sono innamorato praticamente di tutto.Se ricordate bene nell'ottobre del 2002 i Suv erano delle mosche bianche sulle strade infatti la mia scelta era limitata al Freelander o al SantaFè poi tutte le case ne hanno costruito uno ed è scoppiata la moda.In ogni caso non pensate che io disprezzi la Musa,sono sempre dei vostri però guidate per un pò un Suv serio e poi tirate le somme.Ciao