Pagina 1 di 1

5 mesi senza thesis.

Inviato: 17 mag 2009, 08:32
da G175cv
Come detto ho venduto da circa 5 mesi la thesis..
Devo dire che sotto molti aspetti mi manca, non posso certo fare un raffronto con l'auto che ho preso adesso perché sono categorie totalmente diverse (un jeep commander).
Ho fatto questa scelta per questioni di spazio e versatilità.. (certo adesso dossi, buche ed altro sono solo ricordi..) e anche perchè ero incuriosito da questo tipo di mezzi.
Cosa mi manca della thesis?... sicuramente il comfort in autostrada la fluidità e il basso consumo, l'ambiente esclusivo, ma anche il lavoro delle sospensioni.. davvero sempre eccellente nella thesis. Come detto due macchine totalmente diverse, l'unico punto su cui mi sento di poter fare un confronto è sul motore, peccato, davvero peccato che su thesis non sia stato montato un 6 cilindri diesel di oltre 200Cv, devo dire che il 3.0 V6 risulta essere molto silenzioso e con una spinta notevole (nonostante i 2500 kg del mezzo), certo il consumo è allucinante.. in qualsiasi condizione difficile superare gli 8 km e con un litro diciamo che la media è costante e varia dai 7-8 km litro (peso e aereodinamica danno il loro contributo alla grande.. ).
Posso solo immaginare quali soddisfazioni avrebbe potuto dare un motore del genere su thesis, e qui si torna al rimpianto della poca attenzione data da fiat a questa vettura, zero sviluppo.. un vero peccato, perchè con nuovi motori, restyling (anche leggero) aggiornamenti dell'elettronica di bordo) intendo navigatore, bluetooth etc, cose forse anche banali ma che segnano oggi gli anni del progetto.. ) thesis avrebbe potuto rosicchiare sempre più posizioni nel segmento viaggiando a testa alta. Anche se a testa alta ci viaggia anche così.. ormai sembra essere (almeno questa è la mia impressione) una vettura al di fuori del tempo... credo non invecchierà mai...