a proposito di ICS

Mercatino
Gallery
oromorello

a proposito di ICS

Messaggio da leggere da oromorello »

Anche il mio ICS era diventato nero e successivamente completamente inattivo.
Grazie al contributo di questo forum sono arrivato ad una soluzione provvisoria del problema, a costo zero,
pertanto ho deciso di condividere la mia esperienza sperando che con l'aiuto di qualche tecnico elettronico,
e modica spesa, si possa riparare in maniera efficace e definitiva il guasto ICS molto diffuso anche sulle Alfa 166.
Seguendo vari suggerimenti ho dovuto prima escludere problemi di alimentazione, fusibili, batteria, ciò ha comportato
il blocco completo del sistema per l'impossibilità di reinserire i codici di protezione essendo la richiesta non visualizzabile.
A questo punto ho dovuto smontare l'apparecchio per intero, nessun problema a viaggiare senza navigatore, radio,
lettore cd, telefono integrato, se non fosse per quel silenzio assordante.........
Indeciso se contattare qualcuno per tentare di farlo riparare o sostituirlo per intero, a costi esorbitanti per la verità, ho
continuato con le verifiche arrivando a concludere che il problema era nel monitor Sharp 5" di cui non ho trovato in
Italia la possibilità di acquisto neanche di ricambi. L'ho comunque smontato per provarlo su banco e per trovarne uno
compatibile. Ho finalmente trovato una parte di scheda elettronica che comprendeva l'inverter per l'accensione della lampada
di retroilluminazione di un monitor corrispondente, l'ho provato sul mio e le lampade si accendevano regolarmente.
Ho infine rimontato tutto collegando il monitor all'inverter esterno opportunamente alimentato e comandato da interruttore supplementare, non ci crederete ma ha ripreso a funziona tutto correttamente, dopo l'inserimento dei codici ovviamente.
Ora, poiché l'inverter è stato recuperato fortunosamente da altra scheda usata e adattata alla meno peggio, non posso
sapere per quanto tempo potrà svolgere il suo compito, pertanto prego quanti possano suggerire come procurarsi un
inverter nuovo e affidabile per il monitor LQ5AW136(o126) SHARP 5 pollici, a non esitare a renderlo noto a tutti, meritando
eterna gratitudine da parte di molti "sfortunati" possessori di Lancia Lybra e Alfa 166.
Mi scuso per essermi dilungato eccessivamente.
Silvano[IT-RU]

Re: a proposito di ICS

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

Grazie mille, è un informazione molto utile per il recupero di un difetto che mette totalmente fuori uso l'ICS
Rispondi

Torna a “Lybra”