Ciao a tutti.
Questo weekend mi sono dedicato al montaggio del caricatore cd MCD6 recuperato (gratis) da un lybra incidentata e perfettamente funzionante. Seguendo gli schemi ho realizzato ed infilato il cavo dall'ICS al bagagliaio. Prima di collegare il caricatore ho ispezionato i cavi con il tester. A questo punto ho bisogno di aiuto.
Gli schemi dicono che la tensione di alimentazione per il caricatore proviene dal connettore P20E dietro l'ICS e precisamente dai connettori E16 ed E18. Testando questi poli il tester dice 11,20v. e poi rapidamente scende fino ad 1v. Risultato: il caricatore non ha corrente e non funziona.
Il cavo che ho relaizzato è intero: dal connettore P20E dell'ICS al vano nel bagagliaio.
Lo schema che ho adoperato è il seguente:
ICS - CD - FUNZIONE
--------------------------------------------------------------------
E13 - 3 - Linea di comando bus CD (Bidirezionale)
E14 - 6 - Disponibile
E15 - 5 - Massa bus CD
E16 - 4 - Tensione alimentazione per CD
E17 - 2 - Tensione di commutazione per CD
E18 - 8 - Massa CD
E19 - 7 - Cd a sinistra
E20 - 1 - Cd a destra
Qualcuno è in grado di aiutarmi a capire se qualcosa non va? Inoltre vorrei sapere se la numerazione dei poli sul connettore DIN 8 poli sul caricatore si riferisce ai numeri stampigliati sul connettore a saldare oppure va intesa in senso antiorario da destra a sinistra con il polo centrale=8?
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
Lybra 1.9jtd sw 2003 - Ics NoNavy
Collegare Caricatore CD
Collegare Caricatore CD
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#000080]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - 2003 - Cruise, CaricatoreCD, ComandiRadioVolante, No Navi[/color][/b]
[b][color=#000080]Grigio Patrizia - 140.000 Km[/color][/b]Re: Collegare Caricatore CD
Questo è quanto mi risulta :

Simone

Simone
Re: Collegare Caricatore CD
Grazie. Proverò a ricontrollare tutti i collegamenti, anche se mi sembra di aver fatto esattamente così.
Ti faccio sapere.
Ciao
Ti faccio sapere.
Ciao
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#000080]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - 2003 - Cruise, CaricatoreCD, ComandiRadioVolante, No Navi[/color][/b]
[b][color=#000080]Grigio Patrizia - 140.000 Km[/color][/b]