Una Lancia da... 1120 cavalli!

Luca TO '93 (il grande)

Una Lancia da... 1120 cavalli!

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Il marchio di Chivasso sfreccierà in uno "spazio senza confini…"

Non è un pesce d’aprile a scoppio ritardato, nel senso che qualcosa di vero c’è. Ma la notizia “misteriosa” e per molti versi incredibile apparsa ieri sul sito Lancia.it sarà in grado di far incuriosire più di qualche lettore, specie se appassionato del marchio di Chivasso.

Si parla infatti della “più potente e la più grande Lancia mai costruita”, con la specifica che il suo corpo e il suo cuore sono italiani”. Il propulsore in particolare è frutto di un progetto FTP, ovvero Fiat Power Train, e sarà in grado di erogare “1120 cavalli campioni di affidabilità, potenza e leggerezza, vincitori in gara come tanti altri motori Fiat. Moderni, silenziosi, puliti”.

Numeri da Bugatti Veyron o da Formula 1, poco verosimili per un'automobile di serie marchiata Lancia. E infatti di un’automobile non si tratta. Lo si può intuire osservando l’unica immagine divulgata che mostra una sagoma coperta da un telo (improbabile per un'auto), ma anche da affermazioni quali “non deve rispettare limiti di velocità. Si muove in uno spazio senza confini… Appartiene all'altra metà del mondo, quella che solo Lancia, tra i costruttori di auto, può farti vedere”.

E infatti per "l'altra metà del mondo" si intende il mare dove questa “Lancia” sfreccerà sotto forma di un'imbarcazione molto speciale...

Immagine
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Gallo Pierluigi

Re: Una Lancia da... 1120 cavalli!

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

e c'è pure il logo martini racing.....mamma mia...che sia l'inizio di una nuova era????

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Luca TO '93 (il grande)

spero che non si insabbi subito (:P)>:D<(tu)(:D:D
[hr]
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
Lancia Montecarlo

Messaggio da leggere da Lancia Montecarlo »

Sinceramente:
xxxxxx
A me interessano le Lancia automobili,mi sembra si buttino via inutilmente soldi da poter investire in nuovi modelli.
Luca TO '93 (il grande)

Lancia Montecarlo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sinceramente:
> CE NE PUò FREGARE?
> A me interessano le Lancia automobili,mi sembra si
> buttino via inutilmente soldi da poter investire
> in nuovi modelli.

L'ho messo solo perchè ha il marchio Lancia
[hr]
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
Pier Paolo

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

io direi che cmq 'ce ne può fregare' se verrà realizzato potrebbe avere un buon ritorno di pubblicità e immagine per il marchio.

bene o male, purchè se ne parli...

Ciao e W LANCIA!!
Lancia Montecarlo

Scusate,mi sono reso conto di essermi espresso male,
il mio intervento non era personale,
intendevo che la cosa mi sembra totalmente irrilevante per il mondo Lancia,
Lancia è automobili,vero che la Fulvia cupè era ispirata a simili mezzi,
ma un Lancista è un automobilista evoluto,non un marinaio...
capisco che tu l'hai postato perchè è una notizia che riguarda la Lancia...
Lancia Montecarlo

Guardando la foto sembra quasi di scorgere una fulvia,e la cosa mi rende triste,
che occasione persa(la nuova fulvia)
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Grazie Luca di aver riportato la notizia, che automobile o no, riguarda sempre il mondo Lancia,
e quindi qualcosa che ci interessa comunque come in passato abbiamo parlato di una sponsorizzazione ad una manifestazione e all'uso di una star o la partecipazione ad un film cosiccome si è parlato dei camion Lancia degli anni 60 o anche al famoso uso dei motori v6 Lancia Flaminia che vincevano nelle gare di Off-Shorre degli anni 60. Non è un'auto ma è comunque un mezzo che tra l'altro a quanto pare segna anche un ritorno di legame tra la Lancia e i colori della Martini Racing
Francesco Vellucci

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

La cosa non e' nuova e mi sembra una buone idea......

sapevo che era esistito negli anni 50 o giu di li, un off shore con motori Lancia aurelia marinizzati, cosi' come esistono off shore con motori Ferrari, potrebbe anche essere un modo alternativo di far parlare del marchio Lancia, certo che se una simile imbarcazione, magari piu' grande ed attrezzata, tentasse la conquista del Blue Riband, sarebbe una bella cosa.

Il vulcanico Richard Branson, discografico e proprietario di molteplici attivita' lucrose e ben gestite, tento' l'impresa e fu un gran ritorno.

In fin dei conti la stella Mercedes stava a rappresentare la superiorita' in cielo, terra e mare, quindi perche' no una Lancia superiore in mare ?

Il lancismo va praticato a tutto tondo e questo potrebbe essere un messaggio.....pensate se un bel giorno l'Aermacchi facesse jet militari con motori Lancia..........La Rolls Royce ha una produzione di punta proprio nei motori di aereo, quindi....
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”