Pagina 1 di 1
dunque eravamo rimasti....
Inviato: 01 giu 2009, 15:03
da gp
dopo un pò di tempo ritorno in forum, e lo ritrovo tutto nuovo, quindi ecco il vero quesito, vivo in montagna ho una ph 2200 di 6 anni e vorremmo cambiarla.... con un altra ph, a vs avviso è sufficiente il 2000 con 6 marce che oggi ha qualche cv in più o rimanere sul 2200, che però mi pare un pò raffinato e quindi un pò più delicato, a voi amici del forum e ad antonio mo con l'allegra famiglia del forum l'ardua sentenza, .... ciao giampietro
Re: dunque eravamo rimasti....
Inviato: 01 giu 2009, 15:20
da Jack Fox
Ciao GP,
non ho capito se la frase "vivo in montagna" sia di contorno o parte determinante del quesito. Se veramente vivi in montagna è meglio che comperi una Jeep, almeno dal mio punto di vista. A detta di molti con meno metri slm anch'io dovrei vivere in montagna ma se mi guardo intorno ritengo che per arrivarci davvero in montagna mi dovrei arrampicare per almeno 1500 metri di dislivello.
Scherzi a parte io possedevo fino ad un paio di mesi fa una 2.2 emblema del 2004 che qui in "montagna" funzionava benissimo ed ora possiedo una Limited Edition 2.2 automatica che qui in "montagna" funziona sempre benissimo. Personalmente ritengo che qualche cavallo in più sia buona cosa ed altrettanto se il motore ha anche qualche cm3 in più in special modo se si devono affrontare saliscendi.
So che quanto detto poco influenzerà la tua scelta (vista la scarsa descrizione riportata) ma mi sentivo di rispondere quantomeno per coincidenza di situazione.
cordiali scelte
Jack Fox
Re: dunque eravamo rimasti....
Inviato: 01 giu 2009, 18:15
da gp
hai ragione, diciamo che vivo a 700 m slm che è pedemontana, il fatto è che l'80 % della strada la fa li ed il restante 20% ( 10% del tempo vista la maggior velocità di percorrenza) in pianura per le ferie; quindi è proprio lì che volevo concentrare l'attenzione, visto poi che il vecchio 2200 aveva si meno cavalli, ma un elasticità invidiabile, vorrei sapere da chi le ha possedute entrambe il giudizio, grazie Giampietro, a proposito c'è sempre il buon vecchio gp lazza in giro??
Re: dunque eravamo rimasti....
Inviato: 01 giu 2009, 18:25
da Lazza53
Si io ci sono sempre ( anche se scrivo poco ultimamente)... sei tu che eri sparito dalla circolazione!!;)
Per quanto riguarda il tuo quesito... non so darti pareri visto che ho il 2200 vitaminizzato che in salita
e non solo è una scheggia.
ciao
gipi