dalle bocchette d'areazione esce sempre aria un po più calda di quella esterna, anche accendendo il compressore non riesce a rinfrescare a sufficienza, soprattutto fermi in coda.
ho gia provato a mettere a posto i due motorini che miscelano aria calda/fredda ma penso che ci sia qualche portella interna alla scatola clima che non separa bene.
secodo voi è possibile interrompere il flusso del liquido di raffreddamento motore che va al radiatore interno all'abitacolo, senza che si danneggi qualche cosa, ad esempio chiudendo il tubo sulla valvola termostatica?
ovviamente in inverno ripristino il passaggio del liquido.
vi è mai capitato nulla del genere o avete suggerimenti su cosa fare?
ciao
Abitacolo Caldo anche con condizionatore funzionante
Abitacolo Caldo anche con condizionatore funzionante
----------------------------------------------------------------------------------------
Lybra LX 1.9 jtd 105CV (Euro 2) - Aprile /2000 - 165000 Km.
----------------------------------------------------------------------------------------
-
fred summer
Re: Abitacolo Caldo anche con condizionatore funzionante
Penso si possa tagliare il tubo di mandata e interporre un rubinetto di quelli utilizzati su auto magari meno recenti e comunque con controlli manuali, il tutto nel vano motore. Un qualsiasi meccanico potrebbe indicarti quello più adatto.
Hai provato a verificare se il compressore fa raffreddare adeguatamente il gas del clima?
Hai provato a verificare se il compressore fa raffreddare adeguatamente il gas del clima?
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Re: Abitacolo Caldo anche con condizionatore funzionante
il meccanico, che mi ha più volte fatto la ricarica, pensa possa essere il filtro deidratatore intasato che rende l'impianto poco efficiente.
mi sembra comunque strano che quando il motore è appena acceso, e compressore in eco, l'aria entra alla temperatura esterna e poi si intiepidisce (su entrambe le bocchette centrali) quando il motore va in temperatura,
succede anche a voi?
ciao.
mi sembra comunque strano che quando il motore è appena acceso, e compressore in eco, l'aria entra alla temperatura esterna e poi si intiepidisce (su entrambe le bocchette centrali) quando il motore va in temperatura,
succede anche a voi?
ciao.