Pagina 1 di 1

Forse prossimo Thesista

Inviato: 12 mag 2009, 22:38
da maxlancia
Salve ragazzi, e un saluto a Corrado che modera questa sezione, io provengo da quella dedicata alla Beta ma spesso e volentieri vi leggo anche perchè la Thesis non mi è mai dispiaciuta, anzi, la trovo molto particolare con la sua linea retrò, però spesso e volentieri leggendovi ho avuto timore ad avvicinarmici a causa dei vari problemi riscontrati (sopratutto elettronici) dai vari frequentatori del forum. Ora mi si è prospettata la possibilità di acquistare una Thesis 2.4 jtd Emblema del 2004 full optional, rara versione con cambio manuale 6 marce (a detta del venditore), unico proprietario con 140.000 Km.. A prima vista non mi dispiace, dovrei andarla a provare, cosa ne pensate ? mi pare di ricordare che il venditore mi abbia detto trattarsi della versione con 150 cv , può essere ? Quali sono le sue caratteristiche confronto alle altre potenziate? Oltre a quanto consigliato ad altri neo Thesisti avreste qualche altro consiglio da darmi ? Un cordiale saluto a tutti Max

Re: Forse prossimo Thesista

Inviato: 13 mag 2009, 00:34
da gianluca85
essendo un 150 cv sarà sicuramente il motore 2.4 di ingresso, cioè il 10v e non il 2.4 20v 175 cv.
Questo motore era offerto solo con cambio manuale.

PS non sono possessore di thesis, ma anch'io alla ricerca di thesis. Quì sicuramente troverai una risposta più completa della mia
ciao

Re: Forse prossimo Thesista

Inviato: 13 mag 2009, 08:18
da Corrado
Ciao Max, le Thesis son rare tutte, visto che ne hanno venduto così poche, ma si sa, ai venditori dire che la loro vettura è rara piace :)
La 150 cv, che è quella che o avuto io e che ancora guido talvolta, si distingue probabilmente solo per le prestazioni.
Che non sono da buttare, comunque, certo: lo zero cento supera i dieci secondi (ma di poco) ma la ripresa a mio avviso è ottima.
Sotto i 1500 rmp francamente la macchina "non esiste", ma complessivamente io ne ero soddisfatto.
I consumi sono molto bassi, per un transatlantico del genere.
Un'auto del genere è invendibile, è esattamente ciò che era la mia un anno e mezzo fa quando non la diedi in permuta visto il basso valore riconosciuto, troppo basso; quindi anche se ti dice che è rara porta a tuo vantaggio la trattativa. Dipende da quanto chiede...
Ciao
Corrado

Re: Forse prossimo Thesista

Inviato: 30 mag 2009, 15:46
da machi64
Salve

io posseggo una thesis 2.4 jtd 150 CV, comprata nuova nel 2003, fino ad oggi nessun problema ne avaria, ne malfunzionamenti. L'ho sempre tagliandata ogni 20.000 km e mai avuto rogne. prima la affiancai alla mia Alfa 166 2.4 JTD, con la quale feci 480.000km felici senza rogna alcuna, fino a quando vedevo la thesis nel garage ferma e decisi di vendere l'alfa per usare solo la thesis.

Ora sto cercando una thesis a KM 0, penso di averla trovata e vendo la mia.

Le tedesche danno problemi di cambio, di testata e di turbina.

IO dal 1987 compro solo auto italiane e ne sono felice.
Prima ho avuto un Audi 80 GTE e una Audi 100 turbodiesel. Usci la Fiat Croma e da allora presi una Croma, una Thema, una 164, una 166 e ora ho la Thesis.

Immagina che giro l'italia in lungo e in largo per lavoro senza aver avuto mai problemi.

Amici con BMW e Mercedes stanno sempre in officina.

Certo che però con un bel motore 6 cilindri da 230-250CV come quello di BMW 530d o Audi A6 30 tdi... sarebbe tutta un altra musica per chi come me piace la ripresa...pazienza..