ciao a tutti
qualcosa di strano sta succedento alla mia ph
dopo la partenza a macchina fredda neanche
10 metri mi compare la spia di temperatura eccessiva
quindi STOP . vado per fermarmi e la spia si toglie
controllo il liquido tutto ok c'e,riprendo la marcia e
dopo un po mi ricompare e si toglie subito
in questi giorni ho notato che mi fa questo scherzo solo a macchina fredda -
cosa puo essere il bulbo difettoso?
ciao
temperatura eccessiva
Re: temperatura eccessiva
Roberto da Gela si lamenta della temperatura eccessiva (solo a freddo) !!
Fantastico, sembra una barzelletta!!

Seba
Fantastico, sembra una barzelletta!!

Seba
[ seba on flickr ]
Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
-
A me è successo l'anno scorso, ho risolto che prima di partire mettevo la Phedra in frigo
troppu spacchiusu (bello)
scherzo, era un difetto ad un sensore che mi hanno cambiato in officina ma non saprei dirti quale, ma se non erro lo ha cambiato Vixmi
troppu spacchiusu (bello)
scherzo, era un difetto ad un sensore che mi hanno cambiato in officina ma non saprei dirti quale, ma se non erro lo ha cambiato Vixmi
-
-
Quando avevo l'Evasion ho avuto un problema simile, nell'accendere il climatizzatore mi si accendeva la spia della temperatura dell'acqua, il problema è che il clima era sempre acceso e al momento non avevo capito il collegamento.
Il problema era causato dal motorino della ventola di raffreddamento che su quella macchina aveva più velocità e anche con macchina fredda (es. appena accesa) se il clima era acceso partiva subito la ventola sulla prima velocità, l'avvolgimento del motorino che faceva la prima velocità era rotto e la spia segnalava quindi questo mal funzionamento, per il resto la macchina funzionava bene in quanto se l'acqua saliva di temperatura la ventola partiva con le altre velocità.
Non so se il problema possa essere simile...vediamo cosa dicono gli esperti!!
Stefano
Il problema era causato dal motorino della ventola di raffreddamento che su quella macchina aveva più velocità e anche con macchina fredda (es. appena accesa) se il clima era acceso partiva subito la ventola sulla prima velocità, l'avvolgimento del motorino che faceva la prima velocità era rotto e la spia segnalava quindi questo mal funzionamento, per il resto la macchina funzionava bene in quanto se l'acqua saliva di temperatura la ventola partiva con le altre velocità.
Non so se il problema possa essere simile...vediamo cosa dicono gli esperti!!
Stefano
-
il clima in questo periodo non lo ancora acceso
comunque aspettiamo gli eperti
ciao
comunque aspettiamo gli eperti
ciao
roby