Pagina 1 di 1
Acquisizioni Fiat ma.....
Inviato: 04 mag 2009, 09:51
da stevek60
Avete notato che quando si parla di sfruttare la rete americana si parla solo di Fiat e Alfa ma non si fa cenno alla Lancia?....poi ultimamente con l'eventuale acquisizione di Opel si parla di spin-off del marchio Fiat, non sarà che si preparano a svendere qualche asset poco produttivo (Lancia?).....
Saluti
Stevek60
Re: Acquisizioni Fiat ma.....
Inviato: 04 mag 2009, 10:09
da lanzwil
Ma avete notato anche che la Lancia in EU vende di più anche quest'anno, dove Alfa produce a pieno regime?
Re: Acquisizioni Fiat ma.....
Inviato: 04 mag 2009, 15:14
da Francesco Vellucci
Attenti, Marchionne quando parla di Fiat, intende tutto il settore automotive, ossia Fiat Group Automobiles, infatti nel progetto di spin off post Opel si parla di intero gruppo Fiat, quindi tutti i marchi Fiat, Alfa, Lancia, Ferrari e Maserati.
Per Fiat lui infatti intende un gruppo compatto.......e mi pare lo stia anche dimostrando....
Magari potremmo un giorno anche vedere una bella Lancia di categoria superiore con un motore Chrysler V8 che costa meno di un Ferrari o Maserati e quindi e' piu' adatto alla produzione di serie segmenti E ed F .
Marchionne non e' uno scemo e si e' reso conto che x fare i progetti servono prima i dindi.....sono convinto che quando ci saranno una bella Lancia non ce la leva nessuno !
Re: Acquisizioni Fiat ma.....
Inviato: 04 mag 2009, 21:02
da stevek60
Magari trazione posteriore, ma il motore per carità italiano possibilmente un ritorno alle innovazioni Lancia, un'esempio di macchine di segmento superiore italiane con motore americano lo abbiamo già avuto ISO Grifo e infatti il motore è quello che si ricorda di meno....e poi Obama conta proprio sui motori tecnologici italiani...
Stevek60