Pagina 1 di 2

prime considerazioni phedra

Inviato: 25 mag 2009, 14:52
da dariodoc
Eccomi tornato a casa dopo i miei primi 500 km con la phedra "nuova"..
Rappotrandomi alla galaxy che avevo posso fare anche dei paragoni.. allora:
1 confort: sedili molto confortevoli ,larghi spaziosi..ma.... la galaxy aveva uno spazio per le gambe esagerato,la PH è un po costretta(io sono alto 1,87..)..lo spazio per i passeggeri dietro è veramente poco, il seggiolino del mio pupo quasi tocca i sedili anteriori e per far scendere il mio bimbo devo spostare lo schienale.. quindi direi che lo spazio nella phedra è sfruttato davvero male.


2 viaggiare: Stabile bel motore, cruise control a manetta!(anche se le accelerazioni e le decellerazioni sono un pò brusche, ho avuto una grande punto in sostituzione per 1 settimana e il cruise era morbidissimo..). Anche qua rapportandomi al galaxy.. un po piu rumorosa. Si sente moltissimo il rumore della strada sulle ruote..diciamo che a 140 fa rumore come quando il galaxy andava a 160..forse quando cambio le gomme qualcosa migliora,le mie sono quasi finite.
ottimo il navigatore con le info sul traffico,anche se non è 3D si capisce benissimo(ma la voce che rimane sempre in sospeso del tipo "rea 100 metri gira a destra e.....(" e" non lo dice ma è come se dovesse dirti altro ..ma non aggiunge mai nulla..non si puo cambiare la voce??? )

3 consumi: normali..nulla di eccezionale..se vai a 130 consumicchia un po troppo(bastava che lo scalino del consumo partisse da 140..ma se vado dal guru milanese sono sicuro che qulacosa mi inventa.. :) )
ecco qua.. questo è quanto..poi se avrò altre cose ,le aggiungerò.. Per ora devo ancora studiare nel particolare il tutto!!

Re: prime considerazioni phedra

Inviato: 25 mag 2009, 15:09
da salvaroma
mah, dario...sembra che io e te abbiamo 2 macchine diverse. per lo spazio della seconda fila, anche io ho un bimbo di 2 anni ma ci sta largo abbastanza e mia moglie, che siede affianco, accavalla le gambe! per quanto riguarda il rumore, non saprei ho tutt'altre sensazioni. sui consumi, non posso confrontarmi in quanto la mia è una 136cv "maggiorata" legalmente a 165; quindi, a 130kmh va con un filo di gas
ciao e buone scoperte!!:)

Re: prime considerazioni phedra

Inviato: 25 mag 2009, 15:14
da dariodoc
infatti,quella è una considerazione che mi sono fatto anche io..se la maggioro(legalmente,si intende),se si può, sicuro che miglioro i consumi..
Per lo spazio, ti ganrantisco che nel galaxy dovevo allungarmi di brutto per raggiungere il mio pupo e davanti allungavi tutte le gambe,oltre ai seggiolini che giravano.. Ma non stò lamentandomi del confort..assolutamente..sono solo considerazioni.. cosi per avere feedback dalla plaza phedra!!

Re: prime considerazioni phedra

Inviato: 25 mag 2009, 15:29
da salvaroma
certamente, e neanche io sono il paladino di phedra contro galaxy. mi sa che la differenza sta nell'altezza; io sono altro 173 cm e quindi il mio pupo dietro non lo prendo proprio!!! :)

Re: prime considerazioni phedra

Inviato: 25 mag 2009, 18:54
da Alfredo@blulanciA
Non credo che lo spazio interno di Phedra sia sfruttato male, al contrario!.
Galaxy, credo tu abbia avuto il tipo "vecchio" probabilmente aveva gli schienali che di spessore facevano sì e no 10 cm, ecco dove sta lo spazio
che si perde su Phedra, ma vuoi mettere quanto ci guadagna il confort!
Per il rumore degli pneumatici, lì mi trovi d'accordo, ma se ti prendi Bridgestone Turanza oppure Michelin premacy, la musica cambia,
probabilmente le tue gomme si sono anche indurite col tempo.
Direi comunque che sono due vetture costruite con filosofie diverse, per clienti differenti,con tutta la mia ammirazione per quel che ha fatto e ha detto
il grande Henry che cito sempre in calce.

Re: prime considerazioni phedra

Inviato: 25 mag 2009, 21:11
da Cristian71
Ciao Dario,
per quanto riguarda il posto guida, io lo trovo piuttosto comodo e sono alto 200 cm!!!! (gioco a basket,ala)
Certo il ginocchio destro si appoggia sulla console, ma comunque per mè è comodissima...
Lo spazio dietro effettivamente sembra minore che sulla vecchia Z, ma i sedili scorrevoli sono comodissimi.
Il comfort io lo trovo eccellente, sicuramente hai un problema di pneumatici...saranno finiti o quasi...come ti hanno già detto i Primacy sono molto silenziosi e scorrevoli, cè un'abisso rispetto ai P6.
comunque io con il V6, a 150 non avverto nessun disturbo, e pure l'Ulysse 2.2 jtd non era affatto rumoroso a quella velocità, anzi...
Vero quello che dici sulla voce del Nav, per i consumi ti dico solo che, con il 2.2 diesel, facevo tranquillamente i 14 Km/l, mentre con il 3000 benzina sono sui 10 Km/l...risultato che ha stupito, positivamente, anche me...evidentemente ho il piede di fata!!!

ciao!

Re: prime considerazioni phedra

Inviato: 26 mag 2009, 10:16
da Vince MO
Per i sedili, cambia molto se la tieni a 5 o a 7 posti. A 5, con la cappelliera montata, il seggiolino della bimba piu' grande (3 anni) e' irraggiungibile dal posto guida e l'ovetto (nel posto centrale) si monta tranquillamente e non tocca i sedili anteriori (io sono solo 173 cm...).
Se invece giri con 7 posti, devi tirare in avanti i sedili della fila centale e lo spazio cala...


Vince MO

Re: prime considerazioni phedra

Inviato: 26 mag 2009, 15:47
da dariodoc
stasera smonto l'ultima fila finalmente.. faro delle prove, ma i seggiolini sono gia in battuta finale..altra cosa che segnalo(non so se è un difetto ) I fari hanno le plastche ben rovinate, e non è che faccia quella gran luce.. è un difetto della mia o l'hanno di vizio di "cuocersi" ?

Re: prime considerazioni phedra

Inviato: 26 mag 2009, 16:11
da Vince MO
La mia ha 52000 km e due anni e i fari sono ancora come nuovi.
Bisogna anche vedere dove veniva tenuta: se si e' fatta le scorse estati fuori mi sembra normale che i fari siano un po' annebbiati...

Vince MO

P.S. Dimenticavo: per i sedili io guido abbastanza "seduto" sulla Phedra, visto che non e' possibile abbassare piu' di tanto il sedile...

Re: prime considerazioni phedra

Inviato: 26 mag 2009, 16:16
da dariodoc
piu che annebbiatti sono proprio opacizzati..magari se uso quella pasta per ripristinare i cd o le cover dei cell li recupero..!