Errore Sconosciuto P2202... chi lo conosce? - Aggiornamento 11.06.09 - Errore B3202
Errore Sconosciuto P2202... chi lo conosce? - Aggiornamento 11.06.09 - Errore B3202
Ieri sera la mia Lybra 1.9 del 2003 ha avuto un paio di stolzi, come se mancasse corrente, poi si è accesa la spia rossa di avaria motore e poi si è spenta.
Riaccesa dopo 5 o 6 secondi, sono tornato a casa.
Stamattina stessa cosa.
L'ho portata poco fa dal mio amico elettrauto che ha rilevato un errore relativo all'egr che credo sia normale in quanto occlusa con la piastrina cieca... e un secondo errore, tale "errore sconosciuto P2202" che, per via della frenesia in quel momento nella sua officina, non ha potuto approfondire.
Avrebbe telefonato nel pomeriggio facendomi sapere qualcosa.
Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo errore o sa dirmi cosa riguarda?
Grazie.
Riaccesa dopo 5 o 6 secondi, sono tornato a casa.
Stamattina stessa cosa.
L'ho portata poco fa dal mio amico elettrauto che ha rilevato un errore relativo all'egr che credo sia normale in quanto occlusa con la piastrina cieca... e un secondo errore, tale "errore sconosciuto P2202" che, per via della frenesia in quel momento nella sua officina, non ha potuto approfondire.
Avrebbe telefonato nel pomeriggio facendomi sapere qualcosa.
Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo errore o sa dirmi cosa riguarda?
Grazie.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Errore Sconosciuto P2202... chi lo conosce?
Ho trovato su internet il significato dell'errore ma non ho capito cosa voglia dire:
P2202 Sensore Nox - bancata 1.
Che vuol dire?
P2202 Sensore Nox - bancata 1.
Che vuol dire?
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
fred summer
Re: Errore Sconosciuto P2202... chi lo conosce?
Penso che la diagnosi abbia fatto confusione con qualche dato, non mi sembra che sui nostri motori sia montato un sensore NOx... per esperienza so che li usano sui camion euro 4 e 5 per il controllo della soluzione AdBlue che abbatte gli ossidi di azoto, e sulle auto euro 5 per verificare il
funzionamento dell'EGR
funzionamento dell'EGR
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
... è la stessa cosa che mi ha detto l'elettrauto... lui pensa anche che i due errori siano collegati visto che l'EGR serve proprio a ridurre le emissioni di NOx.
Per adesso mi ha azzerato gli errori così possiamo capire se siano correlati o meno nel caso si ripresenti il problema.
Non mancherò di tenervi aggiornati.
Per adesso mi ha azzerato gli errori così possiamo capire se siano correlati o meno nel caso si ripresenti il problema.
Non mancherò di tenervi aggiornati.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
fred summer
A me si era accesa la spia motore perché avevmo messo male il connettore dell'EGR quando lo avevo smontato; comunque in due giorni e credo 150 km , mi si è spenta da sola e comunque non avevo cali di potenza. Quando lessi l'errore era P0404, ma di apparecchi per diagnosi ce ne sono di tutti i tipi, magari quello dell'elettrauto abbina di default gli errori.
Proverei ad andare dal tuo amico a cancellare l'errore, staccare il connettore EGR per un secondo e poi rifare il reset per vedere che esce fuori.
Saluti e soprattutto buon weekend!
Proverei ad andare dal tuo amico a cancellare l'errore, staccare il connettore EGR per un secondo e poi rifare il reset per vedere che esce fuori.
Saluti e soprattutto buon weekend!
Fred Summer
-
francesco99
se l'elettrauto non aveva l' Examiner ma un lettore generico di errori puo' anche sbagliare.
stasera ero da mio cognato che ha un'officina Fiat e per le Fiat e Lancia usa appunto l'Examiner , per le altre marche usa uno strumento generico della Texa comunque molto costoso, stasera aveva una Polo con la spia candelette accesa e questo computer di diagnosi gli segnalava un problema all'interruttore delle luci stop!
stasera ero da mio cognato che ha un'officina Fiat e per le Fiat e Lancia usa appunto l'Examiner , per le altre marche usa uno strumento generico della Texa comunque molto costoso, stasera aveva una Polo con la spia candelette accesa e questo computer di diagnosi gli segnalava un problema all'interruttore delle luci stop!
lybra 1.9 jtd 02/2001
-
fred summer
-OT-
è capitato anche a me, su Golf del 2002, la spia candelette informa di un errore generico, poi collegando interfaccia VAG-COM si trova il difetto; sulle FIAT (brand) le cose sono più semplici sotto questo aspetto.
-fine OT-
è capitato anche a me, su Golf del 2002, la spia candelette informa di un errore generico, poi collegando interfaccia VAG-COM si trova il difetto; sulle FIAT (brand) le cose sono più semplici sotto questo aspetto.
-fine OT-
Fred Summer
Oggi si è ripresentato il problema... stasera vado in Lancia, visto che il mio amico non mi ha fatto risapere niente.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Errore Sconosciuto P2202... chi lo conosce?
Beh... per motivi di tempo sono tornato dal mio amico... oggi mi ha dato il solito errore EGR e diversamente dall'ultima volta mi è uscito fuori "errore sconosciuto B3202 che dopo una veloce ricerca su internet vuol dire "Rear window lockout switch circuit low"...
... cosa centra il lunotto posteriore con la spia avaria motore e lo spegnimento dell'auto?
Non è che dovrò chiamare per caso un esorcista?
... cosa centra il lunotto posteriore con la spia avaria motore e lo spegnimento dell'auto?
Non è che dovrò chiamare per caso un esorcista?
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Errore Sconosciuto P2202... chi lo conosce? - Aggiornamento 11.06.09 - Errore B3202
Per me sono i soliti problemi banalissimi di elettronica che fanno impazzire chiunque, (false connessioni,ossidazione contatti, umidità,ecc.) che con il passare degli anni si accentuano ancora di più.
Prova a staccare e riattaccare varie connessioni , logicamente a macchina spenta, forse risolvi il problema.
Ciao
Bob Rock
Prova a staccare e riattaccare varie connessioni , logicamente a macchina spenta, forse risolvi il problema.
Ciao
Bob Rock